Lavoro: chi non ce l'ha... (neodiplomati, neolaureati, colloqui, ecc)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
    ogni giorno debba pagare l'affitto della postazione e in caso di malattia sia costretto ugualmente a pagarsi l'affitto della postazione?
    E' giusto, se non la paghi il capo perde soldi e potrebbe affittarla a qualcun altro
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• 600
      been there, done that
      • Mar 2009
      • 3861
      • 329
      • 239
      • Quel paese
      • Send PM

Ma poi qua si parla di specializzazione.
      Sacrosanto che qualcuno che aspiri a un posto di un certo rilievo "si specializzi", "studi tutta la vita" e quant'altro, ma non è che tutti vogliano fare i dirigenti capoccioni a sto mondo, come non è detto che tutti ne abbiano le capacità.

Insomma se uno vuole imbustare il pane, spazzare le strade, pulire le scale, credo abbia tutto il diritto di arrivare a fine mese a stomaco pieno.
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
        Ma poi qua si parla di specializzazione.
        Sacrosanto che qualcuno che aspiri a un posto di un certo rilievo "si specializzi", "studi tutta la vita" e quant'altro, ma non è che tutti vogliano fare i dirigenti capoccioni a sto mondo, come non è detto che tutti ne abbiano le capacità.

Insomma se uno vuole imbustare il pane, spazzare le strade, pulire le scale, credo abbia tutto il diritto di arrivare a fine mese a stomaco pieno.
        Fra i "dirigenti capoccioni" e "l'imbusta pane, spazzino, pulisci scale" c'è anche una via di mezzo, lavorativamente parlando. E' sulla quella "via di mezzo" che è il punto focale del discorso del 3d...

A parte questo, condivido il tuo pensiero.
        sigpic

Commenta

• boss123
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 5782
          • 456
          • 84
          • venezia
          • Send PM

io parlo di 2 cose che bene o male conosco: 1) il lavoro in banca una volta era un posto ambitissimo, non sto a dimenarmi sui perchè e percome vi posso assicurare per certissimo che serviva la pedata anche solo per fare l'impiegato..almeno alla comit era cosi. 2) la laurea in legge serve a pulirsi il culo se non si hanno parenti avvocati a cui agganciarsi o se come dice green non si ha oltre all'ottimo voto di laurea un back ground internazionale, quindi esperienza all'estero + almeno 2 lingue ottimamente parlate e scritte... cosa molto difficile da fare per uno che studia, tenendo conto che piu' avanzano gli anni meno possibilità si ha d'esser assunti. moltissime persone che si sono laureate in legge, un po' ridendo un po seriamente mi han detto che se lo avessero saputo in tempo si sarebbero imparati una professione, pure il calzolaio (tanto per non parlare sempre di idraulici)..e forse tutti i torti non hanno visto che ho preso appuntamento dal barbiere e me lo ha dato dopo 2 settimane...ergo: fa soldi

Commenta

• boss123
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 5782
            • 456
            • 84
            • venezia
            • Send PM

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
            Riporto solo la situazione dalle mie parti ( Nord Sardegna ) ...
            Un lavoro molto ambito ( poveri noi ) è quello del commesso in un supermercato, la paga è sulle 900/1000 euro tutto compreso ( cioè fanno rientrare riposi, ferie, tredicesime etc ) e si lavora tutti i giorni 10 ore per un totale di 60 ore settimanali..
            C'è la fila di curriculum per poterci lavorare, ma devi avere conoscenze altrimenti non hai possibilità.. Non sono lavori a tempo indeterminato e quando al proprietario non conviene più che tu lavori lì fa in modo che ti licenzi da solo..

Discorso lavoro stagionale, le paghe per un cameriere o un cuoco ( non chef ) sono sempre sulle 900/1000 euro al mese.. puoi lavorare anche 13 ore al giorno tutti i giorni e spesso alla fine nemmeno ti pagano..

Conosco parecchia gente laureata che non trova nemmeno lavoro come lavapiatti ( se nn hai conoscenze ) in stagione..
            Per le ragazze nemmeno a fare le pulizie in un impresa..

Io ho smesso di lavorare come dipendente nel 2005 e nemmeno ci proverei nuovamente, a cercare lavoro in Italia..

Ps. i lavori in cui sono stato assunto, sono stato assunto sempre perchè sono un bel ragazzo, presentandomi di persona e parlando con il titolare, raramente mi contattavano quando mandavo il curriculum..
            prendo spunto sulla parte dei supermercati per rimarcare quanta merda ci stiano facendo ingoiare: nel mio ricco nordest, non so perchè ne per come stanno spuntando una marea di...supermercati..olè!! bellissimi e mordenissimi supermercati... e la cosa bella è che come sono venute su le fondamenta i posti di lavoro era gia tutti belli che andati..gente ridotta alla disperazione che per 900 euro (scusate..saro' ripetitivo capisco che il paron el gabbia da versar i contributi ma 900 euro par 8 ore de lavoro xe na schiefessa) si è scannata.. tutto questo nel mio ricco nord-est, non voglio manco immaginare nel resto d'italia lavoro incerto, con o senza laurea (siamo arrivati alla frutta insomma) se sei fortunato ti tengono a posto fisso, 900 euro con affitti da minimo 500.. come si vive?

Commenta

• Fede2375
              Bodyweb Advanced

• Feb 2009
              • 97
              • 8
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
              prendo spunto sulla parte dei supermercati per rimarcare quanta merda ci stiano facendo ingoiare: nel mio ricco nordest, non so perchè ne per come stanno spuntando una marea di...supermercati..olè!! bellissimi e mordenissimi supermercati... e la cosa bella è che come sono venute su le fondamenta i posti di lavoro era gia tutti belli che andati..gente ridotta alla disperazione che per 900 euro (scusate..saro' ripetitivo capisco che il paron el gabbia da versar i contributi ma 900 euro par 8 ore de lavoro xe na schiefessa) si è scannata.. tutto questo nel mio ricco nord-est, non voglio manco immaginare nel resto d'italia lavoro incerto, con o senza laurea (siamo arrivati alla frutta insomma) se sei fortunato ti tengono a posto fisso, 900 euro con affitti da minimo 500.. come si vive?

Affitti da minimo € 500 !!??? Magari ! Parlo per me ovviamente, è anche per questo che sia io che mia moglie ci riteniamo "fortunati" per il semplice fatto di poter arrotondare con degli straordinari che non mancano nel nostro lavoro ... anzi, per campare, qualche decina abbondante di ore extra a testa diciamo proprio che ci conviene farla ...

Commenta

• Fede2375
                Bodyweb Advanced

• Feb 2009
                • 97
                • 8
                • 1
                • Send PM

Sig.ri Moderatori:
                avrei qualche annuncio da postare (omettendo appositamente il nome dell' azienda è chiaro, -poi a chi fosse interessato manderei in pvt l' indirizzo- ) per molti qui neo laureati/ neodiplomati che cercano lavoro ... si potrebbe fare ? Forse apro un 3d a parte ? Posso farlo ?
                Per quelli che potrebbero pensare male: non c'è nessun guadagno mio, vorrei solo dar una dritta a chi ha necessità di lavorare e i giusti requisiti per una grande azienda che stà cercando personale .

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 121591
                  • 3,559
                  • 3,594
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Messaggio di moderazione.

Originariamente Scritto da Fede2375 Visualizza Messaggio
                  Sig.ri Moderatori:
                  avrei qualche annuncio da postare (omettendo appositamente il nome dell' azienda è chiaro, -poi a chi fosse interessato manderei in pvt l' indirizzo- ) per molti qui neo laureati/ neodiplomati che cercano lavoro ... si potrebbe fare ? Forse apro un 3d a parte ? Posso farlo ?
                  Per quelli che potrebbero pensare male: non c'è nessun guadagno mio, vorrei solo dar una dritta a chi ha necessità di lavorare e i giusti requisiti per una grande azienda che stà cercando personale .
                  Questo genere di comunciazioni va fatto prima in via privata allo Staff, che deve sentire gli admin per avere un via libera:
                  Quindi aspettiamo che arrivi chi di dovere.
                  Last edited by Sean; 26-11-2009, 10:02:54.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• epico
                    L'informatore Esoterico
                    • Nov 2003
                    • 6731