giornata mondiale lotta aids

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goldenboy978
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 2612
    • 301
    • 375
    • Send PM

giornata mondiale lotta aids

In Italia i sieropositivi sono 180mila e gli ammalati 22mila. Come vi rapportate con questa realtà? Da quanto non fate il test? Avete comportamenti a rischio o usate sempre tutte le precauzioni del caso?
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
    In Italia i sieropositivi sono 180mila e gli ammalati 22mila. Come vi rapportate con questa realtà? Da quanto non fate il test? Avete comportamenti a rischio o usate sempre tutte le precauzioni del caso?
    il test lo feci un anno fa, avevo paura per un rapporto "a rischio".....(qui lo posso dire tanto non mi sgama nessuno )

ho un amico sieropositivo, non ho certo paura ad abbracciarlo; e mi da anche fastidio la gente restia a stringergli la mano.....

precauzioni non ne ho mai prese ad essere sincero......e di questo non è bello ahimè.

Commenta

• goldenboy978
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 2612
      • 301
      • 375
      • Send PM

ma non le prendi perche' ti senti sicuro dei tuoi partners oppure perche' credi che cmq il rischio sia accettabile?

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

ma non le prendi perche' ti senti sicuro dei tuoi partners oppure perche' credi che cmq il rischio sia accettabile?
        io ora ho una partner fissa da parecchio tempo quindi il problema non mi si pone.
        però, è successo, come nel caso sopra di avere qualche rapporto extra e in quel caso non le prendo xchè mi sento praticamente sicuro che la persona sia sana, e lo stesso vale per lei.

nel caso soecifico di cui parlavo poi......ho ritenuto oppurtuno fare il test xchè, perchè la persona con cui ero stato ha avuto parecchi partner sessuali.

Commenta

• giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

il rischio non è MAI accettabile.
          spesso e volentieri chi è sieropositivo non sa di esserlo finchè il virus non lo attacca.
          durante il periodo di incubazione quindi può infettare molta gente, che a loro volta infetteranno altri, che infetteranno altri..........
          fa un pò paura, ma è così.

Commenta

• MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

Io il test lo faccio ogni anno, visto che qualche rapporto a rischio ce l'ho avuto...adesso lo rifarò a breve, visto che mi sono messo con una ragazza....
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Federico86
              I'm a machine
              • Apr 2006
              • 17554
              • 722
              • 152
              • in un appartamento
              • Send PM

cmq non è cosi facile prendere l'aids...oltre ad avere un rapporto non protetto devono verificarsi determinate condizioni
              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Sciamannado
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1234
                • 107
                • 0
                • Send PM

..

non si "prende l'aids".il virus trasmittibile e il virus dell'hiv che è il virus che causa l'aids.la lotta all'aids stà facendo buoni passi in avanti oggi , anche se tutt'ora la prospettiva di vita con l'aids , pur se allungatasi , rimane a termine infausto.morte
                peace&love

Commenta

• Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggio
                  non si "prende l'aids".il virus trasmittibile e il virus dell'hiv che è il virus che causa l'aids.la lotta all'aids stà facendo buoni passi in avanti oggi , anche se tutt'ora la prospettiva di vita con l'aids , pur se allungatasi , rimane a termine infausto.morte
                  lo so...però dato che hiv causa l'aids...si dice direttamente prendere l aids
                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• jaydiviso10
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 332
                    • 54
                    • 116
                    • All'ombra del Vesuvio
                    • Send PM

la giornata mondiale è molto importante,si devono sempre tenere a mente i rischi che si corrono,in pochi minuti ci si può rovinare la vita.
                    Secondo me si potrebbe fare di più,cominciando a ridurre i prezzi dei preservativi che a mio avviso costano davvero troppo.
                    sigpic
                    Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

Commenta

• 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

Io ho avuto solo una volta in vita mia un rapporto che consideravo veramente a rischio (ossia senza niente con una che si son passata pure i frati).

Test io personalmente non ne ho mai fatto, ma l'ha fatto successivamente qualche ragazza con cui son stato e loro son risultate tutte negative, ne deduco che son negativo pure io no?
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• goldenboy978
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2004
                        • 2612
                        • 301
                        • 375
                        • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                        Io ho avuto solo una volta in vita mia un rapporto che consideravo veramente a rischio (ossia senza niente con una che si son passata pure i frati).

Test io personalmente non ne ho mai fatto, ma l'ha fatto successivamente qualche ragazza con cui son stato e loro son risultate tutte negative, ne deduco che son negativo pure io no?
                        beh non è detto perche' loro potrebbero essere negative perche' semplicemente tu non le hai infettate pur essendo sieropositivo. ricordo che la prevenzione è molto importante perche le attuali terapie(farmaci retrovirali) sono efficaci solo se fatte per tempo

Commenta

• Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

il test dell'aids quanto costa? viene fatto con un normale prelievo del sangue?

Commenta

• 600
                            been there, done that
                            • Mar 2009
                            • 3861
                            • 329
                            • 239
                            • Quel paese
                            • Send PM

beh non è detto perche' loro potrebbero essere negative perche' semplicemente tu non le hai infettate pur essendo sieropositivo. ricordo che la prevenzione è molto importante perche le attuali terapie(farmaci retrovirali) sono efficaci solo se fatte per tempo
                            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• goldenboy978
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2004
                              • 2612
                              • 301
                              • 375
                              • Send PM

è gratis presso la tua asl. ce ne sono di diversi alcuni fatti addirittura solo pungendoti il dito e dandoti la risposta in 15min.(di norma sono quelli fatti in ambulatori mobili come quelli che si mettono nelle piazze nelle giornate di prevenzione)

Commenta

Working...
                              X