Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forum americano e utenti dal body di qualita'....

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forum americano e utenti dal body di qualita'....

    Ho dato un'occhiata a questo forum bodybuildin.com, ho constatato guardando vari profili con foto di utenti, che quest'ultimi si allenano con schede a modo riviste specializzate di fitness e body building con frequenze che vanno dai 4 ai 6 wo alla settimana. L'unico che ho trovato che si allenava 3 volte a settimana, si sbatteva per 30-40 set a sessione e alternava ai giorni di pesi, sessioni di aerobica per tutta la settimana. Naturalmente vi parlo di gente che ad occhio sembra 'pulita' ( e fermiamoci qui) con un peso sotto rispetto all'altezza di -5kg e piu', ma di una qualita' estrema con pettorali e addomi disegnati, magari creati in 1 o 2 anni di palestra....CONTINUA

    #2
    forse perchè a differenza nostra si alleno e mangiano, non rompendfo le palle con catabolismo e sovreallenamento, scusate lo sfogo
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta


      #3
      Guardando la media del nostro carissimo forum siamo altamente bassi rispetto ai loro risultati, i fisici veramente buoni si contano sulle punte delle dita di una mano, spesso postano foto i soliti , facendo pensare che i piu' forse non abbiano risultati per lo meno sufficienti da dargli coraggio per postarne, mentre gli americani di volta in volta postano i loro progressi e parlo di gente con genetica normale tipo 1.70 per 65kg, e non di chi sa chi....Il punto vuol essere questo, saremo mica sottoallenati rispetto a loro? Un'altra mia curiosita' la famosa e piu' classica scheda usata dai nostri utenti dei 3 wo in monofrequenza da quale guru e stata fatta nascere e imposta in questo forum, da forse qualche campione? E' solo una mia curiosita' e non una provocazione

      Commenta


        #4
        Quel che in US è certificato come integratore legale spesso da noi non lo è. Quindi non integrano con la stessa roba che abbiamo a disposizione noi, ma con prodotti di altissima qualità ed efficenza.

        E poi do ragione a Zane: è gente che magna (bene) e spigne (tanto). E si fa meno pippe. Altra mentalità sicuramente.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Andryfitness Visualizza Messaggio
          Guardando la media del nostro carissimo forum siamo altamente bassi rispetto ai loro risultati, i fisici veramente buoni si contano sulle punte delle dita di una mano, spesso postano foto i soliti , facendo pensare che i piu' forse non abbiano risultati per lo meno sufficienti da dargli coraggio per postarne, mentre gli americani di volta in volta postano i loro progressi e parlo di gente con genetica normale tipo 1.70 per 65kg, e non di chi sa chi....Il punto vuol essere questo, saremo mica sottoallenati rispetto a loro? Un'altra mia curiosita' la famosa e piu' classica scheda usata dai nostri utenti dei 3 wo in monofrequenza da quale guru e stata fatta nascere e imposta in questo forum, da forse qualche campione? E' solo una mia curiosita' e non una provocazione
          voi si
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
            Quel che in US è certificato come integratore legale spesso da noi non lo è. Quindi non integrano con la stessa roba che abbiamo a disposizione noi, ma con prodotti di altissima qualità ed efficenza.

            E poi do ragione a Zane: è gente che magna (bene) e spigne (tanto). E si fa meno pippe. Altra mentalità sicuramente.
            allenatevi porcaccia la miseriaccia, che rabbia che mi viene ogni giorno sia sul forum ch in palestyra, pippe, pippe pippe come dice solidotom
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

            Commenta


              #7
              Comunque la "famosa" 3 split in monofrequenza che dici tu, non è che sia un"'invenzione" nostrana esclusivamente. Semplicemente è una scheda iniziale, un approccio per chi deve conciliare la palestra con una scarsa attività fisica e una condizione di partenza "traballante", magari provenendo da sedentarietà o altro.

              Oppure, se di monofrequenza si deve parlare per allenare anche fisici già allenati, forse bisogna vedere quale intensità e che volume prevede, questa scheda in monofrequenza. Una cosa è sedersi alla leg press una volta a settimana (quando avanza tempo) e fare un 3x12, una cosa massacrarsi di squat, stacchi, pressa, affondi e quant'altro per 20-30 serie pesanti.

              Il metodo heavy duty (e derivati) prevede una monofrequenza (anzi, certi gruppi recuperano anche 10 giorni prima di essere ri-allenati). Ma in ciascuna sessione il muscolo viene letteralmente macellato, arrivando sempre a cedimento in ogni serie e oltre il cedimento. Si tratta ovviamente di una tecnica di allenamento ultra-avanzata che richiede totale dedizione psico-fisica e una grande concentrazione volontà, non è roba per tutti.

              Ci si può comunque allenare bene e duramente anche senza arrivare a questi estremi, ma non ci si può fermare a 9 serie per gruppo muscolare con carichi che provocano appena il bruciore e poi lamentarsi che non si cresce.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                allenatevi porcaccia la miseriaccia, che rabbia che mi viene ogni giorno sia sul forum ch in palestyra, pippe, pippe pippe come dice solidotom
                beh zane le fibre comunque devono avere il tempo di riformarsi no? Quindi un minimo di recupero credo ci voglia... Generalmente tendo a non allenare più di 2 volte a settimana lo stesso muscolo ( o sbaglio?)
                tralaltro provando con i polpacci (dopo aver sentito che era un muscolo che si poteva allenare anche tutti i giorni) ho notato che è meglio farli una volta a settimana ( o almeno su di me ha dato risultati migliori)
                HABERE NON HABERI

                Originariamente Scritto da Conan
                anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                  Comunque la "famosa" 3 split in monofrequenza che dici tu, non è che sia un"'invenzione" nostrana esclusivamente. Semplicemente è una scheda iniziale, un approccio per chi deve conciliare la palestra con una scarsa attività fisica e una condizione di partenza "traballante", magari provenendo da sedentarietà o altro.

                  Oppure, se di monofrequenza si deve parlare per allenare anche fisici già allenati, forse bisogna vedere quale intensità e che volume prevede, questa scheda in monofrequenza. Una cosa è sedersi alla leg press una volta a settimana (quando avanza tempo) e fare un 3x12, una cosa massacrarsi di squat, stacchi, pressa, affondi e quant'altro per 20-30 serie pesanti.

                  Il metodo heavy duty (e derivati) prevede una monofrequenza (anzi, certi gruppi recuperano anche 10 giorni prima di essere ri-allenati). Ma in ciascuna sessione il muscolo viene letteralmente macellato, arrivando sempre a cedimento in ogni serie e oltre il cedimento. Si tratta ovviamente di una tecnica di allenamento ultra-avanzata che richiede totale dedizione psico-fisica e una grande concentrazione volontà, non è roba per tutti.

                  Ci si può comunque allenare bene e duramente anche senza arrivare a questi estremi, ma non ci si può fermare a 9 serie per gruppo muscolare con carichi che provocano appena il bruciore e poi lamentarsi che non si cresce.
                  Se dopo il wo non hai la faccia traumatizzata non ti sei allenato duramente imho
                  sigpic
                  IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                  "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                  Commenta


                    #10

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
                      beh zane le fibre comunque devono avere il tempo di riformarsi no? Quindi un minimo di recupero credo ci voglia... Generalmente tendo a non allenare più di 2 volte a settimana lo stesso muscolo ( o sbaglio?)
                      tralaltro provando con i polpacci (dopo aver sentito che era un muscolo che si poteva allenare anche tutti i giorni) ho notato che è meglio farli una volta a settimana ( o almeno su di me ha dato risultati migliori)
                      ragazzi ci sono innumerevoli tread a riguardo, sinceramente parlando ho già scritto anche troppo in merito spete come la penso
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
                        beh zane le fibre comunque devono avere il tempo di riformarsi no? Quindi un minimo di recupero credo ci voglia... Generalmente tendo a non allenare più di 2 volte a settimana lo stesso muscolo ( o sbaglio?)
                        tralaltro provando con i polpacci (dopo aver sentito che era un muscolo che si poteva allenare anche tutti i giorni) ho notato che è meglio farli una volta a settimana ( o almeno su di me ha dato risultati migliori)
                        Dipende davvero da troppi fattori soggettivi.
                        Gli "hardgainer" (quelli veri, non quelli svogliati e basta) non possono allenarsi in multifrequenza solitamente: rischiano veramente il sovrallenamento con conseguente catabolismo ecc ecc.

                        Tutti gli altri normalmente dotati potrebbero allenarsi tranquillamente in multifrequenza e riuscire a recuperare se fanno le cose per bene. Ma potrebbero ugualmente ottenere risultati degni di nota allenandosi in mono frequenza, a patto che lo facciano BENE.

                        Io, per esempio, se alleno certi gruppi solo una volta alla settimana (escluso periodi particolari) non cresco.

                        Commenta


                          #13
                          come faccio sapere di essermi allenato bene ?
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da RyanX
                          come si toglie sto sotto nick de merda..?
                          Originariamente Scritto da mito56
                          Devo diffidare del ex-presidente ? SI
                          Originariamente Scritto da Françis1992
                          occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)





                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                            ragazzi ci sono innumerevoli tread a riguardo, sinceramente parlando ho già scritto anche troppo in merito spete come la penso
                            zane, mi ricordo che dicesti che per anni ti eri allenato senza risultati, poi, portando le proteine a 4 gr/kg, la trasformazione e' giunta. ed ora, guardati: fai il due torri

                            Commenta


                              #15
                              I risultati dipendono da mille fattori, due molto importanti sono:

                              • quando inizi e in quali condizioni (compreso il tuo background)
                              • il "modello" che vuoi raggiungere


                              In Italia spesso fino all'età di 15 anni l'unico sport che si è praticato è un pò di calcetto con gli amici e si è mangiato di tutto e di più, a volte quest'età si prolunga anche ben oltre (come nel mio caso) per mancanza di stimoli esterni che ti portano a renderti conto che c'è un altro mondo parallelo al tuo e qui entra in gioco il secondo fattore: se vai in palestra perchè vuoi dimagrire e vuoi sembrare "atletico", diverso, migliore dagli altri... ma ci vuole veramente ben poco per esserlo vista la media delle persone che ti circondano, e se soprattutto basta raggiungere il fisico di un calciatore per essere considerato in forma e "muscoloso" () beh le conclusioni vengono da sè, temo (cit)
                              Originariamente Scritto da leonardoS
                              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                              Originariamente Scritto da Dropkick
                              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎