Fumare: Altri punti di vista.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    fumare poco è possibile, come è possibile bere poco alcool, come è possibile coltivare poco altri vizi.

resta il fatto che faccia male. di certo, fumare poco, fa meno male che fumare tanto.
    Si infatti, basta averne la volontà! Leggendo varie cose su quel sito e altre cosette online, mi sono fatto come l'idea che fumare pochissimo, 2/3 sigarette a settimana per esempio, sia come non fumare a livello di salute.
    Tanto per dire, io abito in campagna, respiro aria buona, nei centri cittadini respirano tanto di quello schifo che le sigarette sono l'ultimo dei problemi.
    Mi riferisco sempre a quelle 2/3 sigarette settimanali, non giornaliere

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88301
      • 2,238
      • 2,979
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fede2375 Visualizza Messaggio
      Perchè impossibile ? Io la vedo come per il bere, un drink o una birra ogni tanto con gli amici non fanno di me un alcolizzato ...
      Il problema non è il tabagismo/alcolismo, il problema è che fumare fa aumentare in maniera drastica ed esponenziale la probabilità di MORIRE per TUMORE al polmone.

12 birre a settimana non ti fanno morire.

Commenta

• Il Nero
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 1901
        • 224
        • 56
        • ROMA
        • Send PM

E' comprovato che il fumo passivo fa male se nn addirittura malissimo, figuriamoci quello attivo.Oggi il 90% dei giovani dai 12 ai 16 anni fuma sigarette perchè è una moda, è un atteggiamento, mentre quelli sopra quella fascia d'età sono ormai troppo dipendenti per smettere.Io ritengo un idiozia dire fumo xkè mi fa stare meglio, fumo xkè sono stressato, è come dire ho mal di stomaco allora butto giù un litro di jack daniels, nn è che poi stai meglio.Se nn hai mai fumato e poi inizi, e prima vivevi bene senza sigarette, questa è solo la controprova dell'inutilità del fumo.Soldi buttati, e salute anche.Poi se nn siete convinto del discorso sulla salute, calcolate quanto costa oggi un pacchetto di sigarette e fate il conto di quello che spendete a fine mese.
        YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
        START GAME
        ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
          Io ritengo un idiozia dire fumo xkè mi fa stare meglio, fumo xkè sono stressato
          Tu non hai mai fumato, vero..?

Commenta

• Il Nero
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 1901
            • 224
            • 56
            • ROMA
            • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
            Tu non hai mai fumato, vero..?
            Io si, ho smesso da un anno e mezzo.E ho fumato per un anno.Soldi buttati, e inutilità delle sigarette piu che totale.Una volta che fumi che hai risolto??Hai inalato tabacco e nicotina.Dunque?Ci sono 1000 modi piu salutari per scaricare lo stress, facciamo che uno fuma 6 pacchetti a settimana, quindi sui 4 euro e 20 centesimi il pacchetto per sei a fine mese sono quasi 100 euro, con quei euro ti vai a fare un bel massaggio thai completo e sauna vedi come ti passa lo stress.Dire che uno fuma perchè lo fa stare meglio è solo un escamotage psicologico.Anche chi tira coca dice che quando pippa sta meglio.Ma è la verità?No.La dipendenza prima che nel corpo scatta nel cervello, se ti autoconvinci che necessiti di qualcosa per tirare avanti, che siano 10 sigarette o un chilo di nutella al giorno, smettere sarà difficile o impossibile.
            START GAME

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Io si, ho smesso da un anno e mezzo.E ho fumato per un anno.Soldi buttati, e inutilità delle sigarette piu che totale.Una volta che fumi che hai risolto??Hai inalato tabacco e nicotina.Dunque?Ci sono 1000 modi piu salutari per scaricare lo stress, facciamo che uno fuma 6 pacchetti a settimana, quindi sui 4 euro e 20 centesimi il pacchetto per sei a fine mese sono quasi 100 euro, con quei euro ti vai a fare un bel massaggio thai completo e sauna vedi come ti passa lo stress.Dire che uno fuma perchè lo fa stare meglio è solo un escamotage psicologico.Anche chi tira coca dice che quando pippa sta meglio.Ma è la verità?No.La dipendenza prima che nel corpo scatta nel cervello, se ti autoconvinci che necessiti di qualcosa per tirare avanti, che siano 10 sigarette o un chilo di nutella al giorno, smettere sarà difficile o impossibile.
              Come ho sempre detto.. non è così facile.. non si fuma (o almeno io non fumo) solo per stress.. si può fumare anche per problemi interiori più gravi.. sui quali però non ho voglia né potrei dilungarmi più di tanto..

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

nero a te non piaceva fumare. non so per che motivo tu abbia iniziato e continuato, ma immagino per imitazione.

Commenta

• Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

Come ho sempre detto.. non è così facile.. non si fuma (o almeno io non fumo) solo per stress.. si può fumare anche per problemi interiori più gravi.. sui quali però non ho voglia né potrei dilungarmi più di tanto..
                  vero. io ho iniziato a fumare durante un periodo di forte stress e nel quale ero in crisi per tantissimi motivi, ora tra la vita frenetica e complicata che ho uno dei pochi piaceri rimasti è la sigaretta.
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    vero. io ho iniziato a fumare durante un periodo di forte stress e nel quale ero in crisi per tantissimi motivi, ora tra la vita frenetica e complicata che ho uno dei pochi piaceri rimasti è la sigaretta.
                    Non mi addentro sui miei motivi (hai parlato bene di crisi..) ma a volte fumare anche mezza sigaretta ha il potere di fermarmi le lacrime quando piango

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Non mi addentro sui miei motivi (hai parlato bene di crisi..) ma a volte fumare anche mezza sigaretta ha il potere di fermarmi le lacrime quando piango
                      stoppa l'ansia è innegabile questo.. che danneggia e faccia male tutti siamo d'accordo, ma influisce sullo stato d'animo facendoti rilassare.. io personalmente preferisco fumarmi una sigaretta quando sono triste piuttosto che andare nel frigorifero e svuotarlo dal nervosismo
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

stoppa l'ansia è innegabile questo.. che danneggia e faccia male tutti siamo d'accordo, ma influisce sullo stato d'animo facendoti rilassare.. io personalmente preferisco fumarmi una sigaretta quando sono triste piuttosto che andare nel frigorifero e svuotarlo dal nervosismo
                        Per non parlare del fatto che a me blocca la fame.. adesso riceverò molte critiche, ma chi non ha vissuto certi problemi non può capirlo: anch'io preferisco fumarmi una sigaretta che finirmi un barattolo di nutella e un pacco di merendine..

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Per non parlare del fatto che a me blocca la fame.. adesso riceverò molte critiche, ma chi non ha vissuto certi problemi non può capirlo: anch'io preferisco fumarmi una sigaretta che finirmi un barattolo di nutella e un pacco di merendine..
                          si vero, anche a me molte volte blocca la fame. io poi sto abbastanza attento a quante ne fumo, faccio 2 giorni con un pacchetto, prima ne fumavo uno al giorno, ma sicuramente facendo una vita un pò frenetica e stressante non potrei farne a meno o impazzirei

Commenta

• Rik_the_Dog
                            Il Furiano
                            • Feb 2007
                            • 12996
                            • 679
                            • 741
                            • Genova
                            • Send PM

Sarà che in questo periodo sono stressato per l'università, mia nonna e tanto altro che mi è tornata la voglia di fumare, mi sa tanto che è questo il motivo.

Commenta

• Il Nero
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 1901
                              • 224
                              • 56
                              • ROMA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              nero a te non piaceva fumare. non so per che motivo tu abbia iniziato e continuato, ma immagino per imitazione.
                              Io ho iniziato xkè una sera visto che era un periodo di merda un caro amico mi passa una sigaretta e mi dice eh dai fatti due schioppi che ti rilassi, e da lì anche io ho fatto l'associazione di idee sigaretta=calmante.Ma è una stronzata.Come puoi dire che a una persona piace fumare se magari ha campato 20 anni senza sigarette e poi inizia, nn che 20 o 12 anni facciano differenza, vivere senza sigarette è meglio e si può.Il resto son solo scuse.
                              START GAME

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

Io ho iniziato xkè una sera visto che era un periodo di merda un caro amico mi passa una sigaretta e mi dice eh dai fatti due schioppi che ti rilassi, e da lì anche io ho fatto l'associazione di idee sigaretta=calmante.Ma è una stronzata.Come puoi dire che a una persona piace fumare se magari ha campato 20 anni senza sigarette e poi inizia, nn che 20 o 12 anni facciano differenza, vivere senza sigarette è meglio e si può.Il resto son solo scuse.
                                convengo con te sul "rimedio" a problemi di varia natura: è come buttarsi nell'alcol o negli psicofarmaci (esagerando), ti sembra di stare meglio ma non si risolve un bel niente, meglio una vasca idromassaggio.

c'è però una possibilità diversa e plausibile, ossia che il fumo piaccia. piace come un bicchiere di whisky. fumare per piacere è sensato e infatti fumare per piacere non crea quella dipendenza legata a stati d'animo, crea al massimo quella voglia del diabetico che compra un cioccolatino ogni tanto o i bber che nel finesettimana si mangia due pacchi di patatine perché è a dieta ferrea.

Commenta

Working...
                                X