Condannati: 25 e 26 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

io a quei 2 26anni glie li avrei dati anche se fossero innocenti

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      Suggeriscilo nella prossima riforma del codice penale
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
        per quello che so io è morta una ragazza (uccisa) qualcuno deve pur esser stato o no??
        Giusto!

ognuno ha il dovere di provare la propia innocenza!

Si è colpevole fino alla sentenza che ne dichiara l'innocenza!
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Credimi, capita mooooooooooolto più spesso di quello che credi, l'altro giorno sentivo i dati di uno scritto che parlava per radio in merito all'argomento, citava i casi delle persone che sono in carcere in ATTESA di un processo, presunti innocenti poi, che potrebbero essere rilasciati o anche ingiustamente accusati.

Sapete quanti sono in carcere in attesa di processo? il 40% della popolazione carceraria

C'è qualche cosa che non va?
          Ai tempi della Uno bianca solo l'arresto dei Savi permise di scagionare diversi malavitosi locali che stavano gia' scontando la pena come ideatori e autori di alcuni di questi crimini.

Da fuori e da ignorante ho l'impressione che in questi casi da parte degli inquirenti ci sia la tendenza a condannare comunque qualcuno, pur di placare il popolino.
          B & B with a little weed

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Più che altro perchè quando hanno condannato Guede per lo stesso reato nessuno ne ha parlato?
            Forse perchè la Knox e Sollecito sembrano tanto due bravi ragazzi e quello invece un nero dalla faccia cattiva?
            Io ripeto del caso in se non mi sento davvero in grado di parlarne con cognizione di causa perchè non l'ho mai seguito ma mi sembra che il problema sia il classico dilemma colpevole/innocente.

Io ho una persona molto vicina a me che proprio in sti giorni deve avere un processo e rischia di essere incriminata pur essendo innocente e avendo solo indizi (o più che altro ipotesi) che mettono su di lui l'attenzione.

Non credo che quello sia un caso isolato e anzi come si sta dicendo qua credo che se la giustizia in Italia non funzioni, anche le capacità e le metodologie di indagine non siano molto meglio. Ma perchè allora tutto questo interesse per questo caso quando queste disfunzioni sono all'ordine del giorno?

Lo chiedo proprio perchè qua in questa discussione ha scritto diversa gente che non supporrei influenzata da studio aperto e simili quindi presumo ci siano dei motivi di interesse "razionali".
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

non diciamo fandonie è morta una ragazza è giusto che qualcuno paghi, se no poi tutti a dire la giustizia italiana fa ridere ecc. se fossero stati dichiarati innocenti oggi diremmo "assurdo hanno ucciso e sono liberi".

Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
              Sono contento che abbiano riconosciuto colpevole una persona così orrenda (parlo dell'americana) insieme al suo degno compare.
              Una storia raccapricciante.
              Anche secondo me comunque avrebbero dovuto marcire in galera.
              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              Io mi chiedo come si fa a dire roba del genere.
              Tu ti sei letto tutte le carte del processo?????
              Quei 2 avevano i migliori avvocati, una che ha salvato Andreotti, e sono stati condannati.
              Io credo che se non c'erano prove abbastanza schiaccianti avrebbero polverizzato l'accusa.
              Piuttosto a me a fare ridere e a sembrare davvero disperate erano proprio le tesi della difesa...
              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
              ieri ho sentito l intervista ad una passanta di perugia, diceva"io gli darei l ergastolo perchè han dato una brutta immagine della città"
              Sergio, francamente, il margine d'errore quanto può essere?

Per te la Franzoni è innocente?
              Stasi è innocente?
              Questi 2 tipi di Perugia sono innocenti????

Adesso, lasciamo perdere i gossip stile Pomeriggio 5 o caxxate varie -nel senso lasciamo perdere ciò che dicono in quelle trasmissioni su questi casi-, ma mi sembra che di clamorosi casi di innocenti perseguitati dalla giustizia ce ne siano ben pochi in Italia.
              Diciamo che è piu numericamente consistente il caso contrario (colpevoli per strada...)
              per quello che so io è morta una ragazza (uccisa) qualcuno deve pur esser stato o no??
              aspetta non mettiamola sul personale, esprimere la tua opinione come faccio io è giustissimo e ci mancherebbe forse hai frainteso o forse sono stato un po deciso nel rispondere, ma purtroppo in certe situazioni dove i fatti sono poco chiari e c'è un omicidio di mezzo non possiamo dire a mio avviso che in base ai dubbi sollevati dalla difesa sarebbe meglio non dichiarare colpevoli delle persone che potrebbero esserlo, io preferisco che stiano in carcere, poi faranno ricorso e se ci saranno i presupposti per dichiarare la loro innocenza ok li libero(tanto loro potranno viverla la loro vita), ma una ragazza ripeto,uccisa, merita giustizia. Io penso una cosa, quando righi dritto nella tua vita in certe situazioni non ti ci troverai, loro erano drogati e ubriachi potrebbero aver commesso un gesto anche non premeditato ma restano i fatti e qualcuno deve pagare, lo so sembro troppo giustiziere ma forse sono di parte per certi versi.mi dispiace ma la vedo cosi.
              ineccepibili considerazioni
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Icarus
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 21502
                • 1,032
                • 1,083
                • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                • Send PM

Speriamo che Alfano non sia iscritto a bw, se no la mette nella accorciaprocessi e siamo fottuti.

Anche se una logica ce l'ha: li condanni subito, alla prima udienza, sai che risparmio?
                Presidente siamo con Te,
                meno male che Silvio muore.

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

Scusatemi, posso capire Garlasco, ma qui le prove ci sono, la prova maggiore dell'accusa l'ha fornita Amanda, che buttando in mezzo Lumumba e permettendo a Guedè di scappare (o almeno di provarci) si è inguaiata da sola.
                  Lo stesso Guedè ha confermato la presenza di Amanda e del Sollecito.
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

Credimi, capita mooooooooooolto più spesso di quello che credi, l'altro giorno sentivo i dati di uno scritto che parlava per radio in merito all'argomento, citava i casi delle persone che sono in carcere in ATTESA di un processo, presunti innocenti poi, che potrebbero essere rilasciati o anche ingiustamente accusati.

Sapete quanti sono in carcere in attesa di processo? il 40% della popolazione carceraria

C'è qualche cosa che non va?

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Ai tempi della Uno bianca solo l'arresto dei Savi permise di scagionare diversi malavitosi locali che stavano gia' scontando la pena come ideatori e autori di alcuni di questi crimini.

Da fuori e da ignorante ho l'impressione che in questi casi da parte degli inquirenti ci sia la tendenza a condannare comunque qualcuno, pur di placare il popolino.
                    i provvedimenti di custodia cautelare sono essenziali in questi casi,se non mi sbaglio sono richiesti dal pm,emanati dal gip, esaminati dal tribunale del riesame (3 giudici) e infine confertati dalla cassazione.

a presicndere da tutto 25 anni di carcere (se li faranno tutti) più o meno avendo la loro età io penso che non riuscirei a farcela zio can'.
                    per questo sono sorvegliati a vista

cmq prima di parlare compiutamente della sentenza si dovrebbero leggere le motivazioni,io mi trovo in linea di pensiero con theshandman.
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                      ineccepibili considerazioni
                      perchè tu invece che considerazioni faresti di Fronte a una caso come quello della Franzoni in cui oltre a essere l'unica imputata dall'inizio ha subito 3 condanne totali su 3 processi????

Ovvio che questi di Stasi e quello di Perugia siamo ancora alle fasi iniziali,di cui il secondo però ha già avuto una condanna, ma francamente ( e tieni conto che anche i comportamenti nei processi hanno un loro giudizio e un loro valore) io credo molto poco che si riuscirà mai a provare l'innocenza soprattutto dei 2 di Perugia, ma non perchè sia difficile o siano dei perseguitati, ma semplicemente perchè sono colpevoli e l'evidenza mi pare sia totale su tutta la linea.

Poi certe cose non le capisco.
                      Quando lasciano fuori dei criminali perchè la giustizia è schifosa e pro crimine.
                      Quando arrestano gente che è palesemente colpevole -o se vogliamo essere garantisti fino alla fine, gente che ha subito 3 condanne una per grado- perchè arrestano e perseguitano gli innocenti solo per dare un mostro ai giornali....

Datevi una tregua...
                      Last edited by TheSandman; 05-12-2009, 21:40:19.

Tessera N° 6

Commenta

• boss123
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 5782
                        • 456
                        • 84
                        • venezia
                        • Send PM

qua anzichè scannanarsi...qualcuno ha letto la sentenza? sa per filo e per segno il numero di prove trovate?

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                          qua anzichè scannanarsi...qualcuno ha letto la sentenza? sa per filo e per segno il numero di prove trovate?
                          se sai già che le motivazioni della sentenza non sono state emesse che lo chiedi a fare??

Tessera N° 6

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88135
                            • 2,196
                            • 2,877
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Certo, ma non arresti il primo che passa, o l'ultimo che ha telefonato, ho chi ha fatto la pipì nel suo bagno...

Arresti chi l'ha uccisa DI SICURO o nessuno.

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Certo, ma non arresti il primo che passa, o l'ultimo che ha telefonato, ho chi ha fatto la pipì nel suo bagno...

Arresti chi l'ha uccisa DI SICURO o nessuno.
                              perdonami Sergio.
                              Oltre alla pipì, il telefono e il camminare sotto casa mi pare ci sia qualcosa di più concreto
                              come le balle della Knox per parare il c.lo a lei e Guede

Tessera N° 6

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88135
                                • 2,196
                                • 2,877
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                                i provvedimenti di custodia cautelare sono essenziali in questi casi,se non mi sbaglio sono richiesti dal pm,emanati dal gip, esaminati dal tribunale del riesame (3 giudici) e infine confertati dalla cassazione.
                                Quando arrestano gente che è palesemente colpevole -o se vogliamo essere garantisti fino alla fine, gente che ha subito 3 condanne una per grado- perchè arrestano e perseguitano gli innocenti solo per dare un mostro ai giornali....
                                Vi siete mai chiesti cosa è necessario per mandare dentro uno e per condannarlo?

Se capitasse a voi, passare dalla scena di un omicido, venire arrestati per sospetti... bhè, passava di la proprio in quel momento, oppure.... era l'ultimo che gli aveva telefonato, oppure..... avevano appena mangiato assieme e c'era anche del DNA sul maglione, poi di colpo 25 anni di vita buttati nel cesso.

In Italia la gente va dentro per degli indizi.

Commenta

Working...
                                X