Problema con cagnolina di 7 anni femmina (gravidanze isteriche e sterilizzazione)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chicca82
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 701
    • 261
    • 105
    • Send PM

Problema con cagnolina di 7 anni femmina (gravidanze isteriche e sterilizzazione)

Ciao a tutti, ho una cagnolina di 7 anni è un pinscher è la seconda volta che le viene la gravidanza isterica, sta volta a forza di leccarsi le mammelle (xkè dice il mio veterinario che prudono) le è venuta una dermatite quindi l'ho portata dal dott che mi ha anche detto di strilizzarla che altrimenti è anche a rischio di tumore ecc... magari voi x esperienza sapete dirmi se soffre con l'operazione e quanto tempo ci vuole a guarire?
    altra domanda che mi sono dimenticata di chiedere al veterinario (cmq domani ci ripasso) secondo voi se le facessi fare una cucciolata risolverei il problema senza farla operare?
    grazie rispondete seri
  • epico
    L'informatore Esoterico
    • Nov 2003
    • 6731
    • 416
    • 2
    • Send PM

la mia vecchia mastiff l'ho fatta sterilizzare...gli era venuta una piometra..una grave infiammazione all'utero che viene alle cagne non sterilizzate e che non figliano e che conduce a morte....ora sta bene....in qualche giorno o settimana si riprende.
    Infine avevo da mio nonno vari cani che rammento nonostante avessero gia' figliato andavano lo stesso in gravidanza isterica e pure calore isterico.
    io la farei operare.

Commenta

• Chicca82
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 701
      • 261
      • 105
      • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
      la mia vecchia mastiff l'ho fatta sterilizzare...gli era venuta una piometra..una grave infiammazione all'utero che viene alle cagne non sterilizzate e che non figliano e che conduce a morte....ora sta bene....in qualche giorno o settimana si riprende.
      Infine avevo da mio nonno vari cani che rammento nonostante avessero gia' figliato andavano lo stesso in gravidanza isterica e pure calore isterico.
      io la farei operare.
      a che età l'hai fatta sterilizzare la tua?

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

a una certa età la sterilizzazione è consigliata, tanto più nei cani di razza che si portano dietro difetti genetici del proprio ramo. Penso che per quanto riguarda la cucciolata, te lo può dire solo un veterinario
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Owens
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 2320
          • 185
          • 258
          • Vedremo
          • Send PM

Un amico mio ha una cagna, un labrador, non vuole che faccia cuccioli a causa del rigonfiamento delle mammelle dato dall'allattamento, oramai ha 4 anni, è sicuro che avrà problemi?
          Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
          Tu possiedi il mai più moscio
          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
          E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
          Originariamente Scritto da ciccio.html
          owens, voglio far parte di te

Commenta

• epico
            L'informatore Esoterico
            • Nov 2003
            • 6731
            • 416
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
            a che età l'hai fatta sterilizzare la tua?
            7 anni.

Commenta

• Steel77
              Administrator
              • Feb 2002
              • 73622
              • 2,389
              • 2,977
              • Italy [IT]
              • Send PM

una mia amica ha una cagna che nn ha fatto sterilizzare. le è venuto un tumore alla mammella.per fortuna è andato tutto bene.

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

una dei miei cani l'ho dovuta far sterilizzare per prevenire questo tipo di patologie , aveva 9 anni
                con l'operazione non so se soffre sinceramente , io l'ho vista sempre bene come al solito
                da quello che ho potuto capire ci sono 2 tipi di sterilizzazione , una viene eseguita facendo una iniezione , ed un altra proprio per via chirurgica (la mia ha fatto quest'ultima) sono dovuto soltanto stare attento i primi 3 gg che non si leccasse i punti e dopo 15 gg l'ho riportata per un controllo e per farle togliere i punti .
                l'unica cosa che mi ha raccomandato il medico è stata la dieta , perche adesso deve mangiare meno pesante
                in bocca al lupo per la canuzza
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Chicca82
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 701
                  • 261
                  • 105
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                  una dei miei cani l'ho dovuta far sterilizzare per prevenire questo tipo di patologie , aveva 9 anni
                  con l'operazione non so se soffre sinceramente , io l'ho vista sempre bene come al solito
                  da quello che ho potuto capire ci sono 2 tipi di sterilizzazione , una viene eseguita facendo una iniezione , ed un altra proprio per via chirurgica (la mia ha fatto quest'ultima) sono dovuto soltanto stare attento i primi 3 gg che non si leccasse i punti e dopo 15 gg l'ho riportata per un controllo e per farle togliere i punti .
                  l'unica cosa che mi ha raccomandato il medico è stata la dieta , perche adesso deve mangiare meno pesante
                  in bocca al lupo per la canuzza
                  bè cmq ho deciso di farla operare perchè cmq quando va in calore non la vedo benissimo e poi le vengono le mammelle gonfie e anche la patatina e credo che abbia anche doloretti xkè non è vivace come quando non lo è... l'unica cosa è che devo aspettare le ferie di febbraio per poterla seguire, non vorrei lasciarla sola con il collare della vergogna e i punti a casa non starei proprio tranquilla
                  al mio gatto che si leccava i punti gli era venuta una mega infezione e l'hanno rioperato x togliere l'infezione! meglio mettere sempre il collare a campana! che come ti giri si leccano le ferite e fa infezione

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
                    bè cmq ho deciso di farla operare perchè cmq quando va in calore non la vedo benissimo e poi le vengono le mammelle gonfie e anche la patatina e credo che abbia anche doloretti xkè non è vivace come quando non lo è... l'unica cosa è che devo aspettare le ferie di febbraio per poterla seguire, non vorrei lasciarla sola con il collare della vergogna e i punti a casa non starei proprio tranquilla
                    al mio gatto che si leccava i punti gli era venuta una mega infezione e l'hanno rioperato x togliere l'infezione! meglio mettere sempre il collare a campana! che come ti giri si leccano le ferite e fa infezione
                    se hai di questi problemi ti converrebbe lasciarla per i primi 3 gg dal veterinario se lui puo tenerla, tra l'altro tieni conto che adesso siamo alle doglie dell'inverno , quindi forse i rischi derivanti da parassiti ed infezioni sono un po minori che in estate , almino qui da me dove ogni 30 gg d'estate devo disinfestare il giardino, nuovamente in bocca al lupo
                    sigpic
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Chicca82
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 701
                      • 261
                      • 105
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                      se hai di questi problemi ti converrebbe lasciarla per i primi 3 gg dal veterinario se lui puo tenerla, tra l'altro tieni conto che adesso siamo alle doglie dell'inverno , quindi forse i rischi derivanti da parassiti ed infezioni sono un po minori che in estate , almino qui da me dove ogni 30 gg d'estate devo disinfestare il giardino, nuovamente in bocca al lupo
                      no no 3 giorni dal veterinario questa mi muore di mammite! è troppo attaccata! diciamo che stando attenta posso stare tranquilla esperienze di punti ferite e operazioni ne ho sugli animali saprei come comportarmi, ma lasciarla non ce la farei proprio non esiste

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

e vabbe pero credimi magari è meglio anche per lei...forzati un po mamma...
                        sigpic

Commenta

Working...
                        X