Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aprire palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aprire palestra

    Ciao a tutti...
    mi è sorta una curiosità... qualcuno mi sa dare qlc riferimento legislativo per l'apertura di una palestra? Esempio chi la puo aprire, quali caratteristiche deve avere ecc...


    ps non sapevo dove inserire questa domanda...

    #2
    Originariamente Scritto da metallica Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    mi è sorta una curiosità... qualcuno mi sa dare qlc riferimento legislativo per l'apertura di una palestra? Esempio chi la puo aprire, quali caratteristiche deve avere ecc...


    ps non sapevo dove inserire questa domanda...
    Devi informarti su eventuali leggi regionali sia per i requisiti di chi apre e per i requisiti che deve avere la struttura per essere a norma, ogni regione ha fatto un po' a modo suo, darti direttive generali è difficile.

    Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

    Commenta


      #3
      ma in linea generale chi la apre deve avere un titolo particolare? tipo isef o scienze motorie?(spererei di si)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da metallica Visualizza Messaggio
        ma in linea generale chi la apre deve avere un titolo particolare? tipo isef o scienze motorie?(spererei di si)
        Molte regioni hanno elaborato leggi in questo senso, per cui può essere che serva l'isef o Scienze Motorie oppure un corso regionale integrativo per chi prima della legge lavorava senza questo titolo.
        In alcuni casi poi (tanto per semplificare) la regione lascia che nei circoli sportivi (a.s.d.) il direttore tecnico non si necessariamente Isef, Scienze motorie, ma basta che abbia diplomi rilasciati da enti riconosciuti dal CONI...
        Last edited by Dan Master's; 11-12-2009, 07:16:54.

        Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

        Commenta


          #5
          devi far riferimento alle normtive dell' ufficio d igiene , asl e provincia , non necessariamente il proprietario deve avere un titolo particolare , almeno che non faccia anche l istruttore.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            devi far riferimento alle normtive dell' ufficio d igiene , asl e provincia , non necessariamente il proprietario deve avere un titolo particolare , almeno che non faccia anche l istruttore.
            Vero, chi apre non deve essere necessariamente titolato, chi esercita la funzione di istruttore (o direttore) sì.

            Routine:
            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

            Commenta


              #7
              in campania c'è bisogno di avere un titolo, non necessariamente scolastico, e la struttura deve avere determinate caratteristiche, come un bagno per disabili per ogni piano e la scala antincendio. questo è tutto quello che mi hanno saputo dire, non so se possa esserti d'aiuto.
              Owner - CEO Wellness Project

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎