Divieto di indossare burqa e niqab

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Era ora, che se li tengano in casa quei drappeggi e vadano in giro come persone normali.
    Aspetto solo che il provvedimento venga esteso su scala nazionale.

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36626
      • 1,577
      • 2,507
      • Borgo D'io
      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
      adesso no,ma quanto pensi che ci vorrà? lascia girare gente con il 100% del corpo coperto,totalmente inidentificabili...e aspetta. il botto arriva.

succede in mezza Europa.....e non è mai successo niente di simile

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      ma chissenefrega.è vietato e basta.Se tu entri in banca col passamontagna mica puoi dire "eh ma io ho freddo, non lo uso per travestirmi".

questo è un altro discorso....pero' dai tirare in ballo le ragioni di sicurezza fa un po' sorridere...se parliamo di cultura di civlita' di tradizioni di laicismo di Stato...beh allora il discorso diventa un altro
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
        Ricordando che comunque esiste una norma, nel testo unico della pubblica sicurezza, che pone il divieto di nascondere il viso, un divieto che dunque non discrimina per religione o sesso, volevo sentire un po' di pareri.
        Norma profondamente corretta, spero non venga modificata in futuro.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Aspetto solo che il provvedimento venga esteso su scala nazionale.
          Non serve, c'è già una legge...
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

e comunque faccio notare che se io in Arabia Saudita mi metto a fare il segno della croce, o senza arrivare a tanto indosso solo crocifissi o qualsiasi cosa possa vagamente ricordare il Cristianesimo vengo codannato per Eresia, quindi questi affari sono gli ultimi che devono venire a fare le pulci e a piagnucolare perchè qui da noi "non c'è libertà di culto" (cosa poi tutta da vedere)

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

a piagnucolare perchè qui da noi "non c'è libertà di culto" (cosa poi tutta da vedere)
              Noi abbiamo la libertà di culto, ho partecipato a diverse "sweat lodge" con dei Nativi d' America e mai nessuno è venuto ad arrestarci.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

e comunque faccio notare che se io in Arabia Saudita mi metto a fare il segno della croce, o senza arrivare a tanto indosso solo crocifissi o qualsiasi cosa possa vagamente ricordare il Cristianesimo vengo codannato per Eresia, quindi questi affari sono gli ultimi che devono venire a fare le pulci e a piagnucolare perchè qui da noi "non c'è libertà di culto" (cosa poi tutta da vedere)
                Pensano di essere ancora ai tempi di Ugo de Payns...
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Pensano di essere ancora ai tempi di Ugo de Payns...
                  Magari fossimo ancora in quel periodo,magari,altro che politically correct, buonismo pacifista ed altre amenità del genere

PS: adesso arrivano Barabba Delfi e Gazzettiere e mi appendono

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22553
                    • 1,050
                    • 886
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

per me se il viso è scoperto si possono mettere addosso qualsiasi cosa vogliono
                    caso contrario no

la legge c'è e vale per tutti, religione o non religione

Commenta

• KURTANGLE
                      • Jun 2005
                      • 36626
                      • 1,577
                      • 2,507
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

e comunque faccio notare che se io in Arabia Saudita mi metto a fare il segno della croce, o senza arrivare a tanto indosso solo crocifissi o qualsiasi cosa possa vagamente ricordare il Cristianesimo vengo codannato per Eresia,)
                      e per questo che noi ci definiamo "civilizzati" , e consideriamo le loro tradizioni "barbare ed inumane"
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                        e per questo che noi ci definiamo "civilizzati" , e consideriamo le loro tradizioni "barbare ed inumane"
                        quindi le loro barbare e inumane traduzioni possiamo fargliele continuare in italia !? non capisco il ragionamento, tanto più da uno di napoli che sa benissimo cosa significa viso coperto e viso scoperto.
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• KURTANGLE
                          • Jun 2005
                          • 36626
                          • 1,577
                          • 2,507
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          quindi le loro barbare e inumane traduzioni possiamo fargliele continuare in italia !? non capisco il ragionamento, tanto più da uno di napoli che sa benissimo cosa significa viso coperto e viso scoperto.

no ragazzi...pero' è inutile dire...se io andassi in arabia saudita.......

grazie.

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

si dice se io andrei
                            sigpic

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

secondo me invece è una cosa importante, anche se chi ragiona così viene ipocritamente bollato di trogloditismo.

Se una comunità (quella islamica in questo caso) nei propri territori applica una ratio condivisa (e pertanto accettata dalla maggioranza degli appartenenti a quella civiltà) di totale spregio verso le altre religioni non può poi pretendere quando va altrove di cambiare le usanze altrui a colpi di ricorsi alle varie corti o con manifestazioni.
                              Se queste persone fossero in buona fede dovrebbero prima a fare un ragionamento introspettivo sul fatto che forse la loro ratio nei loro paesi è sbagliata e iniziare a cambiare qualcosa.
                              Poi -e dico poi- quando qualcosa cambierà possono sedersi al banco delle trattative per fare richieste.
                              Se ciò non avvenisse, per coerenza verso i propri comportamenti nei loro territori dovrebbero serenamente accettare la nostra cultura senza dire bau o senza affermare in modo totalmente demenziale che il crocifisso offende la loro religione (ad esempio)...si attende il giorno che ci chiedono di levare da tutti i negozi la carne di maiale, le feste sante, i giorni rossi dal calendario...non scherziamo
                              Last edited by TheSandman; 26-11-2009, 18:52:21.

Tessera N° 6

Commenta

• KURTANGLE
                                • Jun 2005
                                • 36626
                                • 1,577
                                • 2,507
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                                si dice se io andrei
                                Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                                secondo me invece è una cosa importante, anche se chi ragiona così viene ipocritamente bollato di trogloditismo.

Se una comunità (quella islamica in questo caso) nei propri territori applica una ratio condivisa (e pertanto accettata dalla maggioranza degli appartenenti a quella civiltà) di totale spregio verso le altre religioni non può poi pretendere quando va altrove di cambiare le usanze altrui a colpi di ricorsi alle varie corti o con manifestazioni.
                                Se queste persone fossero in buona fede dovrebbero prima a fare un ragionamento introspettivo sul fatto che forse la loro ratio nei loro paesi è sbagliata e iniziare a cambiare qualcosa.
                                Poi -e dico poi- quando qualcosa cambierà possono sedersi al banco delle trattative per fare richieste.

ragazzi se ragionassimo cosi dovremmo introdurre il reato di eresia anche nel nostro ordinamento......
                                non giudico il caso in questione ( dato che la legge comunale altro non fa che applicare o forse semplicemente richiamare una legge nazionale , giusta) ma l interezza delle relazioni col mondo mussulmano

grazie.

Commenta

Working...
                                X