Fumare: Altri punti di vista.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bale
    IL MANOVALE
    • Dec 2008
    • 4632
    • 434
    • 279
    • voltati.
    • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    E' comprovato che il fumo passivo fa male se nn addirittura malissimo, figuriamoci quello attivo.Oggi il 90% dei giovani dai 12 ai 16 anni fuma sigarette perchè è una moda, è un atteggiamento, mentre quelli sopra quella fascia d'età sono ormai troppo dipendenti per smettere.Io ritengo un idiozia dire fumo xkè mi fa stare meglio, fumo xkè sono stressato, è come dire ho mal di stomaco allora butto giù un litro di jack daniels, nn è che poi stai meglio.Se nn hai mai fumato e poi inizi, e prima vivevi bene senza sigarette, questa è solo la controprova dell'inutilità del fumo.Soldi buttati, e salute anche.Poi se nn siete convinto del discorso sulla salute, calcolate quanto costa oggi un pacchetto di sigarette e fate il conto di quello che spendete a fine mese.
    purtoppo devo confermare, i miei coetanei fumano tutti, e cè chi ha cominciato a 13, chi a 15, ma un buon 90 o 95 fuma
    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
    Originariamente Scritto da Valerio 88
    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
    Originariamente Scritto da ma_75
    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
    Originariamente Scritto da JPP
    sei un bullo

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

MA si anche all'università ogni cambio d'ora c'è la nebbia appena fuori, fumano quasi tutti

Commenta

• bale
        IL MANOVALE
        • Dec 2008
        • 4632
        • 434
        • 279
        • voltati.
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        MA si anche all'università ogni cambio d'ora c'è la nebbia appena fuori, fumano quasi tutti
        sì ma gli universitari fumano x motivi quali la dipendenza... i liceali fumano x altri motivi...
        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
        Originariamente Scritto da Valerio 88
        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
        Originariamente Scritto da ma_75
        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
        Originariamente Scritto da JPP
        sei un bullo

Commenta

• Rik_the_Dog
          Il Furiano
          • Feb 2007
          • 12996
          • 679
          • 741
          • Genova
          • Send PM

temo (cit) per quanto riguarda gli adolescenti, ma in uni si fuma anche per stress etc

Commenta

• Il Nero
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 1901
            • 224
            • 56
            • ROMA
            • Send PM

Ma vedete che centrate il punto da soli e ci girate intorno.Se uno ha problemi interiori o stress la sigaretta quale soluzione porta?Esempio tipico, problemi seri in famiglia, lavoro che va alla ***** di cane, 15 sigarette al giorno che tipo di soluzione o di miglioramento danno?Se dite che lo fate x stress siete consci del fatto che vi accendete la sigaretta nella speranza di una finta pausa da questo stress, siete condizionati da un mucchio di tabacco.Se per disgrazia vi trovate senza sigarette e senza un distributore nel raggio di 3 km in una giornata di merda che fate, date di matto?Se uno beve il whisky dopo pranzo, la giornata migliora?Cioè nn ha senso dire fumo xkè sono stressato.Ci sono rimedi naturali in erboristeria che hanno effetti calmanti e nn causano danni, nn come le sigarette.
            YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
            START GAME
            ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22569
              • 1,056
              • 889
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
              sì ma gli universitari fumano x motivi quali la dipendenza... i liceali fumano x altri motivi...

si comincia per scherzo o per fare i grandi, si continua perchè ne hai bisogno

la dipendenza è forse inferiore a quella di altre droghe ma è pur sempre una dipendenza
              te lo dice un fumatore

se non hai il pacchetto in tasca e vuoi fumare sei disposto a fare chilometri per andarlo a prendere
              fumare da soprattutto dipendenza psicologica, la dipendenza fisica finisce dopo 10 giorno

la cosa più infame è che a differenza della coca o di altre robe il tabacco è una droga legale e quindi è facilissimo procurarselo

io ho provato un'infinità di volte a smettere ma non ci riesco, forse perchè dentro di me non ho veramente l'intenzione di farlo
              però a volte ci penso e nonostante abbia solo 34 anni sono già 20 anni che fumo, roba da fare accapponare la pelle

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22569
                • 1,056
                • 889
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Ma vedete che centrate il punto da soli e ci girate intorno.Se uno ha problemi interiori o stress la sigaretta quale soluzione porta?Esempio tipico, problemi seri in famiglia, lavoro che va alla ***** di cane, 15 sigarette al giorno che tipo di soluzione o di miglioramento danno?Se dite che lo fate x stress siete consci del fatto che vi accendete la sigaretta nella speranza di una finta pausa da questo stress, siete condizionati da un mucchio di tabacco.Se per disgrazia vi trovate senza sigarette e senza un distributore nel raggio di 3 km in una giornata di merda che fate, date di matto?Se uno beve il whisky dopo pranzo, la giornata migliora?Cioè nn ha senso dire fumo xkè sono stressato.Ci sono rimedi naturali in erboristeria che hanno effetti calmanti e nn causano danni, nn come le sigarette.
                è vero
                il fumatore fa di tutto per giustificarsi con se stesso

"mi nonno aveva 90 anni quando è morto e fumava un pacchetto al giorno"
                ecc ecc ecc

il fumo non diminuisce lo stress, non rilassa
                son tutte balle, è solo che stai meglio perchè hai bisogno di nicotina

Commenta

• Rik_the_Dog
                  Il Furiano
                  • Feb 2007
                  • 12996
                  • 679
                  • 741
                  • Genova
                  • Send PM

Beh la dipendenza è sicuramente un fattore primario, ma come si spiega che io non fumando da circa 4 anni in questo periodo ho una voglia di fumare esagerata??
                  Sto cercando notizie ovunque sperando che una sigaretta a settimana venga sopportata dall'organismo senza problemi, considerata vit. C, B e Nac!

Commenta

• Dsquared
                    Utente anonimo
                    • Dec 2006
                    • 3504
                    • 368
                    • 570
                    • Villa delle rose
                    • Send PM

Beh la dipendenza è sicuramente un fattore primario, ma come si spiega che io non fumando da circa 4 anni in questo periodo ho una voglia di fumare esagerata??
                    Sto cercando notizie ovunque sperando che una sigaretta a settimana venga sopportata dall'organismo senza problemi, considerata vit. C, B e Nac!
                    Bho non so come si spieghi questa tua voglia di fumare nuovamente, forse visto che hai detto di essere sempre circondato da gente che fuma in continuazione, ti è venuto una sorta di ricordo nostalgico pensando a che piacere ti desse fumare una sigaretta.

Io sono a digiuno di dolci, ma ti assicuro che mi viene voglia di mangiarli quando vedo mio fratello che si tuffa da una crostata, ad un budino, penso che sia una cosa normale.

Io non sono un medico, ma secondo me una quantità come una sigaretta a settimana non dovrebbe pregiudicare la salute di un'individuo, fatto sta che il problema sarà poi quello di trattenersi, perché come è già stato detto una tira l'altra.

Capisco poco il tirare in ballo delle varie vitamine, non è che se uno assume vitamina c di colpo diventa highlander, capisco che i fumatori fumatori rispetto ai non fumatori, presentano valori plasmatici di vitamina C inferiori, ma dire "fumo perché tanto integro con la vit c" è un discorso non pienamente condivisibile.
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Ti ripeto, ci sono motivi ben più profondi (almeno nel mio caso) di cui non ho molta voglia di parlare e probabilmente non potrei nemmeno parlarne (a volte in 3d simili ne ho accennato comunque..)

Commenta

• Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Sito pieno di cagate, anche la cocaina ha usi terapeutici, la marjuana, la morfina, gli oppiacei, ogni sostanza ha una azione/reazione che può essere impiegata in certe patologie o circostanze, ma dire che fumare fa bene................................ significa essere usciti di senno, IMHO.

Fumare fa MALE e MOLTO.
                        *

Bye
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                        ________

///////////////////////////////////////
                        /////////////////////

Commenta

• Noodles
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2006
                          • 5009
                          • 317
                          • 580
                          • Napoli
                          • Send PM

Anche a me, nonostante abbia smesso da quasi 4 anni, nei periodi di stress estremo (come questo) mi assale un voglia matta di fumare. Mi assale una voglia matta di quei 5 minuti di apparente rilassamento...
                          Cio chè mi ferma è il fatto che ho recuperato la mia piena efficienza polmonare e mi seccherebbe ritornare indietro di 4 anni, quando dopo una corsa avevo il fiatone di un mastino nel mese di agosto.
                          [SIGPIC]

Commenta

• Rik_the_Dog
                            Il Furiano
                            • Feb 2007
                            • 12996
                            • 679
                            • 741
                            • Genova
                            • Send PM

Altro articolo
                            Sigarette: chissà cosa ci mettono dentro .....

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Cercando notizie riguardo gli effetti del fumo mi sono imbattuto in questo sito : FORCES Italiana - THE EVIDENCE - GLI EFFETTI TERAPEUTICI DEL TABACCO
                              Vorrei sapere cose pensate a riguardo, ovviamente non cerco commentini e frasi fatte, ma qualcosa di argomentato, potrebbe venir fuori una bella discussione.
                              Tutto ciò nasce dal fatto che ultimamente ho molta voglia di fumare nonostante abbia smesso 4 anni fa circa, e sto leggendo spesso che pare che fumare poco non sia tutt sommato male per la salute, il discorso cambia fumando invece molto.
                              A voi la parola!
                              Gli effetti deleteri del fumo non sono tanto dovuti al tabacco o alla nicotina, quanto ad altre componenti quali idrocarburi aromatici, tra cui anche il benzene.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Rik_the_Dog
                                Il Furiano
                                • Feb 2007
                                • 12996
                                • 679
                                • 741
                                • Genova
                                • Send PM

Si si hai perfettamente ragione! Hai letto quello che ho lonkaro sopra? mi pare interessante

Commenta

Working...
                                X