vendita moto (pericolo di truffa internet)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Belch Warrior
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1109
    • 80
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

    #16
    se andate sul sito www.scout24.it c'e' un bellissimo elenco di truffe con stessi metodi, ma sulle automobili...

    la cosa piu' classica: auto da 18.000 e dall'africa arriva un bel bonifico che per errore e' da 22.000... richiesta di 4.000 per differenza da mandare con western o bonifico... ecc ecc...

    Commenta

    • greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

      #17
      In realtà vi e' una piccola regoletta non scritta.

      Quando vi e' di mezzo western union o similari...al 99% e' una truffa.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta

      • Fede2375
        Bodyweb Advanced

        • Feb 2009
        • 97
        • 8
        • 1
        • Send PM

        #18
        Sempre dall' Irlanda ... pochi mesi fa ero in cerca di una macchina da acquistare usata dal sito di Secondamano; mi incuriosisce un annuncio molto allettante, 4000€ per una macchina di 5 anni , in condizioni pressochè perfette, con neanche 50000km, unico propietario ... la quotazione eurotax la dava per oltre 18000€, roba da comprarla solo per andarla a rivendere !
        Come riferimento c' era solo una mail alla quale scrissi subito:
        Mi risponde tale Nadia Nardin che per motivi di lavoro si è dovuta trasferire a Dublino e per cause di forza maggiore tra cui la registrazione della macchina , il doverla portare in Irlanda ecc. dice che si vede costretta a svenderla. Il sito è accompagnato da diverse foto, e in effetti la cosa si presenta molto favorevole ad un eventuale acquirente. Uno è prevenuto ma pensa anche di aver avuto la botta di c... !
        Io le dico che sono più che interessato a concludere l'affare -previa visione ed eventuale prova del mezzo in oggetto- quando fosse possibile; alchè "la sig.ra Nardin" che nella prima comunicazione usava come nel tuo caso un italiano piuttosto approssimativo, nella seconda mail "come per magia" la grammatica è migliorata sensibilmente, mi dice che è contenta della mia comunicazione, e mi chiede solo una semplice transazione con la Western Union eseguita da me a favore di un mio parente o conoscente ....??? Dell' importo sempre di € 4000, mandandole poi copia della ricevuta a sua detta per verificare che io potessi disporre della suddetta cifra per poter concludere in futuro la transazione, garantendomi altresì il rimborso delle spese di commissione ( c.ca € 85).
        Non so come avrebbe potuto truffare questo sistema, ma la cosa non mi è piaciuta affatto, quindi le scrivo nuovamente chiedendole se prima potevo avere copie del libretto e del CDP, che prontamente mi ha spedito ! Intestati entrambi alla fantomatica Nadia Nardin ! E ha controbattuto questa volta con un italiano perfetto "... così avrà modo di vedere che sono una persona seria ed affidabile e potremmo tranquillamente concludere l' affare..." .
        Una ragazza che lavora con me ha avuto lo stesso identico tipo di comunicazioni, anche lei cercava un auto -non la stessa- e ha avuto queste risposte , sempre da Dublino e le "procedure" erano comunque identiche, anche se nel suo casa non era "Nadia Nardin" ...

        Comunque poco dopo ebbi la fortuna di fare comunque un affare con un privato che poi abitava anche a due passi da me ;-)

        Commenta

        • THETEK
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 1619
          • 68
          • 166
          • Send PM

          #19
          ora tu hai capito che è una truffa io per curiosità andrei avanti per vedere fin dove arriva
          Originariamente Scritto da andrs92
          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


          ...ciao ANDRIO...

          Commenta

          • DORian_fAke
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1765
            • 196
            • 219
            • Send PM

            #20
            Mandagli una foto con una most moscular di Wallace via email

            Commenta

            • lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Fede2375 Visualizza Messaggio
              Sempre dall' Irlanda ... pochi mesi fa ero in cerca di una macchina da acquistare usata dal sito di Secondamano; mi incuriosisce un annuncio molto allettante, 4000€ per una macchina di 5 anni , in condizioni pressochè perfette, con neanche 50000km, unico propietario ... la quotazione eurotax la dava per oltre 18000€, roba da comprarla solo per andarla a rivendere !
              Come riferimento c' era solo una mail alla quale scrissi subito:
              Mi risponde tale Nadia Nardin che per motivi di lavoro si è dovuta trasferire a Dublino e per cause di forza maggiore tra cui la registrazione della macchina , il doverla portare in Irlanda ecc. dice che si vede costretta a svenderla. Il sito è accompagnato da diverse foto, e in effetti la cosa si presenta molto favorevole ad un eventuale acquirente. Uno è prevenuto ma pensa anche di aver avuto la botta di c... !
              Io le dico che sono più che interessato a concludere l'affare -previa visione ed eventuale prova del mezzo in oggetto- quando fosse possibile; alchè "la sig.ra Nardin" che nella prima comunicazione usava come nel tuo caso un italiano piuttosto approssimativo, nella seconda mail "come per magia" la grammatica è migliorata sensibilmente, mi dice che è contenta della mia comunicazione, e mi chiede solo una semplice transazione con la Western Union eseguita da me a favore di un mio parente o conoscente ....??? Dell' importo sempre di € 4000, mandandole poi copia della ricevuta a sua detta per verificare che io potessi disporre della suddetta cifra per poter concludere in futuro la transazione, garantendomi altresì il rimborso delle spese di commissione ( c.ca € 85).
              Non so come avrebbe potuto truffare questo sistema, ma la cosa non mi è piaciuta affatto, quindi le scrivo nuovamente chiedendole se prima potevo avere copie del libretto e del CDP, che prontamente mi ha spedito ! Intestati entrambi alla fantomatica Nadia Nardin ! E ha controbattuto questa volta con un italiano perfetto "... così avrà modo di vedere che sono una persona seria ed affidabile e potremmo tranquillamente concludere l' affare..." .
              Una ragazza che lavora con me ha avuto lo stesso identico tipo di comunicazioni, anche lei cercava un auto -non la stessa- e ha avuto queste risposte , sempre da Dublino e le "procedure" erano comunque identiche, anche se nel suo casa non era "Nadia Nardin" ...

              Comunque poco dopo ebbi la fortuna di fare comunque un affare con un privato che poi abitava anche a due passi da me ;-)
              era per caso un bmw serie1 grigio con tettuccio?!
              Owner - CEO Wellness Project

              Commenta

              • Fede2375
                Bodyweb Advanced

                • Feb 2009
                • 97
                • 8
                • 1
                • Send PM

                #22
                no, una Volkswagen Sharan ... comunque come dicevo sono le stesse persone che agiscono in questo modo, so di per certo anche a proposito di una Audi A2 ...

                Commenta

                • lukasmile
                  Lucamele
                  • Feb 2009
                  • 6667
                  • 681
                  • 907
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #23
                  Ah ok ok, a me volevano rifilarmi sto BMW
                  Owner - CEO Wellness Project

                  Commenta

                  Working...
                  X