Il mio sito: Arms & Armour database

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

se solo avesse un prezzo un po inferiore lo prenderei di corsa.
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Ieri ho letto un paio di racconti di Clive Barker, ripassato il formulario di civile e guardato un paio di libri sulle armi da recensire sul sito. Il tutto portandomi dietro solo 150gr di lettore.

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Ho inserito il guestbook, lasciate messaggi et insulti numerosi.

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          Ieri ho letto un paio di racconti di Clive Barker, ripassato il formulario di civile e guardato un paio di libri sulle armi da recensire sul sito. Il tutto portandomi dietro solo 150gr di lettore.
          Si riesce a leggere bene? Non e' come il portatile? (personalmente faccio una fatica immonda a leggere dal pc)
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Si legge meglio di un libro normale, che spesso ha caratteri troppo piccoli e carta da 70gr che lascia intravedere la pagina dopo. Io sono un amante della carta, ho migliaia di libri e non pensavo che un aggeggio del genere potesse sostituirli così bene.
            L'Opus ti permette di aumentare la grandezza dei caratteri, non ha riflessi, non è retroilluminato (e quindi per leggere al buoi necessita di una lampada) e si basa sulla tecnologia e-ink, ormai ultrasperimentata.
            YouTube - BuyTV Spotlight - Bookeen Cybook Opus eBook Reader

ps. la nuova sezione video. C'è da farsi due risate.

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

che figata. Si puo comprare online da qualche parte?

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

Il sito della Booken (è un prodotto francese) distribuisce in tutto il mondo, buttaci un occhio. Se sei in Italia Mediaworld, E-Price e Feltrinelli International, molti altri a breve.

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Vi prego guardate il mongolo nella sezione video.

Video (Arms & Armour Database)

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Vi prego guardate il mongolo nella sezione video.

Video (Arms & Armour Database)
                    gabri, ma non era scomoda in campo la zweihander? E' immensa, troppo lunga, impossibile da maneggiare in spazi ristretti. Se vuoi colpire di taglio ci metti una vita per farla roteare, se colpisci di punta hai bisogno ugualmente di tanto spazio. So che la ami e ce l'hai in casa ma mi sembra scomodissima (da duello forse).

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      gabri, ma non era scomoda in campo la zweihander? E' immensa, troppo lunga, impossibile da maneggiare in spazi ristretti. Se vuoi colpire di taglio ci metti una vita per farla roteare, se colpisci di punta hai bisogno ugualmente di tanto spazio. So che la ami e ce l'hai in casa ma mi sembra scomodissima (da duello forse).
                      serviva a tagliare le picche dei reparti di fanteria (temutissimi gli svizzeri e i tercios spagnoli) e ad amputare le gambe ai cavalli...tutta roba che richiede di non avvicinarsi troppo.
                      Immagina l'impatto devastante di un'arma di quelle dimensioni roteata da un lanzichenecco gigantesco e lurido, anzichè dal cicciopasticcio del video (cit.)
                      Last edited by bersiker1980; 16-12-2009, 01:14:32.
                      sigpic

Commenta

• gabriele81
                        eh eh son manzo
                        • Jul 2006
                        • 10168
                        • 861
                        • 167
                        • roma
                        • Send PM

Oltre a quello che ha detto bersiker, la zweihander veniva usata anche per proteggere le insegne e dalle scorte (es.Guardia Tudor).
                        Di certo ebbe una certa diffusione anche nei duelli, e lì i denti d'arresto (spesso il forte veniva fasciato di pelle) e l'ampia guardia potevano aiutare a disarmare l'avversario, mentre il grande pomolo risultava essere un'arma eccezionale.
                        Tempo fa non lo conosceva nessuno, ora invece, grazie a wikipedia, si torna a parlare di Pier Gerlofs Donia, un guerriero frisone di 210x140kg che combatteva con una zweihander (oggi conservata in un museo) da 215cm e 6.6kg di peso: un attrezzo più adatto al buon Gatsu che a un essere umano in carne ed ossa.

Ho aggiunto un altro video interessante sul combattimento con la spada lunga.

Commenta

• gabriele81
                          eh eh son manzo
                          • Jul 2006
                          • 10168
                          • 861
                          • 167
                          • roma
                          • Send PM

Ho aggiunto codesto disegnino esplicativo.

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                            serviva a tagliare le picche dei reparti di fanteria (temutissimi gli svizzeri e i tercios spagnoli) e ad amputare le gambe ai cavalli...tutta roba che richiede di non avvicinarsi troppo.
                            Immagina l'impatto devastante di un'arma di quelle dimensioni roteata da un lanzichenecco gigantesco e lurido, anzichè dal cicciopasticcio del video (cit.)
                            perfetto, grazie quindi comunque da lontano. Il problema però esiste quando poi ci si ritrovava nel mezzo della mischia dove non hai certo grandi spazi di manovra e soprattutto tempi adatti a farla roteare (penso). Giusto?
                            Oltre a quello che ha detto bersiker, la zweihander veniva usata anche per proteggere le insegne e dalle scorte (es.Guardia Tudor).
                            Di certo ebbe una certa diffusione anche nei duelli, e lì i denti d'arresto (spesso il forte veniva fasciato di pelle) e l'ampia guardia potevano aiutare a disarmare l'avversario, mentre il grande pomolo risultava essere un'arma eccezionale.
                            Tempo fa non lo conosceva nessuno, ora invece, grazie a wikipedia, si torna a parlare di Pier Gerlofs Donia, un guerriero frisone di 210x140kg che combatteva con una zweihander (oggi conservata in un museo) da 215cm e 6.6kg di peso: un attrezzo più adatto al buon Gatsu che a un essere umano in carne ed ossa.

Ho aggiunto un altro video interessante sul combattimento con la spada lunga.
                            un'arma elitaria direi

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Serenissima Veneta Repubblica
                              • Send PM

perfetto, grazie quindi comunque da lontano. Il problema però esiste quando poi ci si ritrovava nel mezzo della mischia dove non hai certo grandi spazi di manovra e soprattutto tempi adatti a farla roteare (penso). Giusto?

un'arma elitaria direi
                              Mah per utilizzare un'arma simile per tempi lunghi occorre grande robustezza. Immagina un omone puzzolente che rotea una spada di 2 metri...tu ti avvicineresti? non era facile avvicinarsi senza venir tagliati in due...e le picche e le alabarde, usate per infilzare da lontano venivano tranciate senza problemi

i fanti armati di zweihander scompaginavano i reparti di picchieri, disarmandoli e rendendoli inoffensivi per la cavalleria.
                              Durante il rinascimento i quadrati di picche erano temutissimi, specie quelli imperiali svizzeri e spagnoli.
                              A Pavia il fior fiore della cavalleria pesante francese venne decimato proprio dai picchieri (e dagli archibugieri) . I soldati armati di zwei servivano ad evitare questi "inconvenienti"
                              Oltretutto un'arma simile era temibile anche per i cavalieri, un fante ben addestrato poteva mutilare un cavallo senza difficoltà, disarcionando il cavaliere che, una volta a terra, era pressochè inerme.
                              Last edited by bersiker1980; 16-12-2009, 17:24:10.
                              sigpic

Commenta

• gabriele81
                                eh eh son manzo
                                • Jul 2006
                                • 10168
                                • 861
                                • 167
                                • roma
                                • Send PM

un'arma elitaria direi
                                In realtà la zweihander poteva essere utilizzata anche in gioco stretto, con tecniche di mezza spada. Si impugnava con una mano sul forte, usando i denti d'arresto come seconda guardia. Questo video riiguarda la lonsword, ma alcune tecniche potevano essere attuate anche con la più ingombrante Zweihander. Notare dal minuto 1:03 in poi.

YouTube - Longsword-Techniques by Zornhau, Offenbach/Germany

Commenta

Working...
                                X