If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ecco Animal, per farti un esempio:
quella foto l' ha fatta un mio amico, ma non quello fotografo, un altro (avevo portato due amici a farmi le foto ) con una certa esperienza ma meno bravo.
L' inquadratura è bella, è una bella foto indubbiamente, però i colori sono completamente falsati e l' effetto è un po' strano.
Questo perchè le pellicole cambiano a seconda del tipo di luce, da lampada a lampada.
Per questo motivo, le foto all' aperto di giorno vengono di solito bene, perchè le pellicole che vendono i genere sono "calibrate" per la luce solare (alla sera invece vengono tendenti al rosso per la diversa composizione della luce).
La stessa pellicola usata al chiuso con la luce artificiale è un disastro.
Ho delle foto fatte in spogliatoio che sono vergognose: in una sono vicino a un atleta che quell' anno arrivò terzo nei medi, con un fisico spaziale, che in quella foto sembra un poveretto.
Io non me ne intendo di foto, me lo hanno spiegato, ma se conosci un fotografo saprà spiegarti meglio.
Queste cose possono contare molto sul risultato finale.
Poi non è detto che uno sembri più piccolo perchè la foto è venuta male, anzi magari non si notano delle carenze e ci guadagna, però di sicura la definizione può risentirne.
Ciao.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta