Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
Visualizza Messaggio
Lavoro: chi non ce l'ha... (neodiplomati, neolaureati, colloqui, ecc)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioIn fin dei conti anche la mia ragazza si è da poco laureata in economia (però a differenza mia con 110 e lode...), quindi il discorso "andare fuori" potrebbe toccare anche lei indirettamente...
Ora stiamo a vedere, ovviamente senza marcire in casa ma dandoci da fare, cosa può venire fuori...I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiotanto meglio quale miglior modo per andar a convivere cercando lavoro entrambi, io lo avrei fatto se fossi nella vostra situazione, prendila in considerazione questa possibilità brò.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio1050 da neodiplomato con apprendistato? qui a Torino togli pure 200 euro per una situazione analoga.
Allora ho fatto un periodo di prova un contratto di stage per 6 mesi a 700 euro.
Dopo 6 mesi mi hanno fatto un contratto di apprendistato.
Io attualmente sto a 1030 con le canoniche 8 ore, ferie, tredicesima e volendo posso prendermi qualche permesso.
Boh io credevo fosse un lavoro mediocre.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
l'altra sera vedevo un servizio riguardo alla svezia e voi non ci crederete li dove i giovani sono quasi tutti laureati data l'alta preparazione e quindi uno stipendio di partenza abbastanza impegnativo per le aziende (visto anche il momento), hanno molta più predisposizione ad assumere persone con più esperienza e un range a livello stipendiale di poco maggiore a loro, in poche parole vengono penalizzati all'alto tasso di preparazione cioè quasi fantascienza....va bè in italia le cose son ancor più tragiche ma lasciam perdere se no poi ci facciamo il fegato amaro tutti.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiodavvero??
Allora ho fatto un periodo di prova un contratto di stage per 6 mesi a 700 euro.
Dopo 6 mesi mi hanno fatto un contratto di apprendistato.
Io attualmente sto a 1030 con le canoniche 8 ore, ferie, tredicesima e volendo posso prendermi qualche permesso.
Boh io credevo fosse un lavoro mediocre.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggioconsiglio personale ricordati che il lavoro mediocre non esiste, perchè il lavoro qualsiasi esso sia nobilita l'uomo, ci sono lavoro umili ma non mediocri.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggioconsiglio personale ricordati che il lavoro mediocre non esiste, perchè il lavoro qualsiasi esso sia nobilita l'uomo, ci sono lavoro umili ma non mediocri.Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiocerto, intendevo come stipendioI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggionon dubito sei veneto quindi il lavoro li non manca...Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
il problema è specializzarsi in qualcosa...
neo-laureato provai decini di colloqui ma l'esperienza sul campo che mi veniva richiesta, mi pregiudicava sempre
così comincia la "specializzazione"...ed è un'altra storia
il problema sono i sacrifici che stanno dietro decisioni di questo tipo...dopo una laurea (non quelle *******te di 3 anni) tornare a studiare teoria e pratica e spesso senza neanche guadagnare un euro...
ma oggi il mondo del lavoro quel poco che offre, lo offre a persone già qualificate...
è dura anzi durissima ma non impossibile
poi tutto dipende dalle ambizioni e dagli obiettivi che ci si pone
cmq una strada che consiglierei oggi ad un ragazzo di 17 - 18 anni, è il lavoro "professionale"
meccanici, elettrauti, elettricisti, carrozzieri, barbieri...fatte con la dovuta professionalità garantiscono un futuro roseohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioscusate ma io credo che uno raccolga quel che semina
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioScusa meco, tu sei una persona intelligente quindi sii onesto intellettualmente.
Quanti individui vi sono con la laurea al giorno d'oggi? Migliaia di migliaia.
Allora, prima di tutto non ho detto che tutto si basa su criteri meritorcratici...i raccomandati ci sono e ci saranno sempre.
Ma credo che questa, il piu delle volte sia usata come una scusa.
Una laurea dovrebbe essere il requisito minimo per aspirare ad un lavoro, non il punto d'arrivo.
E questo e' un problema della classe "neo lavoratrice" italiana. Pensa che con una laurea si aprano automaticamente un sacco di porte.
No non e' piu cosi, da almeno 15 anni.
Uno dovrebbe imparare a fare la differenza, a sapersi anche vendere, a dare quel piu per far si che un imprenditore scelga te invece di un altro.
In soldoni :
1)non fare solo quello che vien richiesto durante lo stage
2)fare ricerche
3)conoscere perfettamente una lingua straniera ed un'altra a livello medio
4)avere quantomeno un master degree in una laurea rilevante
5)avere un background internazionale
6)avere voglia di fare la differenza
Solo un appunto rigurdo lo stage: hai mai fatto uno stage non retribuito in italia, dove lavori a tempo pieno?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioil problema è specializzarsi in qualcosa...
neo-laureato provai decini di colloqui ma l'esperienza sul campo che mi veniva richiesta, mi pregiudicava sempre
così comincia la "specializzazione"...ed è un'altra storia
il problema sono i sacrifici che stanno dietro decisioni di questo tipo...dopo una laurea (non quelle *******te di 3 anni) tornare a studiare teoria e pratica e spesso senza neanche guadagnare un euro...
ma oggi il mondo del lavoro quel poco che offre, lo offre a persone già qualificate...
è dura anzi durissima ma non impossibile
poi tutto dipende dalle ambizioni e dagli obiettivi che ci si pone
cmq una strada che consiglierei oggi ad un ragazzo di 17 - 18 anni, è il lavoro "professionale"
meccanici, elettrauti, elettricisti, carrozzieri, barbieri...fatte con la dovuta professionalità garantiscono un futuro roseo
*
me inteso anche come genitore che mi ha dato le basi ovviamente.Last edited by salsa; 22-11-2009, 20:47:50.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
Scusami ma per avere un background del genere oltre che studio e fatica ci vogliono, prima di tutto i fondi, e tanti... se uno ha già i soldi, il problema i cercare lavoro diventa molto meno "problema"; non trovi?
B & B with a little weed
Commenta
-
Commenta