Matteo Renzi Sindaco di Firenze (Fiorentini inside)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioma cosa stai dicendo....middle bridge è proprio tranquillo, un posticino ideale e accogliente per metter su famiglia.
una sera ti porto sul tardi a prendere un caffè al bar del manzoni....così ti faccio vedere tutta la bella gente che gira nel mio quartiere.
cmq io gli voglio bene al middle bridge, è casa mia....mi casa es SU casa.
Destino: davanti al tuo negozio ci passo tutti i giorni, mi alleno alla BL.TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza MessaggioDai sul serio? Ma ci conosciamo anche?
non sono un utente storico, insomma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiose bazzichi spesso la BL ci saremmo visti di sicuro, ma io non è tantissimo che mi son spostato là...saran 2 o 3 mesi.
non sono un utente storico, insomma.
Domattina ad esempio
Cmq, se una volta a voglia e tempo.. fermati da me. In genere il pomeriggio ci sono.TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza MessaggioBe'.. almeno 3 volte alla settimana mi alleno ancora.
Domattina ad esempio
Cmq, se una volta a voglia e tempo.. fermati da me. In genere il pomeriggio ci sono.
in base ai turni al lavoro mi capita d'allenarmi ad orari piuttosto inusuali, effettivamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioma cosa stai dicendo....middle bridge è proprio tranquillo, un posticino ideale e accogliente per metter su famiglia.
una sera ti porto sul tardi a prendere un caffè al bar del manzoni....così ti faccio vedere tutta la bella gente che gira nel mio quartiere.
cmq io gli voglio bene al middle bridge, è casa mia....mi casa es SU casa.
Destino: davanti al tuo negozio ci passo tutti i giorni, mi alleno alla BL.
Anch'io voglio bene al Campo.. anche se oggi pomeriggio ho avuto l'immagine lampante di un altro dei principali problemi di Firenze..
Eravamo io e A. in macchina.. si doveva fermare al tabacchino di una nota via piuttosto stretta del mio quartiere per comprare i cicchini.. immaginavamo giò che la strada sarebbe stata piena e che ci saremmo dovuti fermare con le quattro frecce in doppia fila.. la cosa clamorosa è che nello svoltare l'angolo troviamo una vera e propria doppia fila
Ha dovuto parcheggiare con tanto di manovre per entrare in un buco della doppia fila davanti al tabacchino.. A Firenze NON CI SONO PARCHEGGI.. o hai il garage o sei residente e hai il parcheggio per i residenti (condizione necessaria perchè io sono residente e non ho garantito il parcheggio.. infatti ci sono giornate critiche come in occasione della pulizia delle strade limitrofe, o se ci sono manifestazioni allo stadio o al Mandela Forum, in cui mio padre non sposta la macchina nemmeno per le urgenze tra poco).. altrimenti ti attacchi. Anche perchè con quello che costano i parcheggi pubblici/striscie blu (specialmente a Novoli) puoi chiedere un mutuo..
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioperchè, della nuova sede della banca toscana (o CRF?.. ) ne vogliamo parlare?
dà l'idea di un ministero sovietico anni 50.
il fatto è cha a novoli, da molti anni, se non decenni, è in corso un'opera di de-strutturazione esemplare.
roba tirata su a casaccio...una struttura gradevole accanto ad una merda completa, spazi enormi lasciati a sè stessi....dormitori accanto a fabbriche, ecomostri al fianco di aree verdi.
ormai aree ex-depresse come l'isolotto o le piagge, stanno diventando molto più godibili di novoli, che avrebbe dovuto essere il fulcro della firenze del domani.
La mia facoltà è uno spettacolo.. apparentemente bella esteticamente e dentro che cade a pezzi.. o vogliamo parlare dell'ecomostro della casa dello studente di Novoli..? Quel pugno in un occhio all'interno del Polo colorato di grigio, senza finestre e senza alcuna qualità architettonica..
Per intendersi: si vede chiaramente l'intruso
(l'edificio in primo piano a sinistra è Economia scusatemi..)
Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza MessaggioPensa che dalle finestre di casa mia.. me lo godo tutti i giorni. praticamente l'unica costruzione decente che hanno fatto è la nuova sede della CRF.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioalla TUA università io ci sono andato per 3 anni, fresca fresca di costruzione (oddio....ANDARE è un termine un po' improprio riferito a ciò che facevo io all'uni...).
....sta già cascando a pezzi??
appena fatta era gradevole....
Ogni tanto casca un po' di intonaco.. o piove dentro..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioAllora per 2 anni ci siamo andati assieme
Ogni tanto casca un po' di intonaco.. o piove dentro..
io ci son stato da appena tornato dall'erasmus, quindi agosto 2003, fino alla laurea nel dicembre 2005....ma era un po' difficile vedermi in facoltà, diciamo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiosì, te lo dicevo.
io ci son stato da appena tornato dall'erasmus, quindi agosto 2003, fino alla laurea nel dicembre 2005....ma era un po' difficile vedermi in facoltà, diciamo...
Commenta
-
-
Secondo me a Novoli... hanno realizzato un vero disastro. I vari padiglioni dell'Università, con tutto lo spazio che avevano, sono riusciti a farli.. vicini vicini e pure male!
Come ha detto Pina.. cadono a pezzi internamente. Chissà che ottimi materiali che hanno usato eh?
Un altro vero cesso è la casa dello studente.. in Via Doni, sembra un carcere!! Ha veramente le inferiate!! Mah...TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
No, dai retta, la nuova sede della CRF è l'unico edificio che è venuto su guardabile..
La mia facoltà è uno spettacolo.. apparentemente bella esteticamente e dentro che cade a pezzi.. o vogliamo parlare dell'ecomostro della casa dello studente di Novoli..? Quel pugno in un occhio all'interno del Polo colorato di grigio, senza finestre e senza alcuna qualità architettonica..
Per intendersi: si vede chiaramente l'intruso
(l'edificio in primo piano a sinistra è Economia scusatemi..)
Quello che dicevo sopra..
si comunque penso che il polo sia l'unico casa decente di novoli-rifredi. Sta venendo su bene, in stile citta' universitaria, come ci sono all'estero: dai bar, alle poste, medico, farmacia, albergo....(ancora manca una palestra ).
peccato pero' che nelle aule non si possano aprire le finestre, senno' vengon giu'
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza MessaggioSecondo me a Novoli... hanno realizzato un vero disastro. I vari padiglioni dell'Università, con tutto lo spazio che avevano, sono riusciti a farli.. vicini vicini e pure male!
Come ha detto Pina.. cadono a pezzi internamente. Chissà che ottimi materiali che hanno usato eh?
Un altro vero cesso è la casa dello studente.. in Via Doni, sembra un carcere!! Ha veramente le inferiate!! Mah...
La casa dello Studente di via Doni è sempre mille volte meglio di quella di via Miele-via Forlanini.. (vedesi l'immagine postata sopra..)
Per quanto riguarda il Polo delle Scienze Sociali, esteticamente è bello e come spazi è anche molto efficiente (la biblioteca è enorme e fornitissima sia di volumi che di confort).. il problema sono i materiali scadenti che hanno usato..
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggioqualche volta vediamoci....
si comunque penso che il polo sia l'unico casa decente di novoli-rifredi. Sta venendo su bene, in stile citta' universitaria, come ci sono all'estero: dai bar, alle poste, medico, farmacia, albergo....(ancora manca una palestra ).
peccato pero' che nelle aule non si possano aprire le finestre, senno' vengon giu'
Sì a livello di efficienza/confort è fatto bene.. ma la casa dello Studente non si può guardare..
Meno male che quest'anno hanno messo il tabacchino (tra l'altro davanti a classe mia ).. prima ti toccava andare all'inizio di via Forlanini a comprare i cicchini
Manca la palestra, sì.. risparmierei un sacco di tempo se ci fosse e potessi utilizzarla nelle ore libere.. comunque accontentiamoci, va.. mi sembra anche troppo per ora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
Sei anche tu a Novoli..? Facoltà..?
Sì a livello di efficienza/confort è fatto bene.. ma la casa dello Studente non si può guardare..
Meno male che quest'anno hanno messo il tabacchino (tra l'altro davanti a classe mia ).. prima ti toccava andare all'inizio di via Forlanini a comprare i cicchini
Manca la palestra, sì.. risparmierei un sacco di tempo se ci fosse e potessi utilizzarla nelle ore libere.. comunque accontentiamoci, va.. mi sembra anche troppo per ora
ma infatti...in fondo e' un posto per studiare, troppe distrazioni son controproducenti
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
Commenta