Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fumare: Altri punti di vista.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
    Imbriago non imbiago,cmq no ,la cosa realmente grave e' che ho fumato senza aver bevuto,almeno ai tempi manco mi ricordavo di averlo fatto il giorno dopo..
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #77
      Vorrei portare la mia esperienza con le sigarette. Sono stato fumatore per ben 17 anni, come parecchi di voi ho cominciato per fare il gradasso con gli amici in tenera età. Poi un giorno ti accorgi che quell'oggetto è diventato parte fondamentale della tua vita, non ti molla mai, senza accorgertene lo "utilizzi" e ancor più subdolamente ne sei sempre più dipendente. Ho deciso di diminuire il numero di sigarette senza però smettere del tutto. Questa estate mi sono informato sulla tanto pubblicizzata sigaretta elettronica. Se fossi riuscito a sostituire qualche bionda con l'E-sig sarebbe stato già un ottimo risultato. Ho cominciato con quelle che fumavo a casa, e dopo due o tre giorni di adattamento ho notato che non era affatto difficile, anzi............lo step successivo è stato quello di portare le ricariche a zero nicotina, e anche quì la sorpresa, dopo poco tempo non fumavo e non svaporavo (perchè l'e-sig non fuma ma fa vapore) a casa. Ovviamente potete ben capire il mio stato d'animo, senza alcuno sforzo ho eliminato metà delle sigarette giornaliere. Poi il discorso l'ho ripetuto per quelle fuori casa, sostituendo pian piano le "analogiche" con le elettroniche.

      Thor.

      Commenta


        #78
        Leggevo però che anche le elettroniche sono cancerogene purtroppo! LA cosa che mi dispiace è non trovare nessuno studio che provi quanto ci mette il corpo a smaltire una sigaretta normale!

        Commenta


          #79
          L'unica sostanza tossica è l'acroleina, ammesso che gli atomizzatori riescano a raggiungere temperature tali da produrla, ampiamente contenuta peraltro anche nelle bionde normali. Non si pone invece il problema della presenza delle altre 4000 sostanze cancerogene, ergo meglio fumare e sapere che "4000 spilloni ti stanno trafiggendo" oppure svaporare e non essere sicuri che uno solo potrebbe bucarti la pelle?
          Ovviamente l'ultima frase voleva solamente essere un esempio per far capire quanto a volte ci si sofferma sui possibili effetti negativi di una cosa quando quella che stiamo facendo è tremendamente peggiore.

          Thor.

          Commenta


            #80
            quello che è assurdo è il comportamento dello Stato che in nome di tutore della incolumità dei suoi componenti impone (giustamente) rigide misure di sicurezza sul lavoro e mi obbliga anche ad allacciare le cinture in macchina. In nome di questo spirito di tutela mi chiedo allora perchè permetta di fumare alla gente sapendo che fumare nuoce gravemente alla salute (è vero! lo fa anche scrivere sui pacchetti?!!)
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
              Vorrei portare la mia esperienza con le sigarette. Sono stato fumatore per ben 17 anni, come parecchi di voi ho cominciato per fare il gradasso con gli amici in tenera età. Poi un giorno ti accorgi che quell'oggetto è diventato parte fondamentale della tua vita, non ti molla mai, senza accorgertene lo "utilizzi" e ancor più subdolamente ne sei sempre più dipendente. Ho deciso di diminuire il numero di sigarette senza però smettere del tutto. Questa estate mi sono informato sulla tanto pubblicizzata sigaretta elettronica. Se fossi riuscito a sostituire qualche bionda con l'E-sig sarebbe stato già un ottimo risultato. Ho cominciato con quelle che fumavo a casa, e dopo due o tre giorni di adattamento ho notato che non era affatto difficile, anzi............lo step successivo è stato quello di portare le ricariche a zero nicotina, e anche quì la sorpresa, dopo poco tempo non fumavo e non svaporavo (perchè l'e-sig non fuma ma fa vapore) a casa. Ovviamente potete ben capire il mio stato d'animo, senza alcuno sforzo ho eliminato metà delle sigarette giornaliere. Poi il discorso l'ho ripetuto per quelle fuori casa, sostituendo pian piano le "analogiche" con le elettroniche.

              Thor.
              dove hai comprato l'e-cigarette?
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                dove hai comprato l'e-cigarette?
                Ti consiglio di visitare questo forum....

                Esigarettaportal.it - Sigaretta Elettronica Forum Italia - Powered by vBulletin

                Di consigli ne troverai tantissimi sia per quel che riguarda la scelta dei modelli, sia dove acquistare i vari prodotti.

                Thor.

                Commenta


                  #83
                  Altro aneddoto reperito sul web:


                  DUE SIGARETTE AL GIORNO LEVANO IL MEDICO DI TORNO

                  IL FUMO UCCIDE, lo sanno tutti, chi è morto lo sa per esperienza, gli altri hanno un pacchetto di sigarette che glielo ricorda ogni giorno. Gli effetti della campagna mondiale antifumo sono stati devastanti, almeno su di me. Un tempo fumavo serenamente, caffè e sigaretta, birra e sigaretta, **** e sigaretta, ogni cosa chiamava la sigaretta, anche la sigaretta. Certo non pensavo che facesse bene, sapevo perfettamente che IL FUMO UCCIDE. Quando si fa una scelta di semplice edonismo poi non bisogna pensarci più, è la regola, se no che edonismo è? Adesso invece è impossibile fumare senza qualcosa o qualcuno che ti ricordi che IL FUMO UCCIDE. Si potrebbe pensare che lo facciano per il tuo bene, se non fosse che suona più come un augurio. È un po’ la logica del peccato originale: se ti procuri un piacere devi essere punito, se fumi devi morire e se non muori, beh, che almeno ti vada di traverso.
                  IL FUMO UCCIDE, perfetto, ma come funziona? Zero sigarette sei salvo, una muori? Non è possibile. Niente in natura funziona così, a salti, a parte ovviamente la meccanica quantistica, ma non mi pare che le sigarette siano particelle subatomiche.
                  Per esempio l’uranio fa male, molto più male di qualsiasi marca di sigarette, infatti su Hiroshima hanno buttato una bomba all’uranio, non una stecca di MS senza filtro. Ma l’uranio non viene dall’iperspazio, è presente in natura normalmente, sparpagliato un po’ ovunque, e questo non perché il pianeta sia inquinato o altro, ma perché madre Natura nella sua infinita saggezza ha pensato bene di dare una bella spolverata di uranio a tutta la superficie terrestre, di modo che è praticamente impossibile non farsi la propria dose tutti i giorni. Ogni persona ne assume in media un microgrammo al giorno, cioè circa trenta milligrammi nell’arco di tutta la vita. Trenta milligrammi sembrano pochi, certo, ma stiamo parlando di uranio, non di mascarpone scaduto. Per radere al suolo Hiroshima è bastato mandarne in fissione sette etti, con trenta milligrammi si può a occhio e croce far saltare in aria un condominio. A proposito, ne approfitto per salutare tutti gli amici che ci seguono da Hiroshima: ドッカーン!
                  Un microgrammo di uranio al giorno fa male, sì, ma poco, così poco che in pratica non fa assolutamente niente. È il concetto di quantità trascurabile, un concetto facile facile, ma evidentemente non alla portata degli scrittori di avvisi di pericolo. Dopotutto è comprensibile, è come per i cani, se non vuoi che entrino in casa devi dire LA CASA UCCIDE e magari rafforzare il concetto con una ciabattata sul naso, non puoi metterti a spiegare che in fondo, sì, possono entrare ma solo con le pattine, facendo attenzione al ficus e se poi hanno proprio voglia di farsi uno spuntino, dio santo, almeno che non mangino quell’orrendo cibo per cani.
                  Qualche giorno fa ho fatto una visita da uno pneumologo. Non che avessi niente di particolare, è che preferisco prevenire invece che curare, io prevengo sempre, anche durante i rapporti sessuali.


                  Dov’è che le fa male esattamente?

                  Qui.

                  Perfetto, ora potrebbe indicarmi un punto sul suo corpo?


                  Alla fine non avevo niente, “sano come un pesce” mi ha detto e sono sicuro che non intendeva un pesce in via di estinzione. Così, visto che rimaneva del tempo, gli ho chiesto un parere sul fumo.


                  IL FUMO UCCIDE.

                  Sì, dottore, questo lo so, quello che volevo sapere --

                  UCCIDE.

                  Okay.

                  ...

                  Ma --

                  UCCIDE.

                  Ora l’ha detto meno convinto.


                  Non lo so, forse gli ho fatto compassione, fatto sta che dopo un lungo sospiro si alza, chiude la porta dell’ambulatorio a chiave, tira le tende, ammaina tutti i poster sul tumore ai polmoni e strappa una piccolissima striscia di carta da una rivista medica. Ci scrive sopra qualcosa in fretta, a matita, e me la passa senza guardarmi: “due sigarette al giorno non c’è rischio”. Non faccio in tempo ad alzare gli occhi che la sta già deglutendo.


                  IL FUMO UCCIDE.

                  Sì. Grazie, dottore.


                  Non sono mai uscito così felice da una visita medica, neanche mi avessero diagnosticato l’ipertrofia del pene. È fantastico, due sigarette al giorno! Una per polmone! Questa sì che è una buona notizia! Se gli scrittori di avvisi di pericolo fossero onesti dovrebbero scrivere IL FUMO UCCIDE, CERTO, MA SE FUMI DUE SIGARETTE AL GIORNO NON C’È RISCHIO.
                  Ora non mi resta che trovare sigarette di ottanta centimetri.

                  Commenta


                    #84
                    stupendo l'ultimo articolo postato

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                      stupendo l'ultimo articolo postato
                      E pure veritiero credo, ho parlato anche io con un "ragazzo" specializzato in fisioterapia pneumologica e mi ha detto la stessa cosa 1/2 sigarete al giorno non danno nessun problema, il rischio di cancro e malattie varie è presente e in maniera rilevante fumandone una decina

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                        E pure veritiero credo, ho parlato anche io con un "ragazzo" specializzato in fisioterapia pneumologica e mi ha detto la stessa cosa 1/2 sigarete al giorno non danno nessun problema, il rischio di cancro e malattie varie è presente e in maniera rilevante fumandone una decina
                        io a breve provo a smettere.
                        sapere che una piccola quantità è tollerabile è quantomeno incoraggiante

                        Commenta


                          #87
                          Io fumo una sigaretta quando ne ho voglia...mai più di 1/2 al giorno

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                            io a breve provo a smettere.
                            sapere che una piccola quantità è tollerabile è quantomeno incoraggiante
                            sì..nel senso che ti incoraggia a non smettere mai
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              sì..nel senso che ti incoraggia a non smettere mai
                              Si in effetti

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                                Si in effetti
                                eh per forza uno dice: ne fumo 2-3 tanto non fanno male...poi, se, casualmente, nel fine settimane o durante una sbronza aumentano, pace, succede. Così non smette mai definitivamente
                                Originariamente Scritto da Dropkick

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎