quali responsabilita' bisogna accollarsi se una sc**amica rimane incinta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
    come avevo detto...pagare gli arretrati ex tunc è anche una bella botta....
    Una bella lezione di responsabilità e di serietà..

e pure un disincentivo a simili "stili di vita"..

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      e pure un disincentivo a simili "stili di vita"..
      mmmmmh.. ma forse anche no..

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
        come avevo detto...pagare gli arretrati ex tunc è anche una bella botta....
        Si le spese economiche diventano una botta che ti tieni a vita, senza considerare che, in prima battuta, potresti non avere nemmeno voglia di conoscere il bambino, ma, in futuro, non si può mai dire. Le complicazioni, magari 10 anni dopo, quando hai una vita di coppia stabile potrebbero sempre arrivare. Per questo, con donne di questa tipologia, è sempre bene stare attenti. Personalmente non mi fiderei di dichiarazioni su pillole, spirali e altro. Meglio malfidati che fessi, un preservativo e siamo tutti più tranquilli.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Si le spese economiche diventano una botta che ti tieni a vita, senza considerare che, in prima battuta, potresti non avere nemmeno voglia di conoscere il bambino, ma, in futuro, non si può mai dire. Le complicazioni, magari 10 anni dopo, quando hai una vita di coppia stabile potrebbero sempre arrivare. Per questo, con donne di questa tipologia, è sempre bene stare attenti. Personalmente non mi fiderei di dichiarazioni su pillole, spirali e altro. Meglio malfidati che fessi, un preservativo e siamo tutti più tranquilli.

quoto davvero
          B & B with a little weed

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

il preservativo salva da una serie di pannolini, processi legali e possibili sieroconversioni che lo rende uno degli alleati piu fedeli e rilevanti dell uomo moderno.
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Personalmente non mi fiderei di dichiarazioni su pillole, spirali e altro. Meglio malfidati che fessi, un preservativo e siamo tutti più tranquilli.
              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              quoto davvero
              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              il preservativo salva da una serie di pannolini, processi legali e possibili sieroconversioni che lo rende uno degli alleati piu fedeli e rilevanti dell uomo moderno.

Quanta saggezza in noi
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• lisa78
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 120
                • 77
                • 179
                • Send PM

Personalmente non mi fiderei di dichiarazioni su pillole, spirali e altro. Meglio malfidati che fessi, un preservativo e siamo tutti più tranquilli.
                anche perchè se una donna fa la scopamica con tutti usando la pillola è un potenziale ricettacolo di malattie veneree
                pillola spirali e altro solo con partner fissi,se no sei proprio cretina( e pericolosa!)

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  Sbagli....il test può essere ordinato dal tribunale e la Cassazione ha stabilito che il rifiuto diventa prova di paternità.
                  allora chiedo venia, effettivamente ho scritto senza neanche informarmi troppo.
                  Resta comunque in piedi la seconda parte del messaggio che ho scritto.

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                    per te è scandaloso e stupido, per me è una scelta ammirabile
                    Guarda non voglio filosofeggiare troppo su un tema che ritengo essere "drammaticamente" pratico, ma ritengo che una persona che sapendo come è stato concepito il figlio ossia non da un atto d'amore (di questi casi stiamo infatti parlando nel thread) ma da un semplice atto sessuale porta avanti la gravidanza a priori poi non debba fare la guerra al "partner di copulazione" nel caso questo sia contrario alla gravidanza.

Ripeto, penso sia da "scandal" nel 2010 che ci siano ancora coppie che incorrono in incidenti di percorso, roba da Africa (nel senso che in Africa l'utilizzo di mezzi concezionali è bassissima...), ma ritengo anche da "scandal" quelle donne che non avendo la possibilità di mantenere il figlio concepito per errore o più in generale di prendersi cura di esso invece che ricorrere alle moderne pratiche per interrompere la gravidanza la portano avanti ad oltranza per di più pretendendo denaro e tempo da parte dell'uomo.

Se la donna del caso in questione invece che pretendere a posteriori queste cose avesse preteso a priori l'uso del preservativo credo che difficilmente ora sarebbe nelle condizioni attuali.

Tessera N° 6

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      per di più pretendendo denaro e tempo da parte dell'uomo.
                      Ecco, questo è un punto che proprio non riesco nemmeno a concepire:
                      io decido di portare avanti la gravidanza, nonostante l'opposizione del padre.. bene, me ne assumo io le responsabilità, perchè pretendere da lui..?

Commenta

• arkon86
                        signore degli alcaloidi
                        • Oct 2004
                        • 6178
                        • 863
                        • 495
                        • piazza la bomba e scappa
                        • Send PM

Guarda non voglio filosofeggiare troppo su un tema che ritengo essere "drammaticamente" pratico, ma ritengo che una persona che sapendo come è stato concepito il figlio ossia non da un atto d'amore (di questi casi stiamo infatti parlando nel thread) ma da un semplice atto sessuale porta avanti la gravidanza a priori poi non debba fare la guerra al "partner di copulazione" nel caso questo sia contrario alla gravidanza.

Ripeto, penso sia da "scandal" nel 2010 che ci siano ancora coppie che incorrono in incidenti di percorso, roba da Africa (nel senso che in Africa l'utilizzo di mezzi concezionali è bassissima...), ma ritengo anche da "scandal" quelle donne che non avendo la possibilità di mantenere il figlio concepito per errore o più in generale di prendersi cura di esso invece che ricorrere alle moderne pratiche per interrompere la gravidanza la portano avanti ad oltranza per di più pretendendo denaro e tempo da parte dell'uomo.

Se la donna del caso in questione invece che pretendere a posteriori queste cose avesse preteso a priori l'uso del preservativo credo che difficilmente ora sarebbe nelle condizioni attuali.
                        tutti discorsi ke nn si possono applicare nella realtà..nella donna ingravidata subentrano sentimenti ke nn puoi razionalizzare e credo che sia anche normale...è molto facile parlare dall'esterno

Commenta

• MadRock
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3235
                          • 245
                          • 204
                          • Send PM

guarda io non sono intervenuta nel thread proprio perché so di avere una posizione estrema sull'argomento e dato che non conosco le persone implicate, mi limito a tacere per non offendere nessuno..
                          tu invece fai il contrario e spari frasi come "non avendo le possibilità per mantenere un figlio" quando qui nessuno sa come stia messa la donna gravida e nemmeno se voglia o meno chiedere un aiuto economico a vita, e manco se abbia pensato all'adozione..

è vero che è quasi impossibile che una donna con cervello resti incinta senza volerlo con tutti i metodi a disposizione infatti ho criticato solo la seconda parte della tua frase, dove tu hai dato della stupida ad una donna che vuole tenersi un figlio nato da una scopata, mentre per me quella donna è una che ha coraggio e sensibilità da vendere

l'espressione "é da scandal" eliminala ti prego non si puo' leggere

Commenta

• Steel77
                            Administrator
                            • Feb 2002
                            • 73593
                            • 2,381
                            • 2,928
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
                            anche perchè se una donna fa la scopamica con tutti usando la pillola è un potenziale ricettacolo di malattie veneree
                            pillola spirali e altro solo con partner fissi,se no sei proprio cretina( e pericolosa!)
                            temo

In questo caso però è tongue a essere ricettacolo di virus e batteri

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • somewhere on planet earth
                              • Send PM

per quello che può valere ti quoto....la penso allo stesso modo e lo dico da uomo(ometto va..) che è in attesa del suo primo figlio.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • somewhere on planet earth
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                                A mio parere no, del resto è la madre che deve portare avanti la gravidanza, anche se può sembrare moralmente non giusto.. tuttavia, le persone dovrebbero prendersi le proprie responsabilità non solo a danno fatto, ma anche alla creazione del rischio del danno.. Quindi, se l'uomo avesse voluto avere un ipotetico figlio con la sua sc**amica avrebbe dovuto parlare dall'inizio di una simile eventualità o, al massimo, impostare il rapporto su altre basi.. ti torna il mio ragionamento..?

Ni....non mi torna solo perchè si usano due pesi e due misure e delle le 3 parti(padre,madre,figlio) solo una è tutelata.
                                La tutela del figlio giuridicamente non esiste,in quanto una donna può scegliere di non portare avanti una gravidanza non voluta.
                                Quella del padre lasciamo perdere visto che può essere costretto a riconoscere un figlio non voluto ma non ha diritti nel caso volesse impedire un aborto....quindi resta solo la madre protetta in qualsiasi cosa decida di fare.
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

Working...
                                X