Falasi invalidi : 56 arresti a napoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
    Ragazzi il discorso è un po simile alle milioni di "lettere" false che vengono fatte a Napoli.
    Conviene sia a chi le fa che a chi dovrebbe prevenire truffe alle assicurazioni.
    Non conviene a nessuno perchè poi per assicurare un automobile a napoli spendi quei 1.200 euro all'anno. Non si genera denaro dal nulla, c'è sempre qualcuno che ci rimette, e se ci rimetto io, o come in questo caso un disabile reale, mi girano parecchio le palle.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
      No lo Stato non ha certificato volontariamente illecita' false invalidita', l eh atollerate, come ha tollerato assunzioni di personale largamente eccessive in certi campi, due su tutti forestali ed insegnanti, gente che probabilmente non avrebbe avuto accesso ad un lavoro e ad un reddito veniva, per i soliti motivi elettorali, stìpendiata.
      Nella pratica, e non formalmente, ha supplito in uin certo a degli ammortizzatori sociali..

Cmq chi ha potere di cominciare certi tipi di interventi? Sta' in capo al moinistero dell'interno coordinare questo tipo di operazioni?
      Mi spieghi come si fa ad assumere un insegnante quando non serve? Lo si manda a lucidare le lavagne e a fare la punta al gessetto? Non ci sono mai stati insegnanti non utilizzati, anche se la Gelmini ci vuol far credere che invece di 2 per 40 alunni se ne possa avere uno solo. E le assunzioni sono sempre contingentate a livello nazionale, quindi il discorso non cambierebbe tra nord, centro e sud.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• CRI PV
        Mufasa
        • Nov 2007
        • 7407
        • 1,325
        • 1,460
        • esperto a 360°
        • Send PM

ma, guarda che voglion cambiare la legge ora, perchè fin adesso , mettiam a bergamo serve un preside, il concorso lo "vince", uno di potenza, dopo 5 mesi si fa trasferire, e a bergamo manca sempre il preside e giù c è ne 2, ora c è progetto una legge in cui devon passare 5 anni prima di chiedere il trasferimento

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
          ma, guarda che voglion cambiare la legge ora, perchè fin adesso , mettiam a bergamo serve un preside, il concorso lo "vince", uno di potenza, dopo 5 mesi si fa trasferire, e a bergamo manca sempre il preside e giù c è ne 2, ora c è progetto una legge in cui devon passare 5 anni prima di chiedere il trasferimento
          Per me se uno si trasferisce da Potenza a Bergamo deve rimanerci fino alla pensione.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• CRI PV
            Mufasa
            • Nov 2007
            • 7407
            • 1,325
            • 1,460
            • esperto a 360°
            • Send PM

ti giuro che quando ho sentito sta cosa, non ci credevo, dai non dico fino alla pensione, però che senso ha, se ti assumo in un posto è li che servi, poi se c è la possibilità ti avvicino

Commenta

• bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Serenissima Veneta Repubblica
              • Send PM

Giusto che il preside debba parlare un bergamasco fluente
              sigpic

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                i furbi ci sono dappertutto;nelle campagne piemontesi, complice la COLDIRETTI, per i contadini era facilissimo farsi dare false pensioni di invalidita'
                vero

Commenta

• SognoDaBAR
                  Banned
                  • May 2007
                  • 3353
                  • 245
                  • 294
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Mi spieghi come si fa ad assumere un insegnante quando non serve? Lo si manda a lucidare le lavagne e a fare la punta al gessetto? Non ci sono mai stati insegnanti non utilizzati, anche se la Gelmini ci vuol far credere che invece di 2 per 40 alunni se ne possa avere uno solo. E le assunzioni sono sempre contingentate a livello nazionale, quindi il discorso non cambierebbe tra nord, centro e sud.
                  Ed i malati cronici dove li metti?
                  Mia madre maestra elementare quaest'anno ha cambiato tre colleghe, le prime due, una vincitrice di un concorso in Campania e l'altra in Calabria, appena preso l'incarico, hanno avuto la brillante idea di farsi venire un esaurimento nervoso.
                  Sei mesi di malattia firmata dal medico del paese.
                  Contestualmente all'assunzione dell'incarico ed al deterioramento delle loro condizioni fisiche hanno inoltre chiesto il trasferimento..
                  Dopo le due di ruolo (assunte nonostante i contingentamenti) son dovuti ricorrerre ad una poveretta come supplente a "lungo termine"..
                  E' molto, molto lasco il controllo..

Commenta

• SognoDaBAR
                    Banned
                    • May 2007
                    • 3353
                    • 245
                    • 294
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    vero
                    A Roma com'e' la situazione invece?

Commenta

• Argento_vivo
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 815
                      • 116
                      • 37
                      • Napoli
                      • Send PM

Edit : Colgo l'occasione per parlare delle truffe in generale che ricadono sull'intero paese facendo un esempio su quelle automobilistiche.

E' vero che tutta questa situazione non ricade solo su di noi, ma anche sulle polize assicurative settentrionali!!!

Non mi sembra giusto ne che per una persona onesta di Napoli per assicurare un auto debba sborsare 2000 euro/anno, e nemmeno giusto che un signore onesto di Bergamo debba ricevere un aumento sulla sua poliza a causa di queste truffe. Le quali sono presenti in modo non molto rilevante al nord, e molto concentrate invece nel sud italia.

Ma vi chiedete come mai, siamo nel 2009 e l'elettronica ha fatto passi da gigante,e perchè le compagnie assicurative non fanno una forte campagna pubblicitaria per l'utilizzazione di dispositivi elettrici a bordo delle autovetture (scatole nere, ecc...)?

In realtà a loro non interessa tutto ciò, perchè tanto siamo sempre noi a pagare.

Ripeto e chiudo, non ci fossilizziamo sulla solita diatriba sterile ed ignorante tra nord e sud, perchè ci sono anche molti meridionali che subiscono questa situazione pagando polize più alte del resto dell'italia.
                      Piuttosto dovremmo ribellarci affinchè nasca una politica seria a tutela degli automobilisti per bene, e non litigare tra di noi.
                      Last edited by Argento_vivo; 11-12-2009, 15:47:05.

Commenta

• diavolettoroma81
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 2785
                        • 1,225
                        • 2,131
                        • Vicino Roma
                        • Send PM

E' vero che siamo un popolo di furbi dalla Valle d'Aosta a Ragusa, ma è un dato ufficiale il fatto che al nord ce ne siano 3 su 100 al centro 5 su 100 al sud e nelle isole 8 su 100
                        sigpic

Commenta

• SognoDaBAR
                          Banned
                          • May 2007
                          • 3353
                          • 245
                          • 294
                          • Send PM

Io capisco che sia in qualche modo difficile da accettare, io nel dire questo non mi sento mica moralmente superiore perche' abito in una regione dove ci sono meno furbi rispetto ad altre e dove i controlli son piu' stringenti.
                          Mi rendo anche conto che sono dati statistici e che spalmati su tutta la popolazione a voi, persone sicuramente non sante ma quantomeno corrette, questi truffatori sono visibili quanto lo sono a me che abito al nord, che li vedo come una cosa "lontana"..
                          Pero' bisogna tentare di spiegare le ragioni che han portato lo Stato a tollerare questa degli invalidi come altre mille situazioni "favorevoli"..
                          Imho e' stato visto come un trasferire risorse in zone "depresse", cosa anche comprensibile, se non si arriva pero' a corromperle, avendo comportamenti premianti verso i piu' furbi.
                          A me viene sempre in mente il confronto tra VEneto e Calabria nell'immediato dopoguerra, erano nelle stesse condizioni di poverta'.
                          Io credo che il miracolo economico del nordest sia anche dovuto al fatto che se non avessero lavorato sarebbero morti di fame, senza avere nessun escamotage al quale ricorrere hanno riversato tutte le loro energie sul lavro e non anche in un sistema clientelare..

Commenta

• Virulogo.88
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 21296
                            • 1,824
                            • 3,112
                            • Big City
                            • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                            Io capisco che sia in qualche modo difficile da accettare, io nel dire questo non mi sento mica moralmente superiore perche' abito in una regione dove ci sono meno furbi rispetto ad altre e dove i controlli son piu' stringenti.
                            Mi rendo anche conto che sono dati statistici e che spalmati su tutta la popolazione a voi, persone sicuramente non sante ma quantomeno corrette, questi truffatori sono visibili quanto lo sono a me che abito al nord, che li vedo come una cosa "lontana"..
                            Pero' bisogna tentare di spiegare le ragioni che han portato lo Stato a tollerare questa degli invalidi come altre mille situazioni "favorevoli"..
                            Imho e' stato visto come un trasferire risorse in zone "depresse", cosa anche comprensibile, se non si arriva pero' a corromperle, avendo comportamenti premianti verso i piu' furbi.
                            A me viene sempre in mente il confronto tra VEneto e Calabria nell'immediato dopoguerra, erano nelle stesse condizioni di poverta'.
                            Io credo che il miracolo economico del nordest sia anche dovuto al fatto che se non avessero lavorato sarebbero morti di fame, senza avere nessun escamotage al quale ricorrere hanno riversato tutte le loro energie sul lavro e non anche in un sistema clientelare..
                            REP, Il Veneto è stato creato dal sudore e dalla fatica dei nostri nonni, nessun aiuto, nessun sussidio, che, come abbiamo modo de vedere, sono inutili per il meridione, se non a ingrassare chi sta ai piani alti.
                            Last edited by Virulogo.88; 12-12-2009, 14:17:29.
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Poi ci meravigliamo del successo dei leghisti e dello sfascio del paese. Un paese in cui ciascuno pensa alla sua piccola patria regionale è condannato, giustamente, ad essere terra di conquista per lo straniero.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• CRI PV
                                Mufasa
                                • Nov 2007
                                • 7407
                                • 1,325
                                • 1,460
                                • esperto a 360°
                                • Send PM

resta il fatto che questi li han arrestati , e mi sembra un gran bella notizia

Commenta

Working...
                                X