Chi si rivede...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    Chi si rivede...

    Catanzaro: abusi su minore, indagato ex Cc Placanica



    CATANZARO - Mario Placanica, l'ex carabiniere indagato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani durante il G8 2001 di Genova, e' indagato ora dalla Procura di Catanzaro per violenza sessuale e maltrattamenti ai danni di una minorenne. (RCD)
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

    #2
    è un semplice riportare la notizia per conoscenza generale o un modo per mettere il tarlo che già allora era diciamo "non idoneo" ?


    Tessera N° 6

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      è un semplice riportare la notizia per conoscenza generale o un modo per mettere il tarlo che già allora era diciamo "non idoneo" ?

      Ti rispondo dopo che fai un giro sui vari thread sul G8 e leggi quello che ho sempre scritto.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #4
        Qualche dettaglio in più

        ragazzina all'epoca dei fatti, due anni fa, aveva 11 anni

        Violenza su minore, indagato Placanica

        Sotto inchiesta a Catanzaro l'ex carabiniere prosciolto
        per la morte di Carlo Giuliani durante il G8 del 2001


        MILANO - Mario Placanica, l'ex carabiniere accusato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani durante il G8 di Genova, è indagato dalla procura di Catanzaro per violenza sessuale su minore e maltrattamenti. Ieri, si è appreso, la minorenne, che all'epoca dei fatti aveva 11 anni, è stata ascoltata dal gip della città calabrese Gabriella Reillo in sede di incidente probatorio, su richiesta del pubblico ministero. L'ascolto della ragazzina, avvenuto in una struttura protetta, si è reso necessario, si legge nell'ordinanza ammissiva di incidente probatorio depositata il 26 ottobre 2009, «per garantire il miglior ricordo dei fatti, verificatisi circa due anni fa, e verso i quali la stessa ha manifestato un atteggiamento di rifiuto e di tendenza alla rimozione, come desumibile dall'atteggiamento di non collaborazione» rilevato da una psicologa, e in generale «dal sentimento di vergogna, con conseguente reticenza».
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Ti rispondo dopo che fai un giro sui vari thread sul G8 e leggi quello che ho sempre scritto.
          non era una domanda retorica semplicemente volevo capire perchè il titolo era ambivalente...


          Tessera N° 6

          Commenta

          • ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            non era una domanda retorica semplicemente volevo capire perchè il titolo era ambivalente...
            Io mi sento di poter forumlare una ipotesi di questo genere: un ragazzo così giovane, sottoposto ad una pressione di quel tipo può anche subire dei cambiamenti nella propria personalità, magari accumulare della violenza repressa che, in seguito, può portarlo a finire in vicende di questo tipo. Insomma, colpevole o innocente, nel momento in cui finisci in prima pagina per il caso G8, forse, in relazione a come continuerà la tua vita non è tanto rilevante. E, allo stesso tempo, uccidere, sia pure per legittima difesa un'altra persona per un ragazzo che faceva da poco il carabiniere (quindi non certo per un militare di carriera) può costituire un trauma dal quale, è possibile, non ci si riprenda.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            • TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Io mi sento di poter forumlare una ipotesi di questo genere: un ragazzo così giovane, sottoposto ad una pressione di quel tipo può anche subire dei cambiamenti nella propria personalità, magari accumulare della violenza repressa che, in seguito, può portarlo a finire in vicende di questo tipo. Insomma, colpevole o innocente, nel momento in cui finisci in prima pagina per il caso G8, forse, in relazione a come continuerà la tua vita non è tanto rilevante. E, allo stesso tempo, uccidere, sia pure per legittima difesa un'altra persona per un ragazzo che faceva da poco il carabiniere (quindi non certo per un militare di carriera) può costituire un trauma dal quale, è possibile, non ci si riprenda.
              condivido pienamente la tua analisi.
              Il mio dubbio era che tu avessi il pensiero opposto.
              Ossia che già avesse delle turbe prima che lo hanno condizionato nel comportamento durante l'episodio funesto al g8 e che ora si avesse la conferma di ciò.
              La tua ultima risposta mi ha comunque chiarito i dubbi e mi trovi d'accordo.


              Tessera N° 6

              Commenta

              • AZDECA
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2002
                • 2389
                • 44
                • 0
                • nel mio regno di 70 mq
                • Send PM

                #8
                se fosse davvero così, è da ammazzare
                E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
                ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
                alessio.ziliolipt@gmail.com


                Commenta

                • In corpore sano
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2007
                  • 5
                  • 149
                  • 116
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Io mi sento di poter forumlare una ipotesi di questo genere: un ragazzo così giovane, sottoposto ad una pressione di quel tipo può anche subire dei cambiamenti nella propria personalità, magari accumulare della violenza repressa che, in seguito, può portarlo a finire in vicende di questo tipo. Insomma, colpevole o innocente, nel momento in cui finisci in prima pagina per il caso G8, forse, in relazione a come continuerà la tua vita non è tanto rilevante. E, allo stesso tempo, uccidere, sia pure per legittima difesa un'altra persona per un ragazzo che faceva da poco il carabiniere (quindi non certo per un militare di carriera) può costituire un trauma dal quale, è possibile, non ci si riprenda.
                  Ottima analisi, che condivido in pieno.

                  Ma attualmente di cosa si occupa Placanica? E' ancora in servizio come carabiniere?
                  Pull me under Pull me under
                  Pull me under I’m not afraid
                  All that I feel is honor and spite
                  All I can do is set it right

                  Commenta

                  Working...
                  X