Divieto di indossare burqa e niqab

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
    e per questo che noi ci definiamo "civilizzati" , e consideriamo le loro tradizioni "barbare ed inumane"

vuoi paragonare Occidente e Medioriente?
    Non c'è confronto, solo superiorità culturale innegabile.
    Sono i fatti che parlano.

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36422
      • 1,565
      • 2,270
      • Borgo D'io
      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio

se li trattassimo come loro trattano noi in Arabia cosa rimarrebbe di questa tanto decantta superiorita' culturale ?
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Owens
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 2320
        • 185
        • 258
        • Vedremo
        • Send PM

Basta dai esagerare ed "estremizzare" non mi sembra il caso no? mica c'è motivo per litigare su chi c'è l'ha più lungo fra occidente e medioriente, magari possiamo contestare pacatamente la norma.
        Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
        Tu possiedi il mai più moscio
        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
        E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
        Originariamente Scritto da ciccio.html
        owens, voglio far parte di te

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

se li trattassimo come loro trattano noi in Arabia cosa rimarrebbe di questa tanto decantta superiorita' culturale ?
          Non diciamo fesserie Kurt dai...qui nessuno viene decapitato se colto ad adorare un altra divinità, anzi nessuno gli dice nulla, nemmeno vengono tagliate le mani a chi ruba o estirpati gli occhi (o lapidata) chi commette adulterio o tradimenti vari.....semplicemente è buon costume quando si è in un paese straniero rispettarne le usanze.....io quando andai in Siria mi tolsi il tao dal collo e a Gerusalemme (se ci penso adesso, orrore deglo orrori me ne vergogno) misi la Kippah per entrare in sinagoga.

Quindi sarebbe d'uopo che coloro che vengono qui non come turisti ma come cittadini a tutti gli effetti lo facessero con le (plurimillenarie) nostre

Commenta

• KURTANGLE
            • Jun 2005
            • 36422
            • 1,565
            • 2,270
            • Borgo D'io
            • Send PM

Non diciamo fesserie Kurt dai...qui nessuno viene decapitato se colto ad adorare un altra divinità, anzi nessuno gli dice nulla, nemmeno vengono tagliate le mani a chi ruba o estirpati gli occhi (o lapidata) chi commette adulterio o tradimenti vari.....semplicemente è buon costume quando si è in un paese straniero rispettarne le usanze.....io quando andai in Siria mi tolsi il tao dal collo e a Gerusalemme (se ci penso adesso, orrore deglo orrori me ne vergogno) misi la Kippah per entrare in sinagoga.

Quindi sarebbe d'uopo che coloro che vengono qui non come turisti ma come cittadini a tutti gli effetti lo facessero con le (plurimillenarie) nostre

sono daccordo...semplicemente criticavo il famoso refrain....
            "se noi andassimo in Iran...."
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

sono daccordo...semplicemente criticavo il famoso refrain....
              "se noi andassimo in Iran...."

Io ci sono andato in medioriente e in africa islamica suprasahariana
              Ed ho rispetatto le loro, pretendo altrettanto.

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

ragazzi se ragionassimo cosi dovremmo introdurre il reato di eresia anche nel nostro ordinamento......
                non giudico il caso in questione ( dato che la legge comunale altro non fa che applicare o forse semplicemente richiamare una legge nazionale , giusta) ma l interezza delle relazioni col mondo mussulmano
                il fatto che in nessun ragionamento fin qui fatto c'è la possibilità di introdurre per l'appunto il reato d'eresia è appunto simbolo che nessuno vuole la legge del taglione, ma semplicemente non ci si vuole genuflettere a richieste assurde e prepotenti da parte di membri di una comunità tra le meno democratiche esistenti.

Tessera N° 6

Commenta

• KURTANGLE
                  • Jun 2005
                  • 36422
                  • 1,565
                  • 2,270
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

Io ci sono andato in medioriente e in africa islamica suprasahariana
                  Ed ho rispetatto le loro, pretendo altrettanto.

aeh......non avete capito....
                  dai nn fa niente
                  nn è molto funzionale al 3d

grazie.

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

aeh......non avete capito....
                    dai nn fa niente
                    nn è molto funzionale al 3d
                    no spiega invece, sono curioso

Commenta

• KURTANGLE
                      • Jun 2005
                      • 36422
                      • 1,565
                      • 2,270
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

no spiega invece, sono curioso

sono daccordo sul fatto che eventuali aperture debbano essere ben ponderate ( es costruzioni di nuove moschee/concessione di cittadinanza italiana ecc) pero' non venitemi a parlare del principio di reciprocita'....non ha senso farvi riferimento....è chiaro che loro da noi possono fare cose che noi da loro non possiamo nemmeno sognarci di fare....
                      a che serve dire.....eh voglio vedere se io costruisco una chiesa li.....
                      non è che dobbiamo adeguarci ai loro standard di civilita' e tolleranza.....
                      semplicemente dobbiamo adottare dei criteri logici e validi per noi...
                      ad esempio

cittadinanza ? ok...solo se parli italiano e tolleri tot di cose.....

grazie.

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • nel cuore di chi è nel mio cuore
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Favorevole, anche se il Burqa ed il Niqad non li ho mai visti in Italia.
                        il burqa nemmeno io, il niqad si vede, eccome, va anche detto che sono sempre accompagnate da un uomo a volto scoperto. ma 'nZomma.

Commenta

• Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                          • Send PM

Quello che volevo sottolineare io è che esiste già una posizione ufficiale dello Stato, seppur non specifica riguardo coperture del viso derivate da credenze religiose, e andrebbe fatta applicare. La legge esiste, è applicabile, deve essere rispettata.
                          Inoltre, penso che date le tendenze migratorie sul lungo periodo, quello del burqa sarà un problema che dovremo affrontare nello specifico molto presto. Prima (e meglio) lo si fa, meglio è.
                          Presidente siamo con Te,
                          meno male che Silvio muore.

Commenta

• luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                            Quello che volevo sottolineare io è che esiste già una posizione ufficiale dello Stato, seppur non specifica riguardo coperture del viso derivate da credenze religiose, e andrebbe fatta applicare. La legge esiste, è applicabile, deve essere rispettata.
                            Inoltre, penso che date le tendenze migratorie sul lungo periodo, quello del burqa sarà un problema che dovremo affrontare nello specifico molto presto. Prima (e meglio) lo si fa, meglio è.

quoto parola per parola... non si tratta di far rispettare le nostre usanze, ma le nostre leggi...
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • nel cuore di chi è nel mio cuore
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                              sì sì era chiarissimo e sono d'accordo.

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Ma siamo sicuri che un sindaco possa legiferare su una cosa simile con una semplice ordinanza? Mi pare abbastanza ridicolo che nel comune X non si possa e in quello affianco si possa. Naturalmente questo significa, semplicemente, che lo stato centrale abdica ai suoi poteri, lasciando che al suo posto agiscano sindaci che, in questo modo, possono acquisire un po' di notorietà.
                                Basterebbe rivolgersi alla Francia che il velo islamico lo ha proibito nelle scuole, ma dopo aver suscitato nel paese un dibattito culturale sull'argomento che qui, naturalmente, è utopico anche solo ipotizzare.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X