quali responsabilita' bisogna accollarsi se una sc**amica rimane incinta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da Syria Visualizza Messaggio
    come non quotarti!!!!
    Aggiungo solo che il mio discorso era riferito alla coppia che dà un figlio in adozione, non certo a chi adotta. Conosco ragazzi, ormai adulti, che sono cresciuti in maniera straordinaria in famiglie che li hanno adottati ed amati come figli naturali. E l'adozione può anche essere una strada per quelle coppie a cui la natura impedisce di avere figli. Ma, per chi dà il figlio in adozione, il mio giudizio rimane quello esposto sopra.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• lukasmile
      Lucamele
      • Feb 2009
      • 6667
      • 681
      • 907
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      dite (cerchiamo di restare in caffetteria, ocio ai toni )
      Tu quoque

risposta scontata: se è tuo prenditi le tue responsabilità, ma niente matrimoni/convivenze riparatorie
      Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        partorilo e darlo in adozione è un modo per liberarsi di un fardello non voluto.
        .
        questo direi che è ovvio, come è noto non è che sia particolarmente pia&religiosa, tuttavia un embrione non è che può diventare una sedia o una zucchina, non nascondiamoci dietro ad un dito. personalmente dubito che riuscirei a convivere con un aborto.
        (pur ritenendo giusto e sacrosanto che sia data per legge la facoltà di abortire, lo dico preventivamente)
        l'adozione la potrei prendere in considerazione - ad esempio - nel caso di un figlio nato da uno stupro. se sentissi che l'amore che provo per il bimbo non riesce ad eclissare il dolore dello stupro e quindi la vita che gli darei sarebbe comunque la peggiore possibile, gli lascio un'altra possibilità, lontano da me.

Commenta

• Il Nero
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 1901
          • 224
          • 56
          • ROMA
          • Send PM

Se è chiaro che si faceva sesso e basta per divertirsi, abortire, tralasciando che esistono i preservativi, e che si rompano è raro.Se le vuole tenerlo affari suoi, se lei nn vuole tenerlo tanto meglio.Che senso ha far nascere un figlio che nn si vuole, per poi magari darlo in adozione?Meglio risolvere il problema prima, evitando a lei il dolore del parto.
          YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
          START GAME
          ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
            Se è chiaro che si faceva sesso e basta per divertirsi, abortire, tralasciando che esistono i preservativi, e che si rompano è raro.Se le vuole tenerlo affari suoi, se lei nn vuole tenerlo tanto meglio.
            Non è raro affatto..

Commenta

• Il Nero
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 1901
              • 224
              • 56
              • ROMA
              • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
              Non è raro affatto..
              Dici?Io di solito se la cosa so che tira per le lunghe mi prendo la briga di cambiarlo, insomma bisogna sempre essere previdenti proprio per evitare sorprese.
              YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
              START GAME
              ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

no, non sono in dolce attesa
                cmq, alcuni punti:
                - concordo appieno con discorso di alex sulla condizione di svantaggio dell'uomo sotto il profilo decisionale. tra l'altro, non dimentichiamo un altro enorme svantaggio dell'uomo, questa volta giuridico in caso di separazione: nella stragrande maggioranza dei casi, i pupi vanno alla donna (che, per default, si becca anche alloggio e soldi)
                - il portare avanti la gravidanza, per poi dare il pupo in adozione e' spesso un modo di scaricarsi la coscienza: non ci si vuol macchiare di aborto, ma non si vuole manco il fardello a vita pero'. ovviamente, esulano i casi in cui la religione giochi un ruolo primario

ultimamente mi e' capitato di uscire con 3 single mums, e dunque rifletto tanto su vari scenari .
                cmq, conosco un neurochirurgo canadese babbacione: ha messo incinta un'ausiliaria delle falls road, la peggiore zona di belfast; lei lo schifa e non ne vuole sapere di lui (si dice perche' lo vede troppo "a bravu waglione"), ma giustamente ha tenuto il pupo per spremerlo economicamente come una mucca dalle tette d'oro per tutta la vita. ma come si fa

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                  questo direi che è ovvio, come è noto non è che sia particolarmente pia&religiosa, tuttavia un embrione non è che può diventare una sedia o una zucchina, non nascondiamoci dietro ad un dito. personalmente dubito che riuscirei a convivere con un aborto.
                  (pur ritenendo giusto e sacrosanto che sia data per legge la facoltà di abortire, lo dico preventivamente)
                  l'adozione la potrei prendere in considerazione - ad esempio - nel caso di un figlio nato da uno stupro. se sentissi che l'amore che provo per il bimbo non riesce ad eclissare il dolore dello stupro e quindi la vita che gli darei sarebbe comunque la peggiore possibile, gli lascio un'altra possibilità, lontano da me.

Se iniziassimo a parlare dell'aborto non la finiremmo mai noto però anche consideri l'adozione solo in casi estremi, mi pare, il che, se non interpreto male, significa che non la consideri una soluzione comune.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • nel cuore di chi è nel mio cuore
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Se iniziassimo a parlare dell'aborto non la finiremmo mai noto però anche consideri l'adozione solo in casi estremi, mi pare, il che, se non interpreto male, significa che non la consideri una soluzione comune.
                    ovvio. credo anche mad, comunque.

tongue ero in pena per il tuo collega due cuffiette, quindi non ha incintata nessuna?

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

ovvio. credo anche mad, comunque.

tongue ero in pena per il tuo collega due cuffiette, quindi non ha incintata nessuna?
                      ma lui e' un musulmano radicale: le uniche passere, che ha visto in vita sua, sono gli uccellini sul davanzale e quella della moglie

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88254
                        • 2,224
                        • 2,947
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

A me è capitato di discuterci sopra mille volte, ero più o meno sempre pro, ovviamente se la situazione lo richiedeva, nel caso x, nel caso y, etc, etc, poi mi è capitato veramente, di persona, ci ho pensato sopra DUE secondi a dire tanto ed oggi ho una figlia bellissima di 10 anni, la cosa più grande che è successa nella mia vita.

Commenta

• Chicca82
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 701
                          • 261
                          • 105
                          • Send PM

in questo caso si parla per trovare la miglior soluzione senza fare i cafoni scappare o provare ad incul*re l'altro, quindi si ragiona con la testa e si procede con la soluzione migliore per il futuro della coppia e del bambino... se non è fattibile pazienza si evitano sofferenze inutili ad una persona che ancora è cellula, il bambino ha bisogno di tutti e 2 i genitori e l'essere adottato potrebbe essere un grande trauma, io penso che la gente debba usare un pò più di cervello in qst situazione, ultimamente vedo ragazzini buttati a destra e a manca come fossero figli di nessuno

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

questo direi che è ovvio, come è noto non è che sia particolarmente pia&religiosa, tuttavia un embrione non è che può diventare una sedia o una zucchina, non nascondiamoci dietro ad un dito.

quoto davvero
                            B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              A me è capitato di discuterci sopra mille volte, ero più o meno sempre pro, ovviamente se la situazione lo richiedeva, nel caso x, nel caso y, etc, etc, poi mi è capitato veramente, di persona, ci ho pensato sopra DUE secondi a dire tanto ed oggi ho una figlia bellissima di 10 anni, la cosa più grande che è successa nella mia vita.
                              bisognerebbe, giusto per vedere se il tuo caso coincide pienamente con quello ipotizzato nel thread, sapere se comunque la donna con cui hai avuto il rapporto da cui è nata tua figlia era all'epoca una persona con cui già avevi una relazione o comunque un'intesa che andava al di la del rapporto sessuale o era una con cui non avevi nulla da spartire se non il piacere di una serata e magari un po' di attrazione fisica.

Perchè se è il secondo caso la tua opinione può fare testo, nel primo no.

Tessera N° 6

Commenta

• THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • somewhere on planet earth
                                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                no, non sono in dolce attesa
                                fanculo mi hai illuso
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

Working...
                                X