If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Matteo Renzi Sindaco di Firenze (Fiorentini inside)
Insomma.. là di gente che studia ne vedo poca.. ne vedo più che fanno finta di studiare o che fanno salotto
e in fondo cosa ci vai a fare all'università, se non per fare salotto?
...mi ricordo che in biblioteca c'era sempre lo squadrone di erasmus spagnolo che occupava tutti i PC del piano terra....quelle poche volte che avevo bisogno, mi facevano incazzare...ma per il resto piacevoli chiacchierate.
c'è ancora l'ingresso con il tornello e il tesserino?
qualche volta mi piacerebbe tornarci per lggere un quotidiano in pace, respirando l'aria da studente.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
...mi ricordo che in biblioteca c'era sempre lo squadrone di erasmus spagnolo che occupava tutti i PC del piano terra....quelle poche volte che avevo bisogno, mi facevano incazzare...ma per il resto piacevoli chiacchierate.
qualche volta mi piacerebbe tornarci per lggere un quotidiano in pace, respirando l'aria da studente.
eheheh anche in uscita l'anno messo
recentemente pero' il problema piu' grosso e' che mancano le sedie. uno sta a scrivere al computer, leggendo bw, in piedi.
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
No, Matte.. io salotto non l'ho mai fatto né mai lo farò.. ho sempre pensato a fare il mio.. ti sembrerò la classica secchia.. ma sono la tipa che chiacchiera prima di una lezione solo ed esclusiavamente per informazioni strettamente inerenti ai corsi.. altrimenti ripasso o leggo un libro.. purtroppo ho imparato che le amicizie in facoltà sono tese al 98% dei casi a fini di "sfruttamento".. e visto che non mi piace sfruttare nessuno perchè conto solo sulle mie capacità (benché scarse) e poichè non amo essere sfruttata evito, anche perchè trovare quel 2% è assai difficile
Come dice anche Ray adesso devi passare il tesserino anche all'uscita e non entri se non ce l'hai, manco col libretto
No, Matte.. io salotto non l'ho mai fatto né mai lo farò.. ho sempre pensato a fare il mio.. ti sembrerò la classica secchia.. ma sono la tipa che chiacchiera prima di una lezione solo ed esclusiavamente per informazioni strettamente inerenti ai corsi.. altrimenti ripasso o leggo un libro.. purtroppo ho imparato che le amicizie in facoltà sono tese al 98% dei casi a fini di "sfruttamento".. e visto che non mi piace sfruttare nessuno perchè conto solo sulle mie capacità (benché scarse) e poichè non amo essere sfruttata evito, anche perchè trovare quel 2% è assai difficile
Come dice anche Ray adesso devi passare il tesserino anche all'uscita e non entri se non ce l'hai, manco col libretto
Mancano le sedie perchè usano sempre i computer in coppia sempre..
ahaha...quindi saresti stata la classica tipa che non avrei cagato di striscio. ....comincio a capire perchè non mi ricordo d'averti visto in facoltà.
io il tesserino per la biblioteca ce l'ho sempre nel portafoglio....è da vedere se funziona ancora, effettivamente......se funzionasse si potrebbe fare un rendez-vous...sarebbe simpatico, in fondo io abito a 2 passi dal polosociale.
sigpic
ahaha...quindi saresti stata la classica tipa che non avrei cagato di striscio. ....comincio a capire perchè non mi ricordo d'averti visto in facoltà.
io il tesserino per la biblioteca ce l'ho sempre nel portafoglio....è da vedere se funziona ancora, effettivamente......se funzionasse si potrebbe fare un rendez-vous...sarebbe simpatico, in fondo io abito a 2 passi dal polosociale.
No mi avresti cagata solo per farti passare gli appunti.. è terrificante: a fine lezione puntualmente devo darmela a gambe levate, (tipo al liceo, quando ti preparavi lo zaino 5 minuti prima del suono della campanella per schizzare via alla velocità della luce ) perchè puntualmente mi arriva la fila (non scherzo) di fanc***isti a chiedermi gli appunti.. e quelli che lavorano (e io " anch'io lavoro, ma le lezioni non le perdo ") e quelli che sono mancati un giorno per i motivi più disparati, e chi li ha presi male perchè il prof spiegava troppo veloce ().. se io manco a una lezione o non li chiedo e mi arrangio col libro, oppure li chiedo in casi di estrema necessità solo ai non fanc***isti (a cui invece presto gli appunti molto più volentieri).. sì apparentemente sembro una secchia snob, ma solo apparentemente, perchè se capisco che sei una persona che si impegna ti aiuto ben volentieri..
Ocho, perchè in teoria dopo la laurea te lo disattivano.. dovresti provare cmq..
no guarda, fondamentalmente mi son sempre levato il dito di culo da solo...all'uni non facevo la sanguisuga come ero solito fare alle superiori.
giusto se c'era da attaccare bottone con una bella figliuola, buttavo nel mezzo questioni di corsi e appunti.
....e in ciò, effettivamente, avrei potuto importunarti.
sigpic
no guarda, fondamentalmente mi son sempre levato il dito di culo da solo...all'uni non facevo la sanguisuga come ero solito fare alle superiori.
giusto se c'era da attaccare bottone con una bella figliuola, buttavo nel mezzo questioni di corsi e appunti.
....e in ciò, effettivamente, avrei potuto importunarti.
E hai fatto proprio bene.. non c'è cosa peggiore che fare le sanguisughe.. più che altro è da viscidi.. almeno, anche se uno studia poco si prende le proprie responsabilità e si arrangia da solo.. giustamente..
Allora sì, ti avrei parlato anch'io Anzi.. forse a quei tempi ci saremmo trovati per degli interessanti rendez-vous nella terrazzina della sala studio al secondo piano..
Secondo me a Novoli... hanno realizzato un vero disastro. I vari padiglioni dell'Università, con tutto lo spazio che avevano, sono riusciti a farli.. vicini vicini e pure male!
Come ha detto Pina.. cadono a pezzi internamente. Chissà che ottimi materiali che hanno usato eh?
Un altro vero cesso è la casa dello studente.. in Via Doni, sembra un carcere!! Ha veramente le inferiate!! Mah...
sono d'accordo.ma il decadimento del gusto estetico per quanto riguarda l'edilizia civile riguarda anche le nuove case.le recenti costruzioni,oltreche al risparmio,per quanto riguarda gli spazi abitativi,lasciano molto a desiderare in fatto di bellezza
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
sono d'accordo.ma il decadimento del gusto estetico per quanto riguarda l'edilizia civile riguarda anche le nuove case.le recenti costruzioni,oltreche al risparmio,per quanto riguarda gli spazi abitativi,lasciano molto a desiderare in fatto di bellezza
Azz... certo che anche le vecchie a Novoli non e' che siano sta meraviglia eh..
però la zona di via toscanini e il centro demidoff sono un ottimo esempio di edilizia anni 70 di pregio
puo' essere, io ho abitato per un paio d'anni in una traversa di via di Novoli, 200 m dopo l'esselunga, allontanandosi dal centro. Li' di pregio c'e' davvero poco eh..
puo' essere, io ho abitato per un paio d'anni in una traversa di via di Novoli, 200 m dopo l'esselunga, allontanandosi dal centro. Li' di pregio c'e' davvero poco eh..
conosco
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
Si, hai ragionce Checco
Come ho già detto.. non mi piace come hanno costrutito tutta la nuova zona del S.Donato. L'università e le case, con tutto lo spazio che avevano.. le hanno costruite trooooooooooppo vicine. Per quanto riguarda il lato prettamente estetico ma.. dove sono i figli dei figli dei figli di Michelangiolo???
Dentro non le ho viste.. da fuori non sembrano malaccio.. c'è molto peggio, diciamo..
Si, hai ragionce Checco
Come ho già detto.. non mi piace come hanno costrutito tutta la nuova zona del S.Donato. L'università e le case, con tutto lo spazio che avevano.. le hanno costruite trooooooooooppo vicine. Per quanto riguarda il lato prettamente estetico ma.. dove sono i figli dei figli dei figli di Michelangiolo???
Dici che glielo faranno il monumento a Leonardo Ricci?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta