lettera di Luigi Celli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    concordo sul scendere a qualche compromesso, e l'ho scritto nel post seguente, tuttavia, ripeto l'altra scelta è quella di "prendere le proprie ovaia" e scappare e non so quale sia per la società la scelta migliore.

bisogna capire quale è il limite del compromesso, credo, del resto i santi stanno solo in paradiso, come dice sean - e gliel'avevo detto che l'avrei usata questa frase, gli ideali, se li porti su questa terra si sporcano sempre un po'.

Hai ragione.

Pero' passami che uno con un curriculum del genere (wiki),

Tra gli altri, ha ricoperto in passato gli incarichi di Direttore Risorse Umane dell'ENI dal 1985 al 1993, è stato fra i manager partecipi dello start-up di Omnitel e Wind, direttore generale della RAI dal 1998 al 2001, presidente di IPSE2000 dal 2001 al 2002, responsabile della Direzione Corporate Identity della Unicredit dal 2002 al 2005 e direttore Personale e Organizzazione in Enel dal 1996 al 1998.

ovvero uno che oltre che alla rai e' stato per tutto sto tempo in area Eni - iniziato nell'1985 da quello che vedo, e li' altro che sistema marcio, te lo raccomando davvero - viene fuori nel 2009 con una lettera del genere qualche dubbio me lo fa venire.

Se mi dici che e' una persona che vale certamente ti credo, pero' mungere la vacca per 25 anni e poi dire che la vacca e' malata, insomma, altro che piccolo compromesso..
    B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

aspetta liam, se rileggi, non ho detto che sia o meno una persona meritevole, vedo, da pochissimo e da fuori come amministra la luiss, non so altro e la luiss la amministra in modo, ripeto, quanto meno sui generis.

dicevo anche che la legge della probabilità vuole che il vostro giudizio sia corretto, ma - e ripeto - proprio perché veniva da due persone dotate di capacità di ascolto e giudizio, vi facevo notare che giudicare senza conoscere è un pregiudizio, nella fattispecie il pregiudizio secondo cui chi, in italia, arriva a posizioni di potere è - necessariamente - rappresentazione della storura del potere stesso.

che celli lo sia o meno mi interessa poco, nel discorso che facevo qua. era un discorso di più ampio respiro, del resto, appunto, perché infognarmi in un caso specifico, quando posso volare alto nell'astrazione e torniamo al mio limite.

su celli non ho espresso nessun giudizio di valore, né potrei, peraltro, ma mi meraviglia che qualcuno lo faccia, egualmente - a mio avviso - non potendo.

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

aspetta liam, se rileggi, non ho detto che sia o meno una persona meritevole, vedo, da pochissimo e da fuori come amministra la luiss, non so altro e la luiss la amministra in modo, ripeto, quanto meno sui generis.

dicevo anche che la legge della probabilità vuole che il vostro giudizio sia corretto, ma - e ripeto - proprio perché veniva da due persone dotate di capacità di ascolto e giudizio, vi facevo notare che giudicare senza conoscere è un pregiudizio, nella fattispecie il pregiudizio, secondo cui chi, in italia, arriva a posizioni di potere è - necessariamente - rappresentazione della storura del potere stesso.

che celli lo sia o meno mi interessa poco, nel discorso che facevo qua. era un discorso di più ampio respiro, del resto, appunto, perché infognarmi in un caso specifico, quando posso volare alto nell'astrazione e torniamo al mio limite.

su celli non ho espresso nessun giudizio di valore, né potrei, peraltro, ma mi meraviglia che qualcuno lo faccia, egualmente - a mio avviso - non potendo.

Ma l'ho detto subito che partivo da un pregiudizio!

E' che ho avuto a che fare per anni con Eni e derivati, ammetto di non riuscire ad essere obiettivo a riguardo.
        B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Ma l'ho detto subito che partivo da un pregiudizio!

.
          sì sì avevo visto e apprezzato.
          per citare il talmud, non c'è giudice e non c'è giudizio.

per citare, invece, arbasino: in italia c'è un momento strategico in cui si passa dalla categoria di bella promessa a quella di solito stronzo. soltanto a pochi fortunati l'età concede poi di accedere alla dignità di venerato maestro.

Commenta

• Leonida
            Filosofo del *****
            • Nov 2006
            • 12672
            • 1,019
            • 690
            • Send PM

SCUSATE LA DIGRESSIONE TRASH

lo dici solo perché mattia è più gruosso di te.
            ahaha che scema.
            sposo la linea gramsciana di conquista dall' interno(ho letto tutto a righe alternate, posso sbagliarmi), questa è la parte più difficile ed il tentativo di fuggire, che poi è uno stare fermi, è forte; il rischio è che la purezza diventi un nobile paravento per l inettitudine.
            Originariamente Scritto da gorgone
            è plotino la chiave universale per le vagine
            secondo me sono pazzi.

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
              ahaha che scema.
              sposo la linea gramsciana di conquista dall' interno(ho letto tutto a righe alternate, posso sbagliarmi), questa è la parte più difficile ed il tentativo di fuggire, che poi è uno stare fermi, è forte; il rischio è che la purezza diventi un nobile paravento per l inettitudine.
              no, no hai capito perfettamente, ma devi aver saltato la riga in cui dicevo che io sono una di quelle che fugge: mi stai dando dell'inetta, maledizione

Commenta

• Leonida
                Filosofo del *****
                • Nov 2006
                • 12672
                • 1,019
                • 690
                • Send PM

no, no hai capito perfettamente, ma devi aver saltato la riga in cui dicevo che io sono una di quelle che fugge: mi stai dando dell'inetta, maledizione
                bhe, fuggo anch' io. ma in un mondo dove tutti scappano chi va nella direzione opposta pare che diserti(cit di non mi ricordo chi)
                è plotino la chiave universale per le vagine
                secondo me sono pazzi.

Commenta

Working...
                X