Salve, l'anno scorso ho effettuato l'iscrizione ad una facoltà universitaria, da allora per motivi personali non ho frequentato nè mi sono interessato di pagare bollettini e tasse varie dal momento che ho intrapreso un'altra strada lavorativa. Ora, vorrei sapere da chi è informato se è necessario fare la rinuncia agli studi, e se non la faccio se devo pagare eventuali multe o se non succede niente. Premetto che non ho intenzione in futuro di tornare all'università come ho già detto.
Rinuncia agli studi UNIVERSITARI
Collapse
X
-
no nn devi fare nulla, loro in teoria non t icercheranno più e tu non darai più soldiOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggiono nn devi fare nulla, loro in teoria non t icercheranno più e tu non darai più soldisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza MessaggioSei sicuro? non è che tra qualche anno mi arriva un megabollettino da 5000 euro e devo pagare tutte le tasse arretrate?Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggioe perchè mai? mica si parla di fisco?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza MessaggioScusa se ti scoccio hai qualche link dove posso leggere sta cosa?Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Se quando ti sei iscritto hai pagato tutte le tasse per quell'anno accademico e se non hai intenzione di reiscriverti allora non devi versare nulla nè presentare nessuna documentazione aggiuntiva.
Dopo 5 anni senza esami dati diventerai studente decaduto.
Se entro questi 5 anni decidessi di reiscriverti avresti due possibilità:
- fare rinuncia agli studi per iscriverti da un'altra parte (si pagano solo 15 euro circa)
- mantentenere il numero di matricola che già hai ed eventualmente riprendere gli studi non perdendo le eventuali materie che hai sostenuto (in questo caso dovrai pagare tasse arretrate)Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioSe quando ti sei iscritto hai pagato tutte le tasse per quell'anno accademico e se non hai intenzione di reiscriverti allora non devi versare nulla nè presentare nessuna documentazione aggiuntiva.
Dopo 5 anni senza esami dati diventerai studente decaduto.
Se entro questi 5 anni decidessi di reiscriverti avresti due possibilità:
- fare rinuncia agli studi per iscriverti da un'altra parte (si pagano solo 15 euro circa)
- mantentenere il numero di matricola che già hai ed eventualmente riprendere gli studi non perdendo le eventuali materie che hai sostenuto (in questo caso dovrai pagare tasse arretrate)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza MessaggioQuindi passati questi 5 anni non risulto più iscritto. Hai qualche fonte? Rep a tutti e 2
Dopo 5 anni risulti come studente decaduto, un pò come se avessi fatto la rinuncia ma... gratis :POriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
ma chiedere in segreteria no eh?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma chiedere in segreteria no eh?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza MessaggioLe segreterie delle Università sono peggio dei gironi infernali Danteschi...e poi dovrei farmi 80 km per andare a chiedere e magari nemmeno lo sanno
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiolo sanno lo sanno, basta una telefonata. Tieni conto che non tutte le università hanno gli stessi ordinamenti, magari qualcosa potrebbe cambiare.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioSe quando ti sei iscritto hai pagato tutte le tasse per quell'anno accademico e se non hai intenzione di reiscriverti allora non devi versare nulla nè presentare nessuna documentazione aggiuntiva.Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
Commenta