Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
Galera per chi espone la bandiera rossa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioE quali sarebbero gli edifici futuristi di Trieste?
E poi cosa intendi per "stile Littorio-futurista"?
Perchè la sicilia è sempre stato un crocevia di popoli che si sono stratificati nel corso di secoli e secoli ed hanno quindi assorbito/ceduto parte della loro cultura all'isola stessa.
La Polonia è una nazione sovrana con una forte identità nazionale, aggiungo io, e soli 60 anni di dominazione bolscevica sono a tutti gli effetti un'imposizione di Mosca.
Il confronto Sicilia/Polonia non regge, è una cosa talmente elementare che anche un lattante lo capirebbe.
Sinceramente trovo patetico che tu e altri 4 pseudointellettualoidi radical chic vogliate contestare la decisione di un popolo intero....ridicolo.
Stile littorio? stile futurista? presente l'EUR....?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioahahahahah, ladies and gentlemen welcome to the history lessons on.... topolino
Vuoi forse negare che Trieste sia stata un crocevia?
Vuoi forse negare che la Polonia sia una nazione sovrana?
Chi siete voi per contestare le decisioni di un popolo intero dopo anni ed anni di REGIME?
Dio che supponenza, poi chiedetevi perchè non vi vota più nessuno mi raccomando
Comunque se la mia è Storia da Topolino illuminami, o Maestro, sulla reale consistenza di essa, e sul perchè i polacchi dovrbbero tenersi un simbolo che per loro è stato di oppressione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioincredibile..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioPerchè la sicilia è sempre stato un crocevia di popoli che si sono stratificati nel corso di secoli e secoli ed hanno quindi assorbito/ceduto parte della loro cultura all'isola stessa.
La Polonia è una nazione sovrana con una forte identità nazionale, aggiungo io, e soli 60 anni di dominazione bolscevica sono a tutti gli effetti un'imposizione di Mosca.
Il confronto Sicilia/Polonia non regge, è una cosa talmente elementare che anche un lattante lo capirebbe.
Sinceramente trovo patetico che tu e altri 4 pseudointellettualoidi radical chic vogliate contestare la decisione di un popolo intero....ridicolo.
Stile littorio? stile futurista? presente l'EUR....?
Ma guarda che lo "pseudointellettualoide" qui sei tu che mi hai tacciato di ignoranza in campo storico, io ho fatto solo delle domande e ho espresso opinioni senza mancare di rispetto a nessuno.
Piuttosto vogliamo parlare di questo:
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioE quali sarebbero gli edifici futuristi di Trieste?
E poi cosa intendi per "stile Littorio-futurista"?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioMa guarda che lo "pseudointellettualoide" qui sei tu che mi hai tacciato di ignoranza in campo storico, io ho fatto solo delle domande e ho espresso opinioni senza mancare di rispetto a nessuno.
Piuttosto vogliamo parlare di questo:
Perchè futurista? Quali sono gli edifici futuristi a Trieste, non ne avevo mai sentito parlare, ma magari è solo una mia carenza culturale.
Commenta
-
-
trieste è stata rivoltata come un calzino durante il periodo fascista: si sono rifatte dalle fognature alle strade, passando per scuole e piazze. (prima trieste era allo sfascio e in balia delle pessime condizioni igieniche)
come ha detto larry lo stile usato per la ristrutturazione è quello littorio. poi è ovvio che essendo stata una ristrutturazione pragmatica si è agito solo dove servisse e per fortuna molto di antecendente è stato lasciato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
Vuoi forse negare che Trieste sia stata un crocevia?
Forse voleva dire che anche la Polonia è in una posizione particolare, e , a suo modo, un crocevia.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiose non vado errando ci sono alcuni palazzi di Sant'Elia
Commenta
-
-
Lo stile futurista, a Trieste, è abbastanza di nicchia. Università degli Studi di Trieste qualche raro palazzo in zona Ponterosso
Gli stili maggiormente apprezzabili nel capoluogo giuliano sono i seguenti:
- neoclassico
- liberty
- ecletico
Altri (di nicchia o molto rari)
- futurista
- gotico
- baroccoLast edited by Paul_Anderson; 29-11-2009, 18:14:12.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioLo stile futurista, a Trieste, è abbastanza di nicchia. Università degli Studi di Trieste qualche raro palazzo in zona Ponterosso
Gli stili maggiormente apprezzabili nel capoluogo giuliano sono i seguenti:
- neoclassico
- liberty
- ecletico
Altri (di nicchia o molto rari)
- futurista
- gotico
- barocco
Il palazzo dell'università degli studi di Trieste non è futurista comunque.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioMi spiace ma vai errando: a Trieste difficilmente potrai apprezzare qualche edificio futurista di Sant'Elia
e comunque c'è poco da sindacare sulla ricostruzione in stile littorio di parti di trieste
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioce n'è sicuramente uno di jona
e comunque c'è poco da sindacare sulla ricostruzione in stile littorio di parti di trieste
Si è parlato di "stile futurista" e sto sindacando su quello!
Commenta
-
Commenta