Divieto di indossare burqa e niqab

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Divieto di indossare burqa e niqab

Vietato l'uso del burqa e del niqab su tutto il territorio comunale. E' quanto è scritto, in italiano e in lingua araba, su vari cartelli che sono stati installati a Varallo su iniziativa del sindaco e deputato leghista Gianluca Buonanno. I cartelli sono realizzati secondo il modello dei divieti stradali. "L'obiettivo dell'Amministrazione è di impedire tale usanza delle donne islamiche che contrasta con le nostre tradizioni e le norme vigenti sulla sicurezza"
    qui la gallery: Varallo, divieto di burqa sui cartelli stradali - Galleria - Repubblica.it

Questo provvedimento mi ha colpito, perché nonostante possa suscitare risa e commenti poco carini nei confronti del sindaco che lo ha adottato, affronta e risolve un tema che come sempre il governo centrale non sa (e non può) affrontare. E' ormai un leit-motiv della nostra politica nazionale, quello dell'incapacità di affrontare i grandi temi (dai temi etici ad appunto quello del velo), riducendosi a leggine e leggette di scarso impatto sulla società. Cosa che poi lascia spazio a provvedimenti comunali di diverso genere e disomogenei sul territorio nazionale, anche per temi fondamentali.
    Ricordando che comunque esiste una norma, nel testo unico della pubblica sicurezza, che pone il divieto di nascondere il viso, un divieto che dunque non discrimina per religione o sesso, volevo sentire un po' di pareri.
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
    Vietato l'uso del burqa e del niqab su tutto il territorio comunale. E' quanto è scritto, in italiano e in lingua araba, su vari cartelli che sono stati installati a Varallo su iniziativa del sindaco e deputato leghista Gianluca Buonanno. I cartelli sono realizzati secondo il modello dei divieti stradali. "L'obiettivo dell'Amministrazione è di impedire tale usanza delle donne islamiche che contrasta con le nostre tradizioni e le norme vigenti sulla sicurezza"
    qui la gallery: Varallo, divieto di burqa sui cartelli stradali - Galleria - Repubblica.it

Questo provvedimento mi ha colpito, perché nonostante possa suscitare risa e commenti poco carini nei confronti del sindaco che lo ha adottato, affronta e risolve un tema che come sempre il governo centrale non sa (e non può) affrontare. E' ormai un leit-motiv della nostra politica nazionale, quello dell'incapacità di affrontare i grandi temi (dai temi etici ad appunto quello del velo), riducendosi a leggine e leggette di scarso impatto sulla società. Cosa che poi lascia spazio a provvedimenti comunali di diverso genere e disomogenei sul territorio nazionale, anche per temi fondamentali.
    Ricordando che comunque esiste una norma, nel testo unico della pubblica sicurezza, che pone il divieto di nascondere il viso, un divieto che dunque non discrimina per religione o sesso, volevo sentire un po' di pareri.
    assolutamente d'accordo. si vestano così tra le mura domestiche, fuori no.
    sigpic

Commenta

• kickboxer_87
      Inattivo
      • Jul 2006
      • 8403
      • 400
      • 443
      • Heinz Field
      • Send PM

pur essendo lontanissimo dalla maggior parte dei pensieri "leghisti", mi schiero favorevole a questo provvedimento.
      la sicurezza è più importante di una tradizione forestiera.

Commenta

• Dan Master's
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 2296
        • 330
        • 230
        • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
        • Send PM

Sono d'accordo, però dalle mie parti burqa e niqab non li ho mai visti, donne col velo in testa e a volto scoperto sì (e non c'è nessun problema, ovvio), dalle vostre parti ce ne sono così tante a volto coperto?

Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Favorevole, anche se il Burqa ed il Niqad non li ho mai visti in Italia.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Favorevole anche se il Burqa non l' ho mai visto indossato in Italia.
            Io da Harrods ho visto decine di saudite col vestito da ninja. Sta cosa non mi sta proprio bene. Se io entro col passamontagna mi arrestano.
            L'europa ha perso la sua identità, mi pare sempre più evidente.
            sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Parli dei magazzini "Harrods" a Londra? All' estero ho visto diverse donne con il Niqab (Londra in particolare) ed un Burqa a Praga.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Owens
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 2320
                • 185
                • 258
                • Vedremo
                • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                pur essendo lontanissimo dalla maggior parte dei pensieri "leghisti", mi schiero favorevole a questo provvedimento.
                la sicurezza è più importante di una tradizione forestiera.
                Mi appoggio al tuo pensiero, in termini di sicurezza o di "etica" sarebbe corretto non tenerlo, diciamo che per una volta anch'io mi trovo d'accordo.
                Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                Tu possiedi il mai più moscio
                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                Originariamente Scritto da ciccio.html
                owens, voglio far parte di te

Commenta

• KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36420
                  • 1,564
                  • 2,269
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

è vero che andare col burqa e col niqab sarebbe gia' proibito dalla legge nazionale riportare proprio da Davide prima ( "col viso coperto") ...pero' parliamoci chiaramente...quali motivi di sicurezza ?
                  Avete mai visto o sentito di qualcuno che ha utilizzato il burqua o il niqab come travestimento ?
                  Insomma posso anche essere daccordo....pero' cerchiamo di inquadrare bene il problema...
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Parli dei magazzini "Harrods" a Londra? All' estero ho visto diverse donne con il Niqab (Londra in particolare) ed un Burqa a Praga.
                    si..e mi riferisco anche a discorsi sentiti in speakers corner.
                    Trovo che consentire certa a gentaglia, in nome della libertà di espressione, di predicare la caduta dell'Europa, la supremazia dell'islam ecc. ecc. sia sintomo di ottusità estrema.
                    sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Per ora, nessun integralista islamico si è mai fatto brillare in un luogo pubblico qui in occidente.
                      A mio avviso, dal punto di vista della sicurezza, mi trovo perfettamente daccordo con il provvedimento.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                        è vero che andare col burqa e col niqab sarebbe gia' proibito dalla legge nazionale riportare proprio da Davide prima ( "col viso coperto") ...pero' parliamoci chiaramente...quali motivi di sicurezza ?
                        Avete mai visto o sentito di qualcuno che ha utilizzato il burqua o il niqab come travestimento ?
                        Insomma posso anche essere daccordo....pero' cerchiamo di inquadrare bene il problema...
                        adesso no,ma quanto pensi che ci vorrà? lascia girare gente con il 100% del corpo coperto,totalmente inidentificabili...e aspetta. il botto arriva.

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                          ma chissenefrega.è vietato e basta.Se tu entri in banca col passamontagna mica puoi dire "eh ma io ho freddo, non lo uso per travestirmi".
                          sigpic

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88031
                            • 2,166
                            • 2,778
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio

Correttissimo

Io sono l'antirazzismo in persona, ma non capisco perchè i parcheggi della mia città siano pieni di africani che vendono di tutto senza licenze, scontrini, senza pagare tasse, mentre se il bar si dimentica uno scontrino ecco che arriva la salatissima multa.
                            Il cretino che paga le tasse fino all'ultima rischiando di fare fallire l'attività, che fa fatica ad arrivare alla fine del mese è forse meno tutelato di una persona che opera nell'illegalità? E sottolineo ILLEGALITA'.

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Per ora, nessun pericolo di attentati in Italia...almeno per il momento. A mio avviso, molti criminali italiani potrebbero sfruttare il "cavallo di *****" del Burqa per compiere rapine e altro ancora...
                              Last edited by Paul_Anderson; 26-11-2009, 13:59:09.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                              X