se solo avesse un prezzo un po inferiore lo prenderei di corsa.
Il mio sito: Arms & Armour database
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioIeri ho letto un paio di racconti di Clive Barker, ripassato il formulario di civile e guardato un paio di libri sulle armi da recensire sul sito. Il tutto portandomi dietro solo 150gr di lettore.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Si legge meglio di un libro normale, che spesso ha caratteri troppo piccoli e carta da 70gr che lascia intravedere la pagina dopo. Io sono un amante della carta, ho migliaia di libri e non pensavo che un aggeggio del genere potesse sostituirli così bene.
L'Opus ti permette di aumentare la grandezza dei caratteri, non ha riflessi, non è retroilluminato (e quindi per leggere al buoi necessita di una lampada) e si basa sulla tecnologia e-ink, ormai ultrasperimentata.
YouTube - BuyTV Spotlight - Bookeen Cybook Opus eBook Reader
ps. la nuova sezione video. C'è da farsi due risate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiogabri, ma non era scomoda in campo la zweihander? E' immensa, troppo lunga, impossibile da maneggiare in spazi ristretti. Se vuoi colpire di taglio ci metti una vita per farla roteare, se colpisci di punta hai bisogno ugualmente di tanto spazio. So che la ami e ce l'hai in casa ma mi sembra scomodissima (da duello forse).
Immagina l'impatto devastante di un'arma di quelle dimensioni roteata da un lanzichenecco gigantesco e lurido, anzichè dal cicciopasticcio del video (cit.)Last edited by bersiker1980; 16-12-2009, 01:14:32.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiogabri, ma non era scomoda in campo la zweihander? E' immensa, troppo lunga, impossibile da maneggiare in spazi ristretti. Se vuoi colpire di taglio ci metti una vita per farla roteare, se colpisci di punta hai bisogno ugualmente di tanto spazio. So che la ami e ce l'hai in casa ma mi sembra scomodissima (da duello forse).
Di certo ebbe una certa diffusione anche nei duelli, e lì i denti d'arresto (spesso il forte veniva fasciato di pelle) e l'ampia guardia potevano aiutare a disarmare l'avversario, mentre il grande pomolo risultava essere un'arma eccezionale.
Tempo fa non lo conosceva nessuno, ora invece, grazie a wikipedia, si torna a parlare di Pier Gerlofs Donia, un guerriero frisone di 210x140kg che combatteva con una zweihander (oggi conservata in un museo) da 215cm e 6.6kg di peso: un attrezzo più adatto al buon Gatsu che a un essere umano in carne ed ossa.
Ho aggiunto un altro video interessante sul combattimento con la spada lunga.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioserviva a tagliare le picche dei reparti di fanteria (temutissimi gli svizzeri e i tercios spagnoli) e ad amputare le gambe ai cavalli...tutta roba che richiede di non avvicinarsi troppo.
Immagina l'impatto devastante di un'arma di quelle dimensioni roteata da un lanzichenecco gigantesco e lurido, anzichè dal cicciopasticcio del video (cit.)
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioOltre a quello che ha detto bersiker, la zweihander veniva usata anche per proteggere le insegne e dalle scorte (es.Guardia Tudor).
Di certo ebbe una certa diffusione anche nei duelli, e lì i denti d'arresto (spesso il forte veniva fasciato di pelle) e l'ampia guardia potevano aiutare a disarmare l'avversario, mentre il grande pomolo risultava essere un'arma eccezionale.
Tempo fa non lo conosceva nessuno, ora invece, grazie a wikipedia, si torna a parlare di Pier Gerlofs Donia, un guerriero frisone di 210x140kg che combatteva con una zweihander (oggi conservata in un museo) da 215cm e 6.6kg di peso: un attrezzo più adatto al buon Gatsu che a un essere umano in carne ed ossa.
Ho aggiunto un altro video interessante sul combattimento con la spada lunga.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioperfetto, grazie quindi comunque da lontano. Il problema però esiste quando poi ci si ritrovava nel mezzo della mischia dove non hai certo grandi spazi di manovra e soprattutto tempi adatti a farla roteare (penso). Giusto?
un'arma elitaria direi
i fanti armati di zweihander scompaginavano i reparti di picchieri, disarmandoli e rendendoli inoffensivi per la cavalleria.
Durante il rinascimento i quadrati di picche erano temutissimi, specie quelli imperiali svizzeri e spagnoli.
A Pavia il fior fiore della cavalleria pesante francese venne decimato proprio dai picchieri (e dagli archibugieri) . I soldati armati di zwei servivano ad evitare questi "inconvenienti"
Oltretutto un'arma simile era temibile anche per i cavalieri, un fante ben addestrato poteva mutilare un cavallo senza difficoltà, disarcionando il cavaliere che, una volta a terra, era pressochè inerme.Last edited by bersiker1980; 16-12-2009, 17:24:10.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioperfetto, grazie quindi comunque da lontano. Il problema però esiste quando poi ci si ritrovava nel mezzo della mischia dove non hai certo grandi spazi di manovra e soprattutto tempi adatti a farla roteare (penso). Giusto?
un'arma elitaria direi
YouTube - Longsword-Techniques by Zornhau, Offenbach/Germany
Commenta
-
Commenta