ristoranti etnici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

ahhh ho l'acquolina in bocca moja dorogaja
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

ahhh ho l'acquolina in bocca moja dorogaja
      a me sta brodaglia ricorda la pasta e zucca fatta da mamma'

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        a me sta brodaglia ricorda la pasta e zucca fatta da mamma'
        spero tu lo dica con nostalgia. In quel caso non ti riveleremo gli ingredienti delle pietanze postate da green per non rovinare questo momento lirico-evocativo

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          spero tu lo dica con nostalgia. In quel caso non ti riveleremo gli ingredienti delle pietanze postate da green per non rovinare questo momento lirico-evocativo
          si, con uno stiletto nel cuore. tra i preferiti piatti di mamma': pasta e zucca, pasta con legumi fari (ceci forse il top), verza con pancetta e parmigiano, parmigiana di melenzane, rosamarina (pasta della russo) con pomodoro fresco e basilico ma c vonn capi' l'ata gent?

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

si, con uno stiletto nel cuore. tra i preferiti piatti di mamma': pasta e zucca, pasta con legumi fari (ceci forse il top), verza con pancetta e parmigiano, parmigiana di melenzane, rosamarina (pasta della russo) con pomodoro fresco e basilico ma c vonn capi' l'ata gent?
            In effetti "non capisco" questi piatti perché non fanno parte della mia cultura e del mio passato, ma, quando dicevo che le pietanze russe rimangono le mie preferite, mi riferivo proprio a questo. Forse, non sono i miei preferiti perché i più buoni, ma sicuramente perché hanno un valore affettivo e nostalgico incredibile

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Sono stato introdotto alla cucina indiana da alcuni amici made in UK e sembra che da voi,sia quasi cucina nazionale....devo ammettere che non è facile da digerire ma i sapori sono veramente squisiti.

Ma fatto bene e' buono davvero. Avevo un collega di origine indiana che ogni tanto mi faceva provare i piatti fatti da sua madre ed erano fenomenali.

E' che la cucina etnica tende sempre ad adattarsi ai gusti della gente del paese ospite. Infatti quando ci andavo in italia (e non ce n'erano tanti all'epoca) mangiavo sempre molto bene.
              Adattandosi ai gusti degli inglesi pero' hanno creato dei mostri, roba untissima che Italia non useremmo neanche come olio per trattori.
              B & B with a little weed

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

In effetti "non capisco" questi piatti perché non fanno parte della mia cultura e del mio passato, ma, quando dicevo che le pietanze russe rimangono le mie preferite, mi riferivo proprio a questo. Forse, non sono i miei preferiti perché i più buoni, ma sicuramente perché hanno un valore affettivo e nostalgico incredibile
                a parte il valore nostalgico, per me sono anche i piu' buoni proprio .
                nonostante sia un distingo gentiluomo per altri versi, rimango di gusti bucolici in cucina

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

interessante notra come i vari curries indiani (ovviamente modificati, come diceva liam) oramai siano la pientanza piu' diffusa in uk

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

a parte il valore nostalgico, per me sono anche i piu' buoni proprio .
                    nonostante sia un distingo gentiluomo per altri versi, rimango di gusti bucolici in cucina
                    beh, certo, non ci sono dubbi sul fatto che i piatti da te elencati siano obiettivamente buonissimi 1. perché fatti in casa (e a Napoli) 2. perché la cucina italiana è delle migliori al mondo. Quello che volevo dire è che anche per me alcune cose tipiche russe, se cucinate da mia nonna poi, siano la fine del mondo, però ammetto che possono non piacere a tutti perché abbastanza particolari, ecco

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

beh, certo, non ci sono dubbi sul fatto che i piatti da te elencati siano obiettivamente buonissimi 1. perché fatti in casa (e a Napoli) 2. perché la cucina italiana è delle migliori al mondo. Quello che volevo dire è che anche per me alcune cose tipiche russe, se cucinate da mia nonna poi, siano la fine del mondo, però ammetto che possono non piacere a tutti perché abbastanza particolari, ecco
                      mia nonna era una maga in cucina, ma ora ha l'alzheimer's

Commenta

• MadRock
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3235
                        • 245
                        • 204
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        cioè disconoscono tutta una serie di frutti di mare tipo i ricci , le patelle, ed altri tipi di cui conosco solo il nome in dialetto e si ostinano a farti mangiare ostriche granseole e cicale , che sono tra i piu insipidi ...poi secondo me ikl pesce va mangiato senza niente , pochissimo condimento e alla brace o bollito , dipende anche dal tipo , invece sti ranocchi inchiappano tutto con salse assurde , a nizza mi portarono un filetto di cernia con sopra una salsa allla crema di cioccolato , io gli ho detto nel mio perfetto francese " chistu tu manci tu"
                        vabbhé la storia delle salse è vera ma è un discorso a parte.. per i frutti di mare non so, si molti sono mangiati piu' in Italia ma io ad esempio adoro le cappesante (noix de st jacques) e in Italia sono abbastanza rare mentre qui le trovi ovunque come le ostriche.. cmq non so, sarà perché Nizza era territorio italiano ma io non ho mai mangiato un fritto misto di pesce e fiori di zucca come lo fanno qui, e gli italiani fanno la fila per assaggiarlo..

Commenta

• Lucone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3133
                          • 162
                          • 125
                          • Perugia
                          • Send PM

Adoro l'asado e la carne cotta in croce alla maniera dei gauchi....ho anche imparato a farla grazie al coach argentino, la carne rimane tenera come il burro.
                          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                            vabbhé la storia delle salse è vera ma è un discorso a parte.. per i frutti di mare non so, si molti sono mangiati piu' in Italia ma io ad esempio adoro le cappesante (noix de st jacques) e in Italia sono abbastanza rare mentre qui le trovi ovunque come le ostriche.. cmq non so, sarà perché Nizza era territorio italiano ma io non ho mai mangiato un fritto misto di pesce e fiori di zucca come lo fanno qui, e gli italiani fanno la fila per assaggiarlo..
                            compare , se per le feste passi da palermo , ti porto a mangiare in un posto dove spenderemo al massimo 15€ a persona e sarai illuminato , certo non ti aspettare argenteria e camerieri in livrea , ma la qualità del cibo è superlativa
                            le cappesante non so manco che siano
                            per i fiori di zuccz in pastella ti dico soltanto che qua da noi all'interno se va si aggiunge anche primosale e acciuga...
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

compare , se per le feste passi da palermo , ti porto a mangiare in un posto dove spenderemo al massimo 15€ a persona e sarai illuminato , certo non ti aspettare argenteria e camerieri in livrea , ma la qualità del cibo è superlativa
                              per i fiori di zuccz in pastella ti dico soltanto che qua da noi all'interno se va si aggiunge anche primosale e acciuga...

Una cosa da zozzoni con rutto libero. Credo che Mad gradirà
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• MadRock
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3235
                                • 245
                                • 204
                                • Send PM

guarda sono una donna anche se non ho due chiappe in avatar

conosco Palermo e la adoro e ovvio che quello che mangio da te non è nemmeno comparabile a quello che mangio qui in Francia, dico secondo me e i migliaia di turisti italiani i frutti di mare qui sono favolosi

Commenta

Working...
                                X