Vergogna in Parlamento (Mafia e Camorra **inside**)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Vergogna in Parlamento (Mafia e Camorra **inside**)

PALERMO - La procura di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio del parlamentare dell'Udc ed ex presidente della Regione siciliana Totò Cuffaro per concorso in associazione mafiosa. Secondo il procuratore Francesco Messineo e il sostituto Nino Di Matteo, Cuffaro ha tenuto un comportamento teso a rafforzare in maniera sistematica e continuativa l'associazione mafiosa. Cuffato è già stato condannato in primo grado a 5 anni nel processo alla Talpe della Dda per favoreggiamento, con una richiesta in appello di aggravamento della pena a 8 anni in ordine all'aggravante di avere agevolato l'organizzazione criminale.

ROMA - La giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera ha respinto la richiesta di arresto nei riguardi del sottosegretario Nicola Cosentino. Contro l'arresto hanno votato 11 deputati, in 6 si sono espressi a favore del provvedimento giudiziario mentre il radicale Maurizio Turco si è astenuto.
    Ad esprimersi definitivamente sulla richiesta della magistratura sarà l'aula di Montecitorio tra un paio di settimane.

Due notizie, entrambe freschissime, che rimarcano (ce ne fosse stato bisogno) come Mafia e Camorra siano forti più che mai, introdotte nei palazzi del potere, difese dai rappresentanti delle istituzioni che dovrebbero combatterle.
    Una cosa per cui provo grande vergogna e dispiacere.
    Tra l'altro abbiamo un presidente del consiglio mafioso, quindi c'è poco da meravigliarsi.

Speravo che almeno su Cosentino riuscissero a sembrare dei politici "normali", e invece no, l'omertà prima di tutto. Un camorrista fatto e finito che non solo è sottosegretario, ma diventerà pure presidente di una Regione.
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.
  • luca88
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 3113
    • 151
    • 265
    • Roma
    • Send PM

pensa un pò in che razza di paese campiamo...sarebbe da fare rivolta e mettere a ferro e fuoco il parlamento e fargli sentire l'odore della morte
    sigpic

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Mi sembrano provvdimenti giusti e condivisibili.

Mafia e camorra fanno parte delle nostre tradizioni, sono parte integrante della nostra cultura, non capisco la necessità di sdradicarli.

Questo accanimento mi lascia perplesso, dato che tutta la nostra storia si basa su certi principi ben solidificati
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Non a caso si fa un gran parlare di ripristino dell'immunità. La verità è che con questa feccia bisognava chiudere i conti 15 anni fa, quando erano allo sfascio. E' mancato solo il coraggio del colpo alla nuca e ora li ritroviamo in sella, più arroganti e protervi che mai.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• FratelloNicholas
          Bodyweb Member

• Oct 2008
          • 123
          • 10
          • 13
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
          Mi sembrano provvdimenti giusti e condivisibili.

Mafia e camorra fanno parte delle nostre tradizioni, sono parte integrante della nostra cultura, non capisco la necessità di sdradicarli.

Questo accanimento mi lascia perplesso, dato che tutta la nostra storia si basa su certi principi ben solidificati
          Faceva parte della cultura dei macedoni lanciare da un dirupo i figli deboli, ma non mi sembra il caso OGGI di continuare questa pratica...
          Molte barbarie fanno parte della cultura di molti peasi, ma siamo nel 2010... Potremmo fare anche un saltello evolutivo, no?
          -Underground Bodybuilding Militia-

Commenta

• KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36507
            • 1,569
            • 2,382
            • Borgo D'io
            • Send PM

Ironia
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Originariamente Scritto da FratelloNicholas Visualizza Messaggio
              Faceva parte della cultura dei macedoni lanciare da un dirupo i figli deboli, ma non mi sembra il caso OGGI di continuare questa pratica...
              Molte barbarie fanno parte della cultura di molti peasi, ma siamo nel 2010... Potremmo fare anche un saltello evolutivo, no?

Non esistono barbarie, ma solo tradizioni da perpetuare.

Salto evolutivo? E' roba da progressisti...
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• raspa
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 1770
                • 230
                • 421
                • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Non a caso si fa un gran parlare di ripristino dell'immunità. La verità è che con questa feccia bisognava chiudere i conti 15 anni fa, quando erano allo sfascio. E' mancato solo il coraggio del colpo alla nuca e ora li ritroviamo in sella, più arroganti e protervi che mai.
                quand'è stato precisamente?

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

bisogna ripristinare l'immunità
                  sigpic

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
                    quand'è stato precisamente?
                    I gloriosi anni di Tangentopoli, in cui si tiravano le monetine a Craxi
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Steel77
                      Super Moderator
                      • Feb 2002
                      • 73577
                      • 2,377
                      • 2,897
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da FratelloNicholas Visualizza Messaggio

vocabolario->ironia

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

vocabolario->ironia
                        semplifichiamo il lavoro

Ironia - Wikipedia

:P
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• diavolettoroma81
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 2785
                          • 1,225
                          • 2,131
                          • Vicino Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                          PALERMO - La procura di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio del parlamentare dell'Udc ed ex presidente della Regione siciliana Totò Cuffaro per concorso in associazione mafiosa. Secondo il procuratore Francesco Messineo e il sostituto Nino Di Matteo, Cuffaro ha tenuto un comportamento teso a rafforzare in maniera sistematica e continuativa l'associazione mafiosa. Cuffato è già stato condannato in primo grado a 5 anni nel processo alla Talpe della Dda per favoreggiamento, con una richiesta in appello di aggravamento della pena a 8 anni in ordine all'aggravante di avere agevolato l'organizzazione criminale.

ROMA - La giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera ha respinto la richiesta di arresto nei riguardi del sottosegretario Nicola Cosentino. Contro l'arresto hanno votato 11 deputati, in 6 si sono espressi a favore del provvedimento giudiziario mentre il radicale Maurizio Turco si è astenuto.
                          Ad esprimersi definitivamente sulla richiesta della magistratura sarà l'aula di Montecitorio tra un paio di settimane.

Due notizie, entrambe freschissime, che rimarcano (ce ne fosse stato bisogno) come Mafia e Camorra siano forti più che mai, introdotte nei palazzi del potere, difese dai rappresentanti delle istituzioni che dovrebbero combatterle.
                          Una cosa per cui provo grande vergogna e dispiacere.
                          Tra l'altro abbiamo un presidente del consiglio mafioso, quindi c'è poco da meravigliarsi.

Speravo che almeno su Cosentino riuscissero a sembrare dei politici "normali", e invece no, l'omertà prima di tutto. Un camorrista fatto e finito che non solo è sottosegretario, ma diventerà pure presidente di una Regione.
                          Il bello è che ho amici siciliani che lo portano come ad esempio parlandone bene e sono convinti che ha fatto un buon lavoro per la Sicilia
                          sigpic

Commenta

• jaydiviso10
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 332
                            • 54
                            • 116
                            • All'ombra del Vesuvio
                            • Send PM

non vorrei essere banale ma sono convinto che mafia e politica siano due facce della stessa medaglia,spesso alle elezioni locali le mafie locali (scusate il gioco di parole)spingono per alcuni candidati a loro legati...così garantendo voti avranno poi favori.da me succede
                            sigpic
                            Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

Commenta

• Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                              • Send PM

Allarme criminalità. Anche su questo, Draghi non nasconde la gravità della situazione: "Grava su ampie parti del nostro Sud il peso della criminalità organizzata. Essa infiltra le pubbliche amministrazioni, inquina la fiducia fra i cittadini, ostacola il funzionamento del libero mercato concorrenziale, accresce i costi della vita economica e civile". Questo perché "alla radice dei problemi stanno la carenza di fiducia tra cittadini e tra cittadini e istituzioni, la scarsa attenzione prestata al rispetto delle norme, l'insufficiente controllo degli elettori nei confronti degli amministratori eletti, il debole spirito di cooperazione: è carente quello che viene definito 'capitale sociale'".

Draghi, allarme Mezzogiorno "Tanta criminalità e pil deludente" - economia - Repubblica.it

Parole di Draghi, all'interno di un discorso più ampio, che mi trovano totalmente d'accordo.
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

Commenta

Working...
                              X