Suicida a 24 anni, nel mio paese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fortissimo1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 905
    • 20
    • 0
    • NA/AV
    • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Io di merda ne ho passata e sono ancora vivo.
    E a chi lo dici

Commenta

• warry
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1818
      • 60
      • 53
      • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
      mi spiace tremendamente che un ragazzo della mia età non sia riuscito a risolvere i suoi problemi.

Però la mia esperienza di vita mi porta a credere che togliersi la vita sia uno schiaffo morale a coloro i quali invece l'hanno persa e non per causa loro.

Penso sia una offesa tremenda per quelli che lottano ogni giorno per continuare a respirare, anche se destinati a vivere in condizioni orribili.

Quindi non riesco a capire il motivo che possa portare una persona a compiere certi gesti.
      io penso che nessuno di noi immaginera' mai cosa prova un altro essere umano e mi basta.

non sono in grado di esprimere giudizi su persone disperate.

forse te ed io non abbiamo ancora passato il nostro punto di non ritorno.

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Il suicidio è la scorciatoia dei deboli.Punto.Finche ancora respiri puoi ritenerti fortunato, invece di fottere la tua stessa vita ponendogli fine, devi tentare di migliorarla.Troppo facile buttarsi da un cornicione o sotto un treno.La vita è ingiusta, la vita è una merda, blablabla, ma che è una novità?Nn siamo nel mondo di biancaneve.Ti suicid che risolvi?Vieni ricordato come un mentecatto, uno al collasso mentale, un depresso.Bel modo di finire.
        La mente umana è complessa e ci sono molte persone che fanno una fatica immane a regolare i pensieri. Può essere un problema genetico, di chimica del cervello,o di altra natura, ma posso assicurarti che uomini mentalmente più forti di te e di me, veri lottatori, a volte sono usciti sconfitti da loro stessi. Tu sei fortunato, ti basta cianciare dei 130 kg di massa, dei secchi invidiosi e altre idiozie, mostrando una mediocrità intellettuale perfettamente coerente ai tuoi post.

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          La mente umana è complessa e ci sono molte persone che fanno una fatica immane a regolare i pensieri. Può essere un problema genetico, di chimica del cervello,o di altra natura, ma posso assicurarti che uomini mentalmente più forti di te e di me, veri lottatori, a volte sono usciti sconfitti da loro stessi. Tu sei fortunato, ti basta cianciare dei 130 kg di massa, dei secchi invidiosi e altre idiozie, mostrando una mediocrità intellettuale perfettamente coerente ai tuoi post.
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Interessante come si pensi di poter sapere tutto del mondo solo sulla base della propria esperienza di vita. Strano come si riduca il suicidio ad un momento di debolezza di persone squilibrate o fragili. Comunque è sempre piacevole incontrare chi ha, o pensa di avere, le risposte per tutto.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• sturdust_84
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 694
              • 23
              • 2
              • Nord America
              • Send PM

ognuno nella vita ha le sue esperienze negative .. xò è proprio da queste che bisogna trarre la forza per andare avanti .

il suicidio potrebbe sembrare roba da deboli ... ma non è così c'è veramente gente che ha una sofferenza psicologica non indifferente e cmq quello che ripeto e che ho già letto è che una parola dolce , un sorriso , un saluto nella vita non costano davvero nulla .. NULLA ..
              Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• warry
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1818
                • 60
                • 53
                • Send PM

una volta il mio prof di storia contemporanea disse che nei campi di concentramento nazisti non c'erano molti casi di suicidio... sinceramente non mi sono mai informato

pero' questa discussione mi ha fatto riaffiorare questo ricordo sepolto

credo proprio che cerchero' del materiale

poi non so quanto ci sia in giro o se sono affidibili le fonti

Commenta

• Argor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 3832
                  • 423
                  • 748
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Interessante come si pensi di poter sapere tutto del mondo solo sulla base della propria esperienza di vita. Strano come si riduca il suicidio ad un momento di debolezza di persone squilibrate o fragili. Comunque è sempre piacevole incontrare chi ha, o pensa di avere, le risposte per tutto.
                  Porsi delle domande è il modo migliore per iniziare a comprendere dei fatti come questo al contrario di altri che fanno finta di niente

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                    Porsi delle domande è il modo migliore per iniziare a comprendere dei fatti come questo al contrario di altri che fanno finta di niente
                    Porsi delle domande è diverso da dare delle risposte assolute, magari sprezzanti. Entrare nella testa di un altro essere umano, sapere cosa l'ha spinto a fare un gesto di quel genere è impossibile. Pensare di giudicarlo, poi, è semplicemente ridicolo.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Argor
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 3832
                      • 423
                      • 748
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Porsi delle domande è diverso da dare delle risposte assolute, magari sprezzanti. Entrare nella testa di un altro essere umano, sapere cosa l'ha spinto a fare un gesto di quel genere è impossibile. Pensare di giudicarlo, poi, è semplicemente ridicolo.
                      Ma io penso che le risposte date siano partite dal fatto certo che la persona imputata aveva determinati problemi con la società e questo lo so per certo perché il mio amico che era un suo collega di lavoro ci parlava spesso e lui confidava questo sui disagio provocato da certi elementi presenti sul lavoro, poi quanto questi suoi pensieri siano degenerati nella testa questo non si può capire se non vivendo nella testa di quel ragazzo, diciamo che quello era uno dei suoi più grossi problemi e che era causato maggiormente dalla società di oggi, sempre a sua detta.

Commenta

• gabriele81
                        eh eh son manzo
                        • Jul 2006
                        • 10168
                        • 861
                        • 167
                        • roma
                        • Send PM

Penso che il suicidio sia una gelida forma di selezione naturale, praticamente come le malattie mortali, ma non per questo bisogna mettersi sullo scranno e giudicare.

Commenta

• Argor
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 3832
                          • 423
                          • 748
                          • Send PM

Penso che il suicidio sia una gelida forma di selezione naturale, praticamente come le malattie mortali, ma non per questo bisogna mettersi sullo scranno e giudicare.
                          Non mi sembra di aver giudicato nessuno

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Non parlavo di te Argor, l'avevo scritto un ora fa ma non l'avevo inviato (sono al lavoro e sto diventando maestro del riduci a icona).

Commenta

• Argor
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 3832
                              • 423
                              • 748
                              • Send PM

Non parlavo di te Argor, l'avevo scritto un ora fa ma non l'avevo inviato (sono al lavoro e sto diventando maestro del riduci a icona).
                              ah ok

Commenta

• mito56
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 1315
                                • 71
                                • 394
                                • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
                                • Send PM

Il suicidio è la scorciatoia dei deboli.Punto.Finche ancora respiri puoi ritenerti fortunato, invece di fottere la tua stessa vita ponendogli fine, devi tentare di migliorarla.Troppo facile buttarsi da un cornicione o sotto un treno.La vita è ingiusta, la vita è una merda, blablabla, ma che è una novità?Nn siamo nel mondo di biancaneve.Ti suicid che risolvi?Vieni ricordato come un mentecatto, uno al collasso mentale, un depresso.Bel modo di finire.
                                cmq è anche un fattore genetico la tendenza al suicidio , ci sono proprio dell carenze al livello chimico che ti porta alla depressione, quindi prima di dire frasi da duro, che nn si ferma davanti a nulla e dire ad altri che sono deboli

ci penserei due volte
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da RyanX
                                come si toglie sto sotto nick de merda..?
                                Originariamente Scritto da mito56
                                Devo diffidare del ex-presidente ? SI
                                Originariamente Scritto da Françis1992
                                occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

Working...
                                X