E' un periodo davvero difficile per trovare un occupazione degna.................
Lavoro: chi non ce l'ha... (neodiplomati, neolaureati, colloqui, ecc)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggiooggi per trovare lavoro devi essere in ordine:
1) appartenere alle categorie protette (grandissime agevolazioni fiscali per l'azienda)
2) donna possibilmente molto bella e con volonta'
3) non essere laureato con possibilità quindi dell'apprendistato completo con livello retributivo minore
aggiungiamo questa situazione paradossale dove anche per lavori di un mese o di una settimana qualunque siano...dalle pulizie, allo scaricare merci, all'inventario , a lavori impiegatizi ripeto anche di poche settimane la precendenza viene data alla gente in mobilità (evidenti sgrafi fiscali per l'azienda che assume)..che per carità avranno i bei loro problemi...però un giovane credo si senta abbastanza preso per il culo...
(poi è come se il giovane non fosse svantaggiato)sigpic
Commenta
-
-
da uno scambio di battute venerdì una mia collega di 30 anni si lamentava che le facessero fare un lavoro non qualificante (impiegata amministrativa) ed uno stipendio "che è una miseria" (andrà penso sui 1000/1200 eur per 8 ore spaccate di lavoro con contratto a tempo indeterminato) a lei che è laureata in economia e commercio
a sentirla parlare una persona come lei dovrebbe essere minimo minimo dirigente
e a 30 anni è ora di finire di fare la gavetta
invece a mio parere non sa un cavolo, ha una gran boria addosso e deve baciarsi i gomiti con i tempi che corrono
in più non si finisce mai di imparare quindi fare la gavetta a 30 anni quando praticamente sei uscita dalla scuola 3 anni fa è normalissimo
se son questi i laureati di oggi preferisco la gente ignorante
Commenta
-
-
ragazzi forse ho trovato un lavoro come aiuto pasticcere, se va a buon fine vaa finire che recupero tutto il grasso che ho smaltitoOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
io lavoro in provincia come impiegato,livello c2, 1200 euri al mese,e sono contento cosi',gente diplomatasi con me mi disprezzavaosto statale?bleargh!
adesso loro sono a spasso, magari lavorano due, tre mesi a 900 euro senza contributiNoi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
William Shakespeare-Enrico V - atto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
Io sono una guardia giurata da due anni. Non sò cosa intendiate per "vigilante" , a volte chiamano in questo modo anche gli addetti all' antitaccheggio dei supermercati, spesso stranieri e a volte neanche con la fedina penale tanto pulita ...
Non volevo fare proprio questo lavoro, e sarà spero ancora per qualche mese; comunque sia le mie esperienze sotto le armi e presso precedenti impieghi professionali mi hanno concesso dopo una certa gavetta un ruolo piuttosto comodo; è vero, lavoro su turni rotativi anche notturni e compreso i festivi, ma esclusivamente in una grossa banca (6 piani ) in ufficio a gestire i programmi di sicurezza generale -videosorveglianza, controllo accessi, sensori d' allarme, incendio ecc -
Ho 34 anni, mia moglie un anno in più di me e lavora in un ristorante. Abbiamo due bambini e "ci permettiamo il lusso" i vivere nel centro di Milano, portando a casa quasi 3000€ al mese tutti e due ...
Anche questa è una cosa temporanea, siamo in affitto da 4 anni e sappiamo che rimarremo in città, ma non potremmo mai permetterci di rimanere dove siamo.
Il punto è che io prima di questo posto ho cambiato una decina abbondante di lavori, dai 30 ai 32 anni, alcuni di questi anche in regola.
Mi ero appena dovuto dimettere da un' azienda che non pagava da mesi e con avvocato e INPS ho preso il 70% c.ca di quello che mi dovevano due anni dopo. A proposito, ero un impiegato, assunto a tempo indeterminato tre anni prima all' ultimo livello. Ho dato tutto me stesso, è stata una bellissima esperienza e sono anche diventato responsabile [...]
Dopodiche son rimasto per strada , mantenuto dalla donna -che vergogna - avevo omesso che per un' ernia inguinale rimasi in malattia per tre settimane, speravo almeno di vedere qualche soldino dall' INPS, che puntualmente è stato incassato dal mio ex capo.
E mi son dovuto tirar su le maniche: non mi accontentavo di spedire i curriculum e telefonare agli annunci sui giornali (avevo disdetto l' abbonamento internet, non me lo potevo più permettere ).
Mi presentavo fisicamente dappertutto, dove cercavano e non: negozi, magazzini, ditte, ristoranti, cercando sempre chi "più in alto" potevo trovare e così mi presentavo "...buongiorno, mi chiamo ........ ....... e ho bisogno di lavorare, avete bisogno di una mano ?"
Con mia stessa sorpresa questo approccio funzionò più del previsto, e cambiavo spesso appena vedevo anche il più piccolo miglioramento che mi si offriva da un' altra parte, anche 100€ in più a parità di ore ...
Sacrifici, turni spezzati e sottopagati, spesso gente che vedeva che poteva "marciarci sopra" e se ne approfittava, e incredula alle mie dimissioni :" ...ma come te ne vai ? Peccato, avremmo fatto strada assieme ..."
C'è chi và a cercare lavoro, c' è chi ha poca voglia di lavorare, non ha voglia di mettersi in gioco, vuole fare gli orari prestabiliti senza una mezz' ora imprevista di straordinario. C'è chi se ne frega tanto quel compito lo finisce il collega coglione al quale "daranno la medaglia", c' è chi appena assunto dopo qualche giorno non si presenta al lavoro e dopo due ore telefona :" ...oggi non mi andava , ci vediamo domani". C' è chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca, lavorando magari non più di 4-5- ore al dì pretendendo stipendi da bancario ...o il classico "...io ho studiato non mi potete chiedere di fare del lavoro manuale " (nel caso si trattava di portare tre risme di fogli A4 ad un collega che non poteva lasciare l' ufficio ).
Sono anche stato dall' altra parte, a far colloqui per i miei datori di lavoro ... e gente del genere ce n' è a non finire.
Dimenticavo ...
anche per cause di forza maggiore non ho neanche compleatato le superiori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fede2375 Visualizza MessaggioIo sono una guardia giurata da due anni. Non sò cosa intendiate per "vigilante" , a volte chiamano in questo modo anche gli addetti all' antitaccheggio dei supermercati, spesso stranieri e a volte neanche con la fedina penale tanto pulita ...
Non volevo fare proprio questo lavoro, e sarà spero ancora per qualche mese; comunque sia le mie esperienze sotto le armi e presso precedenti impieghi professionali mi hanno concesso dopo una certa gavetta un ruolo piuttosto comodo; è vero, lavoro su turni rotativi anche notturni e compreso i festivi, ma esclusivamente in una grossa banca (6 piani ) in ufficio a gestire i programmi di sicurezza generale -videosorveglianza, controllo accessi, sensori d' allarme, incendio ecc -
Ho 34 anni, mia moglie un anno in più di me e lavora in un ristorante. Abbiamo due bambini e "ci permettiamo il lusso" i vivere nel centro di Milano, portando a casa quasi 3000€ al mese tutti e due ...
Anche questa è una cosa temporanea, siamo in affitto da 4 anni e sappiamo che rimarremo in città, ma non potremmo mai permetterci di rimanere dove siamo.
Il punto è che io prima di questo posto ho cambiato una decina abbondante di lavori, dai 30 ai 32 anni, alcuni di questi anche in regola.
Mi ero appena dovuto dimettere da un' azienda che non pagava da mesi e con avvocato e INPS ho preso il 70% c.ca di quello che mi dovevano due anni dopo. A proposito, ero un impiegato, assunto a tempo indeterminato tre anni prima all' ultimo livello. Ho dato tutto me stesso, è stata una bellissima esperienza e sono anche diventato responsabile [...]
Dopodiche son rimasto per strada , mantenuto dalla donna -che vergogna - avevo omesso che per un' ernia inguinale rimasi in malattia per tre settimane, speravo almeno di vedere qualche soldino dall' INPS, che puntualmente è stato incassato dal mio ex capo.
E mi son dovuto tirar su le maniche: non mi accontentavo di spedire i curriculum e telefonare agli annunci sui giornali (avevo disdetto l' abbonamento internet, non me lo potevo più permettere ).
Mi presentavo fisicamente dappertutto, dove cercavano e non: negozi, magazzini, ditte, ristoranti, cercando sempre chi "più in alto" potevo trovare e così mi presentavo "...buongiorno, mi chiamo ........ ....... e ho bisogno di lavorare, avete bisogno di una mano ?"
Con mia stessa sorpresa questo approccio funzionò più del previsto, e cambiavo spesso appena vedevo anche il più piccolo miglioramento che mi si offriva da un' altra parte, anche 100€ in più a parità di ore ...
Sacrifici, turni spezzati e sottopagati, spesso gente che vedeva che poteva "marciarci sopra" e se ne approfittava, e incredula alle mie dimissioni :" ...ma come te ne vai ? Peccato, avremmo fatto strada assieme ..."
C'è chi và a cercare lavoro, c' è chi ha poca voglia di lavorare, non ha voglia di mettersi in gioco, vuole fare gli orari prestabiliti senza una mezz' ora imprevista di straordinario. C'è chi se ne frega tanto quel compito lo finisce il collega coglione al quale "daranno la medaglia", c' è chi appena assunto dopo qualche giorno non si presenta al lavoro e dopo due ore telefona :" ...oggi non mi andava , ci vediamo domani". C' è chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca, lavorando magari non più di 4-5- ore al dì pretendendo stipendi da bancario ...o il classico "...io ho studiato non mi potete chiedere di fare del lavoro manuale " (nel caso si trattava di portare tre risme di fogli A4 ad un collega che non poteva lasciare l' ufficio ).
Sono anche stato dall' altra parte, a far colloqui per i miei datori di lavoro ... e gente del genere ce n' è a non finire.
Dimenticavo ...
anche per cause di forza maggiore non ho neanche compleatato le superiori.
esempio stupido ma emblematico...prendi il corriere della sera e guarda la parte relativa al lavoro...confronta il cerco con il offro e vedrai bene che la buona voltà ora serve a poco...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggioi miei complimenti x la tua voglia di fare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggiotu la fai troppo facile....questo poteva andare bene fino a qualche anno fa...dall'inizio del 2009 molto è cambiato....
esempio stupido ma emblematico...prendi il corriere della sera e guarda la parte relativa al lavoro...confronta il cerco con il offro e vedrai bene che la buona voltà ora serve a poco...
Concordo che la buona volontà serve a poco, bisogna anche mettrla in pratica, sbattersi ... e sapersi adattare, essere umili e saper scendere a compromessi, e fare sacrifici.
I primi mesi in questo lavoro sono stati duretti : lavoro solo la notte, di pattuglia in zone tutt' altro che raccomandabili in compagnia di zingari, albanesi, rumeni e altra bella gente anche nostrana ...
E a casa mia moglie che piangeva con la bambina piccola appena nata [...]
-e ti chiedo scusa per lo sfogo-
Comunque proprio il mese scorso ho fatto un colloquio e le relative visite mediche e comincio con l' anno nuovo.
A proposito, per tutti i giovanissimi diplomati e/o neolaureati, cercano diverse figure professionali con i vostri requisiti, ma non so se mi è permesso ... sig.ri moderatori potrei citare il nome dell' azienda ? è per un' "opera di bene" ...
Commenta
-
-
oh ragazzi...la crisi del credito non e' mica una storiella inventata.
In UK vi sono fior fior di brokers che in due giorni han dovuto preparare la classica scatola con i propri effetti personali.
Cmq fede, complimenti...nonostnate il tuo titolo di studio fosse pressochè nullo (anzi...mi pare di capire che sia nullo), hai trovato cmq un buon lavoro.
Questo e' quel che dicevo..il cosidetto...applicarsi ATTIVAMENTE.
Vale per tutte le categorieE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fede2375 Visualizza MessaggioIo sono una guardia giurata da due anni. Non sò cosa intendiate per "vigilante" , a volte chiamano in questo modo anche gli addetti all' antitaccheggio dei supermercati, spesso stranieri e a volte neanche con la fedina penale tanto pulita ...
Dimenticavo ...
anche per cause di forza maggiore non ho neanche compleatato le superiori.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiooh ragazzi...la crisi del credito non e' mica una storiella inventata.
In UK vi sono fior fior di brokers che in due giorni han dovuto preparare la classica scatola con i propri effetti personali.
Cmq fede, complimenti...nonostnate il tuo titolo di studio fosse pressochè nullo (anzi...mi pare di capire che sia nullo), hai trovato cmq un buon lavoro.
Questo e' quel che dicevo..il cosidetto...applicarsi ATTIVAMENTE.
Vale per tutte le categorie
Grazie, è quello per cui vado sempre rompendo le scatole ad amici e conoscenti ...
Tra i miei più intimi amici ci sono un giornalista ed un ingegnere meccanico, ed effettivamente come leggo più sopra, i loro salari sono a dir poco ridicoli, considerando le loro capacità , esperienza e studi conseguiti ...
Come nel nostro amato bb credo bisogna sempre cercare di migliorarsi, un pò per volta, tanti anche se lenti ma continui progressi. E' un peccato vedere moltissimi ragazzi pieni di risorse e potenzialità che si "accontentano" dello stipendio basa, perchè è quello che passa il convento, ma non si azzardano a fare qualche passo in più per paura, perchè è meglio un uovo oggi che una gallina domani, perchè ora si stà in un poso sicuro ...
Arriverà poi il momento - e non sarà poi così lontano - che davvero non si potrà più tornare indietro e saremmo costretti a "fossilizzarci" a quel lavoro, a quel determinato ambiente, colleghi ecc. ma allora sarà troppo tardi, battete il ferro finchè caldo ragazzi !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiobella storia la tua fede, ma posso dire dal canto mio che il porta a porta dei curriculum non è che funzioni così bene come hai descritto tu
no, dai si era capito che come dicevo poco sopra , stavo solo descrivendo la mia recente esperienza dei miei ultimi anni di vita lavorativa ...
Ammetto poi di essere anche stato fortunato, non mi permetto assolutamente a dire agli altri cosa fare della propria vita, solo nel mio piccolo dico come la vedo e ho condiviso volentieri con voi la mia storia , niente di più ...
Commenta
-
Commenta