If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lavoro: chi non ce l'ha... (neodiplomati, neolaureati, colloqui, ecc)
Però vedi: i 1000 euro al mese per 12 ore "fanno curriculum"... Certo, un mese, due mesi, tre mesi, si può anche fare... ma poi si è costretti (moralmente) a mollare.
si ma bisogna anche stare attenti a non fare curriculum con lavori svolti per poco tempo, altrimenti rischi che le aziende poi non si fidino di te e magari hanno paura che se ti assumono poi tu faccia lo stesso anche con loro.
si ma bisogna anche stare attenti a non fare curriculum con lavori svolti per poco tempo, altrimenti rischi che le aziende poi non si fidino di te e magari hanno paura che se ti assumono poi tu faccia lo stesso anche con loro.
ahahahaha io ho cambiato 3000 posti perchè le ditte fallivano o c'era crisi...mi sa che ora mi prendono per portajella.
Io mi auguro che non ragionino veramente cosi' perchè son le ditte stesse che non ti permettono di lavorare a lungo coi contratti da furbi che propongono.
Però vedi: i 1000 euro al mese per 12 ore "fanno curriculum"... .
leggende metropolitane ... se non è una mansione che riguarda il futuro posto di lavoro se ne sbattono ( esperienza personale ). Se all'azienda serve un magazziniere è meglio che ti presenti dicendo che hai gia fatto quel lavoro per un anno piuttosto che l'astrofisico nucleare.
quanti anni hai?
Non fare l'errore di stare in casa a marcire mentre cerchi lavoro..fai dei corsi (tanti son gratuiti, sovvenzionati da provincia e regione)..in qualche modo allunga sto benedetto cv...
26.
Mi sono informato su alcuni corsi gratuiti presso il centro per l'impiego. Uno avrebbe anche il rimborso spese di 800 euro lorde con stage di 6 mesi.
Certo, c'è da superare un esame di ammissione dato che il corso è per 12 persone.
Marcire? No davvero... mi son preso qualche mese di svaccamento, ora da un mese, come dicevo, sono alla ricerca... Se non mi si aprono porte decenti vado nel frattempo a fare qualsiasi cosa (ovviamente legale, morale, retribuita se non è un tirocinio).
voi ancora ancora avete qualcosa in mano, io che studio da autodidatta la grafica 3d correlata alle console e i videogiochi perchè l'italia è il paese delle banane ed è un settore inesistente !?
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
leggende metropolitane ... se non è una mansione che riguarda il futuro posto di lavoro se ne sbattono ( esperienza personale ). Se all'azienda serve un magazziniere è meglio che ti presenti dicendo che hai gia fatto quel lavoro per un anno piuttosto che l'astrofisico nucleare.
E' quello che ho sempre pensato... ma a sentire le agenzie interinali(!!!) sembra sia diverso...
ahahahaha io ho cambiato 3000 posti perchè le ditte fallivano o c'era crisi...mi sa che ora mi prendono per portajella.
Io mi auguro che non ragionino veramente cosi' perchè son le ditte stesse che non ti permettono di lavorare a lungo coi contratti da furbi che propongono.
Lo so hai ragione è una cosa paradossale ma è così purtroppo.
D'altronde le poche aziende che sono disposte a darti un lavoro "fisso" stanno a guardare anche queste cose visto che devono spendere dei soldi sulla tua assunzione
Ovvio. tra l'altro per posti in cui non è richiesta la laurea è quasi meglio levarla dal cv. Come ho già detto preferiscono il sempliciotto al laureato che sa il fatto suo e magari li lascia nella m.... di punto in bianco per un posto migliore.
Un mio amico ha trovato lavoro cosi'...laureato con ottimi voti in fisica ha trovato lavoro solo quando ha levato la laurea dal cv...disegna su autocad..certo non è quello per cui ha studiato ma ha un tempo indeterminato e 1500 euro li porta a casa.
Pensa a che livello bisogna arrivare..nascondere gli studi per lavorare...
Beh, poi se così fosse si possono sempre omettere l'esperienze lavorative indesiderate e si fa presente sempre la competenza che uno ha acquisito (pur non citando la "fonte")...
Ovvio. tra l'altro per posti in cui non è richiesta la laurea è quasi meglio levarla dal cv. Come ho già detto preferiscono il sempliciotto al laureato che sa il fatto suo e magari li lascia nella m.... di punto in bianco per un posto migliore.
Un mio amico ha trovato lavoro cosi'...laureato con ottimi voti in fisica ha trovato lavoro solo quando ha levato la laurea dal cv...disegna su autocad..certo non è quello per cui ha studiato ma ha un tempo indeterminato e 1500 euro li porta a casa.
Purtroppo in alcuni casi potrebbe essere così...
Se fossi un imprenditore avrei meno "paura" di un diplomato che di uno con due lauree 3 master e molta esperienza.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta