Originariamente Scritto da boss123
Visualizza Messaggio
quale libro di Inglese comprare?
Collapse
X
-
Mio consiglio: il "The Grammar you need" (consigliato da altro utente) della casa editrice Principato è considerata tra i migliori testi di grammatica inglese in lingua italiana. Per cominciare va benissimo. Poi, una volta presa più confidenza con la lingua passerei ad una grammatica inglese in lingua inglese...ad esempio i testi della Oxford University Press...se il tutto è finalizzato alla preparazione per il Toefl vanno bene anche i testi di preparazione (solo per esercitarsi e familiarizzare con la struttura del test e il tipo d'esercizi)...film, libri, etc. sono utilissimi a migliorare il vocabolario e darti quel qualcosa di "pratico" in più rispetto al mero apprendimento di regole e sintassi.
Peace
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blacks_beach75 Visualizza MessaggioMio consiglio: il "The Grammar you need" (consigliato da altro utente) della casa editrice Principato è considerata tra i migliori testi di grammatica inglese in lingua italiana. Per cominciare va benissimo. Poi, una volta presa più confidenza con la lingua passerei ad una grammatica inglese in lingua inglese...ad esempio i testi della Oxford University Press...se il tutto è finalizzato alla preparazione per il Toefl vanno bene anche i testi di preparazione (solo per esercitarsi e familiarizzare con la struttura del test e il tipo d'esercizi)...film, libri, etc. sono utilissimi a migliorare il vocabolario e darti quel qualcosa di "pratico" in più rispetto al mero apprendimento di regole e sintassi.
PeaceDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blacks_beach75 Visualizza MessaggioMio consiglio: il "The Grammar you need" (consigliato da altro utente) della casa editrice Principato è considerata tra i migliori testi di grammatica inglese in lingua italiana. Per cominciare va benissimo. Poi, una volta presa più confidenza con la lingua passerei ad una grammatica inglese in lingua inglese...ad esempio i testi della Oxford University Press...se il tutto è finalizzato alla preparazione per il Toefl vanno bene anche i testi di preparazione (solo per esercitarsi e familiarizzare con la struttura del test e il tipo d'esercizi)...film, libri, etc. sono utilissimi a migliorare il vocabolario e darti quel qualcosa di "pratico" in più rispetto al mero apprendimento di regole e sintassi.
Peace
una cosa,io ho comunque studiato inglese per 11 anni,pensi che possa già partire con il libro che hai citato oxford universitary press o è meglio che cominci col the grammar you need?? Grazie ancorasigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggioma parti col grammar you need, u need it at the beginningsigpic
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggioper la mia esperienza un libro di testo consigliato nei British Council italiani è 'The Grammar you need'
a questo punto prenderei questo allora,graziesigpic
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggioops ho scritto dopo questo messaggio
a questo punto prenderei questo allora,grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggioper la mia esperienza un libro di testo consigliato nei British Council italiani è 'The Grammar you need'DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
The Grammar you need è il meglio
Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggioper la mia esperienza un libro di testo consigliato nei British Council italiani è 'The Grammar you need'
Pur conoscendo ora fluentemente la lingua inglese molto spesso mi capita di trascorrere piacevoli serate davanti al camino: un corposo bicchiere di vino,la radio che suona New York New York di Frank Sinatra ed ovviamente il mio inseparabile The Grammar You Need in manoCl4ud
Commenta
-
-
dopo 11 anni di inglese dovresti sicuramente essere in grado di studiarti dei libri non "per italiani" (io poi sono contrario a prescindere... non si puó studiare la grammatica di una lingua in un'altra lingua... è pura follia... ovviamente all'inizio è dura, ma è uno sforzo che bisogna fare, altrimenti si farà sempre schifo.... imho naturalmente)...
non conosco le edizioni del 2009, né il livello a cui sei arrivato dopo il liceo... in ogni caso i libri della longman (tipo grammar and vocabulary for cambridge advanced and proficiency... oppure anche uno dei grammar practice... a seconda del livello: longman grammar practice for intermediate students, oppure focus on advanced grammar - grammar practice...) ed anche quelli della cambridge sono ottimi (tipo cambridge grammar for cae and proficiency)...
ovviamente non preparano al toefl ma al cae ed al proficiency... ma dipende da ciò che vuoi fare: se vuoi imparare l'inglese sicuramente sono più utili questi (sono veramente buoni.... naturalmente da integrare con film, possibilmente speaking e listening in inglese... se possibile con gente madrelingua ecc.)... se invece vuoi soltanto passare il toefl puoi buttarti sui test che ti preparano al test e basta... ma imparerai relativamente poco... sono veramente fatti (almeno quei paio di testi che conosco io) per farti passare il test e basta...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggiocome libro di grammatica inglese-italiano, il migliore è " Grammar you need"!!
questo post mi ha steso.
Si cmq ottimo come libro, invece per la grammatica italiano-inglese compra "la grammatica che ti serve", ma solo quella con la prefazione "la grammatica che ti serve, forse" scritta da Luca GiuratoE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta