Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma il cielo è sempre più blu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma il cielo è sempre più blu

    Oggi ascoltando la nuova cover di giusy ferreri, ho scoperto l'esistenza di una fiction su Rino Gaetano.
    Intitolata : Ma il cielo è sempre più blu ed intrerpretata dal bravissimo Guido Santamaria.

    Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha vista, e cosa ne pensa.

    Ecco alcuni spezzoni del film, dove è proprio Santamaria che canta le canzoni di Gaetano.

    YouTube - Tratto dalla Fiction di Rino Gaetano

    YouTube - Rino Gaetano - nun te reggae più (film)


    P.s.: La fiction è andata in onda il 2007...



    #2
    basta schifezze, basta
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    Commenta


      #3
      La vidi al tempo;
      Non male, con un attore ben dentro alla parte.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        La vidi al tempo;
        Non male, con un attore ben dentro alla parte.

        Si ma poi Santamaria ha davvero una bella voce, non preparatissimo tecnicamente ma ha un bel timbro.

        Quindi la consigli anche da un punto di vista di veridicità della storia del personaggio?


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
          Si ma poi Santamaria ha davvero una bella voce, non preparatissimo tecnicamente ma ha un bel timbro.

          Quindi la consigli anche da un punto di vista di veridicità della storia del personaggio?
          Sulla veridicità ci andrei cauto, come in tutte le opere "agiografiche";
          Già all'epoca dell'uscita della fiction ci furono diverse polemiche, con prese di posizione di amici e parenti come la sorella Non riconosco Rino Gaetano - Repubblica.it » Ricerca e Venditti: Antonello Venditti su Rino Gaetano:”Era un cocainomane”. La sorella di Rino lo querela | Televisionando per il quale la serie non riporta abbastanza in luce un aspetto di Gaetano, quella della cocaina.

          Di altre prospettive ne abbiamo parlato qui:http://www.bodyweb.com/caffetteria/2...-italiana.html
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
            basta schifezze, basta
            Originariamente Scritto da JPP
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            Originariamente Scritto da JPP
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Originariamente Scritto da Vale
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
            If a movement is totally safe, it is totally useless
            Followed by AlbertoGrazia

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
              Si ma poi Santamaria ha davvero una bella voce, non preparatissimo tecnicamente ma ha un bel timbro.

              Quindi la consigli anche da un punto di vista di veridicità della storia del personaggio?
              Il mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

              Commenta


                #8
                quoto jpp

                Commenta


                  #9
                  Io l'avevo vista quando era uscita e non mi è dispiaciuta...
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
                  temo..
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

                  Commenta


                    #10
                    Non voglio fare andare in malora la discussione, ma a domanda non posso che rispondere.

                    Ho sempre pensato che dietro la morte di Gaetano non ci fosse solo un incidente e quella fiction così lontana dalla realtà e denigratoria nei confronti del cantautore non ha fatto altro che confermarmi la mia teoria.

                    Detto fuori dai denti: se vuoi appassionarti come se guardassi un normale film NON tratto da storia vera ma interessante guardala pure, ma quella non è la biografia di Rino Gaetano.


                    Tessera N° 6

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      Non voglio fare andare in malora la discussione, ma a domanda non posso che rispondere.

                      Ho sempre pensato che dietro la morte di Gaetano non ci fosse solo un incidente e quella fiction così lontana dalla realtà e denigratoria nei confronti del cantautore non ha fatto altro che confermarmi la mia teoria.

                      Detto fuori dai denti: se vuoi appassionarti come se guardassi un normale film NON tratto da storia vera ma interessante guardala pure, ma quella non è la biografia di Rino Gaetano.
                      Ti ringrazio per il consiglio...

                      Vorrà dire che la guarderò solo per l'interpretazione di Santamaria che apprezzo molto come artista.


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                        Non voglio fare andare in malora la discussione, ma a domanda non posso che rispondere.

                        Ho sempre pensato che dietro la morte di Gaetano non ci fosse solo un incidente e quella fiction così lontana dalla realtà e denigratoria nei confronti del cantautore non ha fatto altro che confermarmi la mia teoria.

                        Detto fuori dai denti: se vuoi appassionarti come se guardassi un normale film NON tratto da storia vera ma interessante guardala pure, ma quella non è la biografia di Rino Gaetano.
                        E' appunto una "Fiction"....non ha velleità biografiche,molte cose sono inventate,altre trasformate ma è tutto sommato un buon prodotto.
                        Non vedo nemmeno questo eccessivo denigrare....anzi...Ne emerge una figura sensibile (forse troppo),un genio slegato completamente da qualsiasi logica di mercato,libero tra gli schiavi ma psicologicamente debole.
                        Un quadro abbastanza preciso di un artista estremamente complicato.....ma,è questa è la cosa fondamentale,se questa fiction serve a traghettare il genio di Rino Gaetano fino alle nuove generazioni,benvenga.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          E' appunto una "Fiction"....non ha velleità biografiche,molte cose sono inventate,altre trasformate ma è tutto sommato un buon prodotto.
                          Non vedo nemmeno questo eccessivo denigrare....anzi...Ne emerge una figura sensibile (forse troppo),un genio slegato completamente da qualsiasi logica di mercato,libero tra gli schiavi ma psicologicamente debole.
                          Un quadro abbastanza preciso di un artista estremamente complicato.....ma,è questa è la cosa fondamentale,se questa fiction serve a traghettare il genio di Rino Gaetano fino alle nuove generazioni,benvenga.
                          Non ci siamo.
                          Se una produzione decide di fare un fiction intitolata non solo "Ma il cielo è sempre piu blu" ma precisamente "ma il cielo è sempre più blu-Rino Gaetano" deve non dico attenersi per filo e per segno alla sua vita ma neanche fare excursus che con la vita del Gaetano non c'entrano nulla.

                          In particolare la seconda parte delle fiction è un obbrobrio per i cultori di Rino che nulla ha che vedere con la sua vita.
                          Lo hanno dipinto come una sorta di Marco Pantani degli anni '80 morto solo, pazzo,drogato e alcolizzato, rifiutato dalla società per il suo carattere, quando in realtà si stava per sposare, era pieno d'amici e ben voluto dalla gente, era di carattere solare e soprattutto non risulta che aveva dipendenze da sostanze.

                          Per me tutto questo fa si che quella fiction non c'entra nulla col nome che porta nel titolo.

                          Poi se ha fatto avvicinare i giovani al nome di Gaetano è un altro discorso, di certo se anche così fosse, gli ha raccontato un personaggio che non c'entra nulla con quello "veramente esistito".
                          Io dico che i giovani si sarebbero appassionati a lui anche se gli avessero dato i fatti reali.


                          Tessera N° 6

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                            Non ci siamo.
                            Se una produzione decide di fare un fiction intitolata non solo "Ma il cielo è sempre piu blu" ma precisamente "ma il cielo è sempre più blu-Rino Gaetano" deve non dico attenersi per filo e per segno alla sua vita ma neanche fare excursus che con la vita del Gaetano non c'entrano nulla.

                            In particolare la seconda parte delle fiction è un obbrobrio per i cultori di Rino che nulla ha che vedere con la sua vita.
                            Lo hanno dipinto come una sorta di Marco Pantani degli anni '80 morto solo, pazzo,drogato e alcolizzato, rifiutato dalla società per il suo carattere, quando in realtà si stava per sposare, era pieno d'amici e ben voluto dalla gente, era di carattere solare e soprattutto non risulta che aveva dipendenze da sostanze.

                            Per me tutto questo fa si che quella fiction non c'entra nulla col nome che porta nel titolo.

                            Poi se ha fatto avvicinare i giovani al nome di Gaetano è un altro discorso, di certo se anche così fosse, gli ha raccontato un personaggio che non c'entra nulla con quello "veramente esistito".
                            Io dico che i giovani si sarebbero appassionati a lui anche se gli avessero dato i fatti reali.

                            e siamo d'accordo...ora però rileggi lentamente quello che ho scritto e dimmi se non è vero
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              e siamo d'accordo...ora però rileggi lentamente quello che ho scritto e dimmi se non è vero
                              Non concordo su queste tue due affermazioni:

                              E' appunto una "Fiction"....non ha velleità biografiche
                              Se così fosse era tollerabile metterci solo il titolo della canzone senza l'accostamento al nome.
                              Di film ispirati a fatti veri ma "romanzati" ce ne sono tanti (l'ultimo "Romanzo Criminale", giusto per citare un solo nome) ma allora si è modificato i nomi per non associare fatti non veri rispetto a persone realmente esistite.

                              Non vedo nemmeno questo eccessivo denigrare....anzi...Ne emerge una figura sensibile (forse troppo),un genio slegato completamente da qualsiasi logica di mercato,libero tra gli schiavi ma psicologicamente debole.
                              CHe psicologicamente fosse debole è tutto da dimostrare.
                              Parliamo di uno che è andato da Costanzo a mandarlo a fare in culo nel suo studio di fronte a Susanna Agnelli che rideva divertita.
                              Senza parlare, ripeto, ancora, di tutta la parte psicologica del film che nulla centra con il personaggio Rino Gaetano.
                              Ripeto, la differenza era talmente ampia tra fiction e realtà che l'accostamento del nome a quell'obbrobrio non ha senso.

                              E' come se postumo uno fa una fiction su di te nel titolo mette il tuo nome e cognome e poi descrive uno che con te non c'entra nulla.


                              Tessera N° 6

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎