Articolo mooolto tendenzioso..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marmor
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 254
    • 3
    • 0
    • Ovunque
    • Send PM

Articolo mooolto tendenzioso..

Mi tel mia ma dicendomi di guardare la pagina 9 del 'City' di oggi:
    Corriere della Sera è il primo quotidiano online aggiornato con le ultime notizie di Cronaca, Politica, Economia, Sport, Esteri, Spettacoli, Cultura e Tecnologia.

Ora, l'articolo nei contenuti può anche avvicinarsi alla realtà, ma penso siate d'accordo con me che l'intento neanche tanto velato sia quello di dire: "Gli integratori fanno schifo, x carità statene lontani"...
    naturalmente in seguito alla lettura di tale esempio di disinformazione, è seguita una discussione abbastanza 'vivace' con i miei..

Cosa vuol dire tutto questo x me?..che inserendo un'articolo del genere su un giornale free-press e menzionando il connubio studente-integratori, significa voler instillare alle centinaia di genitori che ogni mattina leggono tale giornale: "Cavolo mio figlio usa integratori, vuoi vedere che si sta rovinando la salute?"

Non vi nascondo che sono abbastanza alterato..

«Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.» Ezra Pound
  • boss123
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 5782
    • 456
    • 84
    • venezia
    • Send PM

per fortuna i miei non lo han letto...

il problema è sempre il solito, quello che alla nostra salute non fa male è solo quello che fa business, siccome con gli integratori certe persone non ci guadagnano allora non ci si spreca nemmeno di documentarsi..li si accusa e basta.

vorrei proprio portare ad un po di quotidiani le analisi del sangue e urine di persone che integrano e di altre che non lo fanno e vediamo se i risultati dei primi sono "sballati"

lo ripetero' sempre: prendo le pro in polvere (whey) e sto bene, prendo le caseine e sto bene...bevo il latte (intero o scremato che sia) e sto malissimo, scoreggio e mi cago addosso

Commenta

• Reno Raines
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 3301
      • 345
      • 410
      • ...in via Zarah a Milanoh...
      • Send PM

Per fortuna che a casa mia non leggono il corriere,sennò buonanotte
      Originariamente Scritto da Steel77
      equino ti metto in firma?
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Marmor
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 254
        • 3
        • 0
        • Ovunque
        • Send PM

il problema imho è che essendo l'argomento 'integratori' abbastanza delicato (almeno in Italy), affrontarlo con un articoletto così superficiale è deleterio x tutti..

«Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.» Ezra Pound

Commenta

• Free91
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 2446
          • 239
          • 164
          • Send PM

subdoli che scrivono "pilloline magiche" e chiunque che non ha un minimo di cultura sull argomento pensa che integratori legali= integratori illegali son tutti uguali...
          sigpic
          IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
          "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Marmor
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 254
            • 3
            • 0
            • Ovunque
            • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
            subdoli che scrivono "pilloline magiche" e chiunque che non ha un minimo di cultura sull argomento pensa che integratori legali= integratori illegali son tutti uguali...
            Infatti..non c'è distinguo né alcun tipo di precisazione

Commenta

• boss123
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 5782
              • 456
              • 84
              • venezia
              • Send PM

come sempre....ainoi

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Verso la riva dello Stige
                • Send PM

odio i media, e la disinformazione. Loro stesso scrivono "integratori alimentari" però poi le chiamano "pilloline magiche" ma si leggono dopo aver scritto. E comunque tutto questo beneficio non lo vedo proprio, almeno su di me, stanno diventando acqua fresca.

Commenta

• Marmor
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 254
                  • 3
                  • 0
                  • Ovunque
                  • Send PM

Tra l'altro la fonte da cui è tratto l'articolo è 'La Stampa', il cui pezzo completo è questo:
                  Integratori e polemiche - LASTAMPA.it

"integratori e polemiche"????..ma polemiche de che???????!...e fatte da chi sopratutto??!

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

io integro come un dannato, ma son d'accordo con l'articolo leggendo la parte completa.
                    bisogna capire di che ramo di integrazione parla, inutile fare sempre vittimismo e vederci sempre in mezzo alla critica e bersagli dell'opinione pubblica (vittimismo tipico del bber).
                    è palese che l'articolo non si riferisce certo alla nostra integrazione.....
                    parla più volte di televendite e farmacie e lì accoppia la parolina "pilloline magiche" perchè così vengono appunto spacciate, e la gente imbecille ci crede e butta una valanga di soldi.

riportando 2 pezzi:
                    E le denunce? Le frodi? «Gli italiani per fortuna stanno diventando più attenti - spiega Stefano Colombo, amministratore delegato della Montefarmaco OTC - hanno capito che siamo quello che mangiamo e che in una vita in cui ormai il pranzo è un panino e le materie prime non garantiscono più la qualità di un tempo, gli integratori sono necessari. Esiste però un buco legislativo. Per fortuna i canali di vendita selezionano la qualità ma il ministero della Salute sta ora provando a definire norme precise per questo mercato che dieci anni fa non esisteva ma ora che è maturo rappresenta una tentazione allettante per chi vuole approfittarne».
                    L’ultima denuncia è di tre giorni fa, riguarda un integratore alimentare importato dalla California. Promette miracoli per le prestazioni sessuali degli uomini ma i Nas ne hanno sequestrate 5 mila confezioni e stanno ora verificando se dentro vi fossero sostanze nocive, per non parlare di eventuali frodi di altro tipo. Dieci giorni prima si è diffusa la notizia di integratori in grado di sconfiggere l’influenza A. E andando indietro nel tempo è un continuo segnalare, denunciare, sequestrare.
                    purtroppo di questi 300 mln di cui parla l'articolo credo che sia chiaro che non sono spesi in vitamine e creatina....ma in cagate tipo giorno e notte etc...
                    che si cerchi di regolare questo mercato è solo un bene.
                    odio le false pubblicità che promettono dimagrimenti o guadagni di muscoli in 2 settimane...imho certe cose dovrebbero essere vietate per legge...perchè sono vere e proprie truffe verso la popolazione, di cui il 99% è ignorante in materia...(certo che se anzichè latino nelle scuole si studiasse educazione alimentare ...vabbè).
                    che si sconsigli l'uso degli integratori ci sta anche....c'è gente che si magna 300 g di pasta ipercondita, magna al mac o beve come una spugna e poi si piglia l'integratore per perdere peso...aspettandosi pure risultati.

se parliamo die prodotti delle farmacie peggio ancora, prodotti che contengolo 0,0003 mg netti di integratore a prezzi folli...
                    (basta confrontare il multicentrum con il multi dell'isatori..il seocndo costa un terzo ed è mille volte meglio).

poi ora in ogni sito compare la pubblicità delle bacche e del lava colon con gente che da secco biafra hp-30 al 20% di bf diventa in 3 settimane hp+20 da palco....risultati che manco l'integrazione di jpp nei tempi d'oro

di sicuro se si regolasse il mercato degli integratori, e la gente ignorante fosse scoraggiata a integrare (perchè tanto finisce per buttare soldi nelle cagate di sopra) i vari negozi e siti veri di integratori ne guadagnerebbbero soltanto.
                    tanto noi che ne capiamo un minimo mica smettiamo di integrare perchè ce lo dice il corriere....

quindi meno imbecilli integrano meglio è..almeno gli integratori non verrano visti come prodotti miracolosi causa pubblciità, e etichettati quando non arrivano i risultati come truffe e prodotti inutili spilla soldi.

che poi l'atteggiamento di ignoranza verso l'integrazione aimè c'è pure qui tra noi..basta andare in sezione integrazione per trovare ogni gg decine di 3d di gente che prima compra i prodotti e poi chiede a che servono e come si usano....nà meraviglia....
                    imho anche se l'integrazione è una cosa positiva per la salute, meglio lasciarla a chi si fa un minimo di cultura a riguardo....
                    Last edited by Dorian00; 16-11-2009, 17:38:53.

Commenta

• Marmor
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 254
                      • 3
                      • 0
                      • Ovunque
                      • Send PM

Dorian sono totalmente d'accordo con te, tant'è che nel mio primo post ho detto che l'articolo nei contenuti era abbastanza corretto..però la mia indignazione è nata dal fatto di aver scorto dietro l'articolo (del City) l'intenzione di mettere sotto cattiva luce l'assunzione di integratori in generis, piazzandoci vicino per esempio una bella foto di un tipo alle prese con la panca.

Poi è verissimo che l'assunzione di integratori deve essere fatta (come qualsiasi cosa nella vita e maggior ragione per la propria salute) con cognizione di causa, ma quando l'articolo dice che "il fai da te è dannoso" cosa vuol dire?..che io, te e chi sa cosa, come e quando prendere un integratore sta mettendo a rischio la propria salute al pari di chi arriva in sezione integratori dicendo "ragazzi ho comprato il prodotto x, mi dite a cosa serve?"?

Penso anch'io che l'articolo faccia riferimento alle disgustose pubblicità di pillole magiche tipo 'giorno e notte' e compagnia, ma penso comunque che l'articolo possa prestarsi a diverse interpretazioni..per questo avrei voluto maggiore precisione..

Commenta

• Marmor
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 254
                        • 3
                        • 0
                        • Ovunque
                        • Send PM

Per esempio, guardate questa pagina:
                        E' boom per gli integratori, stregato dalle 'magiche pilloline' un italiano su tre - Adnkronos Cronaca

bella foto di un bb che si 'impasticca' e a metà pagina un link di pubblicità di 'dr. natura'.....esilarante

Ditemi voi se messo così l'articolo non è volutamente tendenzioso...

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Marmor Visualizza Messaggio
                          Dorian sono totalmente d'accordo con te, tant'è che nel mio primo post ho detto che l'articolo nei contenuti era abbastanza corretto..però la mia indignazione è nata dal fatto di aver scorto dietro l'articolo (del City) l'intenzione di mettere sotto cattiva luce l'assunzione di integratori in generis, piazzandoci vicino per esempio una bella foto di un tipo alle prese con la panca.

Poi è verissimo che l'assunzione di integratori deve essere fatta (come qualsiasi cosa nella vita e maggior ragione per la propria salute) con cognizione di causa, ma quando l'articolo dice che "il fai da te è dannoso" cosa vuol dire?..che io, te e chi sa cosa, come e quando prendere un integratore sta mettendo a rischio la propria salute al pari di chi arriva in sezione integratori dicendo "ragazzi ho comprato il prodotto x, mi dite a cosa serve?"
                          il fai da te è si è pericoloso (sia per la salute che per il portafoglio soprattutto)....poi ovvio che chi si è fatto un minimo di cultura debba essere escluso dal concetto di fai da te....ma questo vale per ogni campo..rimanendo in tema pure per i pesi è così....o uno si fa insegnare le cose da qualcuno o impara come ci si allena e si fa gli esercizi prima di cominciare...ma se uno non sa manco cosa è un bilanciere e va in palestra cercando di fare gli esercizi da solo si ammazza tempo 3 gg.
                          stessa cosa per gli integratori..uno che non ha un minimo di conoscenza alimentare e di integrazione che integra a fare?
                          rischia di buttare soldi in prodotti dimagranti quando poi mangia un piattone di pasta pranzo e cena e sta sopra il fabbisogno di 1000 kcal.
                          o di comprare prodotti sconosciuti su cui non si hanno studi e ricerche a riguardo...e quindi automaticamente ingurgitando cose che manco sà che sono mette in pericolo la sua salute..

Penso anch'io che l'articolo faccia riferimento alle disgustose pubblicità di pillole magiche tipo 'giorno e notte' e compagnia, ma penso comunque che l'articolo possa prestarsi a diverse interpretazioni..per questo avrei voluto maggiore precisione..
                          si potrebbe anche farlo...ma sarebbe inutile.
                          tanto se per la gente integratori=dannosi non è un articolo a far cambiare idea.
                          basti pensare che qui in italia (da quel che ho letto all'estero non è così) quasi tutti i medici son convinti che gli integratori fanno male, che le proteine distruggono i reni etc...e parliamo di gente laureata e che ha i mezzi/conoscenze per capire e informarsi.
                          se prendi la persona ignorante che non ha manco i mezzi per capire cosa sono gli integratori, come speri di convincerla che non sono dannosi con un articolo? a maggior ragione se poi il medico/dietologo di cui sopra poi gli dice che fanno male a fegato e reni (parlando di un integratore qualsiasi, per loro uno vale l'altro.)

inutile stare a spiegare alle persone.
                          prendi un tizio e caio ignorante, e da una parte mettegli una persona superpreparata come riky e dall'altra il dott calabresi.
                          il tizio fa delle domande sugli integratori, riky gli risponde dettagliatamente spiegandogli ogni cosa, dall'altra parte il dr. calabresi s ene esce con frasi del tenore di << gli integratori danneggiano fegato e reni, proprio come lo stare oltre il grammo di proteien per kilo>> << mio cuggino c'è morto tre volte con la creatina>> <<prendiamo ad esempio gesù cristo nostro signore..lui di certo non integrava eppure ne faceva di cose>> <<nel vangelo non si parla mai di gesù che mangia carne, ma solo pane e vino...eppure non ha avuto nessuno problema con la prova costume quando è stato messo in croce....di certo non sfigurava....quindi chi ti ha messo in testa che serve una dieta iperproteica per avere un buon fisico?>> <<pare che gesù si rifornisse di pane da un'azienda locale allora emergente..la barjillha!>>

secondo te a chidei 2 darebbe retta?
                          quidni quante possibilità ci sono che un articolo sritto da un giornalista anonimo cambi l'idea comune?
                          tantovale denunciare il 90% del mercato degli integratori "ingannevoli e falsi" sperando che la gente smetta di comprarli ed associare integratore--> prodotto miracoloso-->XXXX
                          tanto come detto chi vende gli integraotri veri a chi ha un minimo di conoscenza, non ne perde di clienti.
                          Last edited by Dorian00; 16-11-2009, 18:55:49.

Commenta

• simone1990
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 297
                            • 8
                            • 1
                            • Send PM

PIUTTOSTO DI PREOCCUPARSI DEGLI INTEGRATORI (DOVE CMQ C'è UN BUSINESS DA PAVURA), FAREBBERO MEGLIO A PREOCCUPARSI DEI RAGAZZI CHE A 16 ANNI FUMANO E BEVONO COME KAIMANI...SE POI ANCHE I GIORNALISTI DI QUESTI ARTICOLI SI PIPPANO 20 MALBORO AL GIORNO ACCOMPAGNATE DA UN BUON BICCHIERE DI JEGERMAISTER (PERDONATEMI X L'OBROBRIO ORTOGRAFICO) SAREBBE IL COLMO...

Commenta

Working...
                            X