If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ah...Questo se non ricordo male già lo dicesti quella volta che ne fu postata una parte in trash, mi pare, dopo che si lesse di tutto attorno a quella lettera.
Puoi fare ulteriore chiarezza qui, almeno ci mettiamo un punto sopra?
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
continua così:
I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali.” “Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell’Italia. Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più. La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione”. Relazione dell’Ispettorato per l’Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912.
Ah...Questo se non ricordo male già lo dicesti quella volta che ne fu postata una parte in trash, mi pare, dopo che si lesse di tutto attorno a quella lettera.
Puoi fare ulteriore chiarezza qui, almeno ci mettiamo un punto sopra?
dovrei ritrovare l'articolo
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Quando vuoi Non mi ricordo il Thread, altrimenti lo avrei recuperato io
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Quando esco di casa (Milano), per quanti ne vedo in giro, ho l'impressione di stare io in terra straniera...e ogni sera staccando da lavoro alle 22 in zona stazione centrale (frequentatissima da deliquenti stranieri in prevalenza africani) percorro 20 minuti a piedi attraversando sto bronx guardandomi il culo, da gente ubriaca che ti manda a fanculo e chi con sguardi assassini...porto un'arma per lavoro e sono altamente a rischio, qualche gruppetto potrebbe assalirmi per rubarmela...PS: RINGRAZIO IL COMUNE DI MILANO E LE LORO STRISCE BLU CHE MI PORTANO A PARCHEGGIARE L'AUTO A QUASI 2KM DI DISTANZA E A 20+20 MINUTI DI CAMMINATA AL GIORNO (ANCHE SE QUESTO NON MI DISPIACE) MA PARCHEGGIANDO VICINO AL POSTO DI LAVORO RISCHIEREI MENO
Grazie Verosimile ma non vera, questo il risultato.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Ricordiamo che nella "democratica" America vi era anche la quarantena, per chi arrivava, roba che se applicata qua (basti pensare alle polemiche sui centri di prima accoglienza) si griderebbe al fascismo redivivo.
La questione è appunto nelle leggi e nella loro applicazione: Io ritengo che non si possa, in un paese straniero, pretendere il diritto di entrare senza identificarsi, senza dire cosa si va a fare, dove si andrà ad abitare, e per quanto tempo si intende restare e perchè. Una semplice regola di buon senso.
No,quelli che si adattano al paese che li ospita,e che al tempo,gli ha offerto lavoro e casa
questo è come dovrebbe essere....ma il tono di quello che era scritto era diverso...
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta