anche lo IELTS ha writing, listening, reading e speaking
quale libro di Inglese comprare?
Collapse
X
-
come struttura ora e' uguale a quella del toefl o e' sempre piu correlata alla grammatica?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Non conosco lo IELTS, ma penso che nessuno dei due sia facile, specialmente da un certo punteggio in su. La discriminante è l'università, in UK si accettano TOEFL e IELTS indifferentemente, negli US valutano prevalentemente il TOEFL.
Allora per quanto riguarda il listening consiglio questo canale di youtube:
YouTube - ouliogroove's Channel
Ci sono quasi tutti i test, con le trascrizioni (cosa molto importante).
Però per mia esperienza non basta, un valido aiuto sono i corsi gratutiti del MIT:
Free Online MIT Course Materials | Audio/Video Courses | MIT OpenCourseWare
Anche questi con trascrizione, e sono dei veri corsi universitari, con un linguaggio tecnico che rispecchia molto di più la realtà.
Per la parte scritta qui trovi quasi tutto lo scibile umano dei libri/corsi/guide/essay in fomato scaricabile pdf ed audio mp3:
English 2 Share: TOEFL
Ti consiglio in particolare i corsi Kaplan/Longman/Delta, la guida ufficiale ed un libricino utilissimo, "Answers to All TOEFL Essay Questions", che contiene riassuntini già svolti che coprono tutti i possibili topic che incontrerai all'esame. Chiaramente non puoi portartelo dietro come i temari alla maturità, ma per le esercitazioni è una mano santa.
C'è anche roba sullo IELTS nel caso ti servisse.
Per la parte parlata ti consiglio di prendere un registratore, e sfruttando il materiale a tua disposizione affina la pronuncia, parlando, riascoltando e ripetendo in continuazione. E'incredibile quanti errori di pronuncia non ci accorgiamo di commettere.
Imparerai a tue spese che l'inglese e l'americano non sono la stessa cosa.
Sempre se ti interessano gli stati uniti lascia perdere la BBC, e se hai Sky ascolta Fox news. Tieni anche presente che la pronuncia americana è più contratta, ad esempio nei nomi delle città, Atlanta suona grosso modo come "Elana", ebbene si, aiutati con le trascrizioni.
Altri due link:
Dizionario Italiano-Inglese - WordReference.com
Un dizionario online completo
Dictionary.com | Find the Meanings and Definitions of Words at Dictionary.com
Un dizionario per la pronuncia, scegli una parola e clicca sull'altoparlante per sentire la pronuncia corretta.
Spero di esserti stato di aiuto, in bocca al lupo per tuttoOriginariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioScusa catastrophy tra i libri che hai citato secondo te qual'è uno adatto da prendere a livello FCE (5.5 dello IELTS) che però contenga anche materiale utile in vista di un miglioramento?
Insomma uno completo ma che parta da un livello decente, non dalla sintassi del simple present.
Grazie mille
ovviamente se ti prepara al first certificate inizierà sempre da un livello basso, dato che il FCE non è proprio un livello alto... però non inizierei con uno dei libri che preparano al proficiency... altrimenti son cazzi... perché il proficiency è veramente un bell'esamino e devi conoscere bene la lingua e le sue particolarità er farlo bene... perciò se il tuo livello è sotto il FC direi di prendere quel libro o uno simile (a seconda di cosa vuoi migliorare), se invece sei già a livello FCe, proverei con un libro che prepari all'advanced...
i libri toefl che ho visto fino ad ora non mi sono piaciuti per niente... preparano al test e basta... i libri della longman (e della cambridge) imho danno una preparazione più generale... poi é ovvio che studiando solo la grammatica non impari a parlare, ma questo è ovvio...
ma anche gli esami sono diversi infatti (a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi 2-3 anni)... il proficiency richiede una conoscenza molto apporfondita della lingua inglese...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiodipende dall'ambito su cui ti vuoi concentrare... per la grammatica per il FCE direi Grammar and Vocabulary for first certificate... io ho un'edizione vecchissima (direi antica), ma, pur cambiando le edizioni ed a volte gli autori, i libri della longman per gli esami cambridge di solito sono fatti molto bene...
ovviamente se ti prepara al first certificate inizierà sempre da un livello basso, dato che il FCE non è proprio un livello alto... però non inizierei con uno dei libri che preparano al proficiency... altrimenti son cazzi... perché il proficiency è veramente un bell'esamino e devi conoscere bene la lingua e le sue particolarità er farlo bene... perciò se il tuo livello è sotto il FC direi di prendere quel libro o uno simile (a seconda di cosa vuoi migliorare), se invece sei già a livello FCe, proverei con un libro che prepari all'advanced...
i libri toefl che ho visto fino ad ora non mi sono piaciuti per niente... preparano al test e basta... i libri della longman (e della cambridge) imho danno una preparazione più generale... poi é ovvio che studiando solo la grammatica non impari a parlare, ma questo è ovvio...
ma anche gli esami sono diversi infatti (a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi 2-3 anni)... il proficiency richiede una conoscenza molto apporfondita della lingua inglese...
Il libro che servirebbe a me non lo vorrei per un esame in particolare. Lo vorrei come riferimento per la grammatica. Come livello credo che dovrei essere FCE o poco sotto ma il libro spererei che fosse abbastanza completo da coprire "bene" indicativamente almeno FCE e CAE. Il prezzo non è un problema diciamo.
Grazie ancora se hai (o se chiunque ha) consigli più specifici.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioTanto grazie mille.
Il libro che servirebbe a me non lo vorrei per un esame in particolare. Lo vorrei come riferimento per la grammatica. Come livello credo che dovrei essere FCE o poco sotto ma il libro spererei che fosse abbastanza completo da coprire "bene" indicativamente almeno FCE e CAE. Il prezzo non è un problema diciamo.
Grazie ancora se hai (o se chiunque ha) consigli più specifici.Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiodammi qualche giorno (magari ricordamelo na volta, dato che ho un cervello minuscolo e la memoria a volte mi abbandona) che per natale torno a casa e vedo un po', non essendo io l'esperto di inglese in casa... io c'ho solo studiato su quei libri... ti farò sapere...Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Bene in questi mesi ho studiato e fatto tutti gli esercizi del "the grammar you need",ho visto 3/4 film a settimana di media e quasi tutte le puntate di malcolm in the middle,scrubs,simpson,american dad,griffin.Inoltre ho letto the story of american liberty(capendoci poco) e ho usato i link consigliatimi da sartorio. Direi che sto migliorando anche se siamo ancora molto lontani da una conoscenza della lingua accettabile.
Penso ora di poter prendere un libro di grammatica più avanzato,erano usciti i nomi dei testi della OXFORD UNIVERSITY PRESS,LONGMAN e CAMBRIDGE...Una casa editrice vale l'altra o me ne consigliate una in particolare?sigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza MessaggioBene in questi mesi ho studiato e fatto tutti gli esercizi del "the grammar you need",ho visto 3/4 film a settimana di media e quasi tutte le puntate di malcolm in the middle,scrubs,simpson,american dad,griffin.Inoltre ho letto the story of american liberty(capendoci poco) e ho usato i link consigliatimi da sartorio. Direi che sto migliorando anche se siamo ancora molto lontani da una conoscenza della lingua accettabile.
Penso ora di poter prendere un libro di grammatica più avanzato,erano usciti i nomi dei testi della OXFORD UNIVERSITY PRESS,LONGMAN e CAMBRIDGE...Una casa editrice vale l'altra o me ne consigliate una in particolare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioFai un viaggetto a Londra con un Ryanair, se potessi andare negli USA è come un overdose di inglese, ma Londra è più accettabile, credimi, o come direbbe Chobo, fidatisigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
Commenta