Originariamente Scritto da Argento_vivo
Visualizza Messaggio
Falasi invalidi : 56 arresti a napoli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioNo lo Stato non ha certificato volontariamente illecita' false invalidita', l eh atollerate, come ha tollerato assunzioni di personale largamente eccessive in certi campi, due su tutti forestali ed insegnanti, gente che probabilmente non avrebbe avuto accesso ad un lavoro e ad un reddito veniva, per i soliti motivi elettorali, stìpendiata.
Nella pratica, e non formalmente, ha supplito in uin certo a degli ammortizzatori sociali..
Cmq chi ha potere di cominciare certi tipi di interventi? Sta' in capo al moinistero dell'interno coordinare questo tipo di operazioni?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
ma, guarda che voglion cambiare la legge ora, perchè fin adesso , mettiam a bergamo serve un preside, il concorso lo "vince", uno di potenza, dopo 5 mesi si fa trasferire, e a bergamo manca sempre il preside e giù c è ne 2, ora c è progetto una legge in cui devon passare 5 anni prima di chiedere il trasferimento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioma, guarda che voglion cambiare la legge ora, perchè fin adesso , mettiam a bergamo serve un preside, il concorso lo "vince", uno di potenza, dopo 5 mesi si fa trasferire, e a bergamo manca sempre il preside e giù c è ne 2, ora c è progetto una legge in cui devon passare 5 anni prima di chiedere il trasferimentoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggioi furbi ci sono dappertutto;nelle campagne piemontesi, complice la COLDIRETTI, per i contadini era facilissimo farsi dare false pensioni di invalidita'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMi spieghi come si fa ad assumere un insegnante quando non serve? Lo si manda a lucidare le lavagne e a fare la punta al gessetto? Non ci sono mai stati insegnanti non utilizzati, anche se la Gelmini ci vuol far credere che invece di 2 per 40 alunni se ne possa avere uno solo. E le assunzioni sono sempre contingentate a livello nazionale, quindi il discorso non cambierebbe tra nord, centro e sud.
Mia madre maestra elementare quaest'anno ha cambiato tre colleghe, le prime due, una vincitrice di un concorso in Campania e l'altra in Calabria, appena preso l'incarico, hanno avuto la brillante idea di farsi venire un esaurimento nervoso.
Sei mesi di malattia firmata dal medico del paese.
Contestualmente all'assunzione dell'incarico ed al deterioramento delle loro condizioni fisiche hanno inoltre chiesto il trasferimento..
Dopo le due di ruolo (assunte nonostante i contingentamenti) son dovuti ricorrerre ad una poveretta come supplente a "lungo termine"..
E' molto, molto lasco il controllo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggiovero
Commenta
-
-
Edit : Colgo l'occasione per parlare delle truffe in generale che ricadono sull'intero paese facendo un esempio su quelle automobilistiche.
E' vero che tutta questa situazione non ricade solo su di noi, ma anche sulle polize assicurative settentrionali!!!
Non mi sembra giusto ne che per una persona onesta di Napoli per assicurare un auto debba sborsare 2000 euro/anno, e nemmeno giusto che un signore onesto di Bergamo debba ricevere un aumento sulla sua poliza a causa di queste truffe. Le quali sono presenti in modo non molto rilevante al nord, e molto concentrate invece nel sud italia.
Ma vi chiedete come mai, siamo nel 2009 e l'elettronica ha fatto passi da gigante,e perchè le compagnie assicurative non fanno una forte campagna pubblicitaria per l'utilizzazione di dispositivi elettrici a bordo delle autovetture (scatole nere, ecc...)?
In realtà a loro non interessa tutto ciò, perchè tanto siamo sempre noi a pagare.
Ripeto e chiudo, non ci fossilizziamo sulla solita diatriba sterile ed ignorante tra nord e sud, perchè ci sono anche molti meridionali che subiscono questa situazione pagando polize più alte del resto dell'italia.
Piuttosto dovremmo ribellarci affinchè nasca una politica seria a tutela degli automobilisti per bene, e non litigare tra di noi.Last edited by Argento_vivo; 11-12-2009, 15:47:05.
Commenta
-
-
Io capisco che sia in qualche modo difficile da accettare, io nel dire questo non mi sento mica moralmente superiore perche' abito in una regione dove ci sono meno furbi rispetto ad altre e dove i controlli son piu' stringenti.
Mi rendo anche conto che sono dati statistici e che spalmati su tutta la popolazione a voi, persone sicuramente non sante ma quantomeno corrette, questi truffatori sono visibili quanto lo sono a me che abito al nord, che li vedo come una cosa "lontana"..
Pero' bisogna tentare di spiegare le ragioni che han portato lo Stato a tollerare questa degli invalidi come altre mille situazioni "favorevoli"..
Imho e' stato visto come un trasferire risorse in zone "depresse", cosa anche comprensibile, se non si arriva pero' a corromperle, avendo comportamenti premianti verso i piu' furbi.
A me viene sempre in mente il confronto tra VEneto e Calabria nell'immediato dopoguerra, erano nelle stesse condizioni di poverta'.
Io credo che il miracolo economico del nordest sia anche dovuto al fatto che se non avessero lavorato sarebbero morti di fame, senza avere nessun escamotage al quale ricorrere hanno riversato tutte le loro energie sul lavro e non anche in un sistema clientelare..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioIo capisco che sia in qualche modo difficile da accettare, io nel dire questo non mi sento mica moralmente superiore perche' abito in una regione dove ci sono meno furbi rispetto ad altre e dove i controlli son piu' stringenti.
Mi rendo anche conto che sono dati statistici e che spalmati su tutta la popolazione a voi, persone sicuramente non sante ma quantomeno corrette, questi truffatori sono visibili quanto lo sono a me che abito al nord, che li vedo come una cosa "lontana"..
Pero' bisogna tentare di spiegare le ragioni che han portato lo Stato a tollerare questa degli invalidi come altre mille situazioni "favorevoli"..
Imho e' stato visto come un trasferire risorse in zone "depresse", cosa anche comprensibile, se non si arriva pero' a corromperle, avendo comportamenti premianti verso i piu' furbi.
A me viene sempre in mente il confronto tra VEneto e Calabria nell'immediato dopoguerra, erano nelle stesse condizioni di poverta'.
Io credo che il miracolo economico del nordest sia anche dovuto al fatto che se non avessero lavorato sarebbero morti di fame, senza avere nessun escamotage al quale ricorrere hanno riversato tutte le loro energie sul lavro e non anche in un sistema clientelare..Last edited by Virulogo.88; 12-12-2009, 14:17:29.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Poi ci meravigliamo del successo dei leghisti e dello sfascio del paese. Un paese in cui ciascuno pensa alla sua piccola patria regionale è condannato, giustamente, ad essere terra di conquista per lo straniero.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta