If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vuoi paragonare Occidente e Medioriente?
Non c'è confronto, solo superiorità culturale innegabile.
Sono i fatti che parlano.
Basta dai esagerare ed "estremizzare" non mi sembra il caso no? mica c'è motivo per litigare su chi c'è l'ha più lungo fra occidente e medioriente, magari possiamo contestare pacatamente la norma.
se li trattassimo come loro trattano noi in Arabia cosa rimarrebbe di questa tanto decantta superiorita' culturale ?
Non diciamo fesserie Kurt dai...qui nessuno viene decapitato se colto ad adorare un altra divinità, anzi nessuno gli dice nulla, nemmeno vengono tagliate le mani a chi ruba o estirpati gli occhi (o lapidata) chi commette adulterio o tradimenti vari.....semplicemente è buon costume quando si è in un paese straniero rispettarne le usanze.....io quando andai in Siria mi tolsi il tao dal collo e a Gerusalemme (se ci penso adesso, orrore deglo orrori me ne vergogno) misi la Kippah per entrare in sinagoga.
Quindi sarebbe d'uopo che coloro che vengono qui non come turisti ma come cittadini a tutti gli effetti lo facessero con le (plurimillenarie) nostre
Non diciamo fesserie Kurt dai...qui nessuno viene decapitato se colto ad adorare un altra divinità, anzi nessuno gli dice nulla, nemmeno vengono tagliate le mani a chi ruba o estirpati gli occhi (o lapidata) chi commette adulterio o tradimenti vari.....semplicemente è buon costume quando si è in un paese straniero rispettarne le usanze.....io quando andai in Siria mi tolsi il tao dal collo e a Gerusalemme (se ci penso adesso, orrore deglo orrori me ne vergogno) misi la Kippah per entrare in sinagoga.
Quindi sarebbe d'uopo che coloro che vengono qui non come turisti ma come cittadini a tutti gli effetti lo facessero con le (plurimillenarie) nostre
sono daccordo...semplicemente criticavo il famoso refrain....
"se noi andassimo in Iran...."
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
ragazzi se ragionassimo cosi dovremmo introdurre il reato di eresia anche nel nostro ordinamento......
non giudico il caso in questione ( dato che la legge comunale altro non fa che applicare o forse semplicemente richiamare una legge nazionale , giusta) ma l interezza delle relazioni col mondo mussulmano
il fatto che in nessun ragionamento fin qui fatto c'è la possibilità di introdurre per l'appunto il reato d'eresia è appunto simbolo che nessuno vuole la legge del taglione, ma semplicemente non ci si vuole genuflettere a richieste assurde e prepotenti da parte di membri di una comunità tra le meno democratiche esistenti.
sono daccordo sul fatto che eventuali aperture debbano essere ben ponderate ( es costruzioni di nuove moschee/concessione di cittadinanza italiana ecc) pero' non venitemi a parlare del principio di reciprocita'....non ha senso farvi riferimento....è chiaro che loro da noi possono fare cose che noi da loro non possiamo nemmeno sognarci di fare....
a che serve dire.....eh voglio vedere se io costruisco una chiesa li.....
non è che dobbiamo adeguarci ai loro standard di civilita' e tolleranza.....
semplicemente dobbiamo adottare dei criteri logici e validi per noi...
ad esempio
cittadinanza ? ok...solo se parli italiano e tolleri tot di cose.....
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Quello che volevo sottolineare io è che esiste già una posizione ufficiale dello Stato, seppur non specifica riguardo coperture del viso derivate da credenze religiose, e andrebbe fatta applicare. La legge esiste, è applicabile, deve essere rispettata.
Inoltre, penso che date le tendenze migratorie sul lungo periodo, quello del burqa sarà un problema che dovremo affrontare nello specifico molto presto. Prima (e meglio) lo si fa, meglio è.
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Quello che volevo sottolineare io è che esiste già una posizione ufficiale dello Stato, seppur non specifica riguardo coperture del viso derivate da credenze religiose, e andrebbe fatta applicare. La legge esiste, è applicabile, deve essere rispettata.
Inoltre, penso che date le tendenze migratorie sul lungo periodo, quello del burqa sarà un problema che dovremo affrontare nello specifico molto presto. Prima (e meglio) lo si fa, meglio è.
quoto parola per parola... non si tratta di far rispettare le nostre usanze, ma le nostre leggi...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Ma siamo sicuri che un sindaco possa legiferare su una cosa simile con una semplice ordinanza? Mi pare abbastanza ridicolo che nel comune X non si possa e in quello affianco si possa. Naturalmente questo significa, semplicemente, che lo stato centrale abdica ai suoi poteri, lasciando che al suo posto agiscano sindaci che, in questo modo, possono acquisire un po' di notorietà.
Basterebbe rivolgersi alla Francia che il velo islamico lo ha proibito nelle scuole, ma dopo aver suscitato nel paese un dibattito culturale sull'argomento che qui, naturalmente, è utopico anche solo ipotizzare.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta