If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sì certo, sulle abitudini e le particolarità dei "riti" della cultura italiana non si discute. Da non italiana,però, adoro lo starbucks. E non saprei neanche perché,in realtà, visto che: 1) prendo sempre solo il caffè nero amaro da bere per la strada e, quando sgarro, il cheesecake. 2) non mi metto mai a sedere se non, le rare volte, per 5 minuti. Ma l'ambiente mi piace molto..very cozy è l'unico non-luogo che adoro
Massi all'estero ci vado anche io.
ma quasi sicuramente non ci andrei mai in italia.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
e cmq non c'entra il paragone con l'espresso da bancone perché Starbucks ha avuto successo per il caffé take away che permette di berlo passeggiando o in ufficio, cosa che non fai con la tazzina del bar..
Il fondatore di Starbucks ha dichiarato di aver avuto l''idea' proprio dopo un suo viaggio in Italia e guardando all'esempio dei bar.
In un intervista ha spiegato che proprio per la presenza così forte da noi di una rete come quella dei bar sarebbe velleitario pensare di riproporre quello stesso modello.
Non ha mai escluso però che questo possa avvenire in futuro.
Originariamente Scritto da ANMARYA
COS' E' il chupate xd?
Originariamente Scritto da vincent_81
è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
Originariamente Scritto da ANMARYA
ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
Se lo starbucks facesse un po' tendenza (cosa tutto sommato possibile) avrebbe successo tra i giovani pure quello...e insomma gli anziani non credo rappresentino il futuro del paese...
ma poi, non scherziamo, ma te lo vedi in italia, e ripeto, IN ITALIA, un " bar " con accesso a internet codificato tramite scontrino, idem per i bagni !? a momenti non vanno i semafori per strada ..
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
No perchè il mc punta al concetto di fast e al concetto di cheap.
Un concetto che pure per l'italiano puo andar bene.
Lo starbuck's non ha questi parametri. Anzi e' piuttosto slow e pure expensive
assolutamente non è così. io conosco dall'interno la realtà mc donald's e negli ultimi anni stanno cercando di eliminare assolutamente la loro immagine da fast food per far posto a quella di ristorante, nome con il quale infatti indicano i loro punti. Non vogliono saperne di fast&cheap.
Non e' questione di adeguamento dei prezzi. Dovrebbero tagliare del 60% circa i loro prezzi, e senza la sicurezza di diventare cmq competitivi.
La mentalità italiana del vecchio con la coppola che legge la gazzetta fuori al bar la incontrate ancora solo voi, ci sono milioni di persone che andrebbero da SB, quando lavoravo in un centro commerciale mi chiedevano in continuazione se nel centro stesso fosse presente SB...così come vanno da McD e snobbano la pizzeria napoletana accanto...perchè la mentalità esterofila dell'italiano è molto più avanzata di quello che credete. SB non è ancora in Italia perchè non trova partner commerciali. Non ci sono motivazioni sociologiche sotto.
l'italiano vuole fare l'americano..prova a parlare a ragazzi italiani che sono stati all estero tra una fascia di eta dei 15 ai 30 anni e vedi la percentuale di questi che vorrebbe starbucks in italia...secondo me piu del 90%...
l'italiano vuole fare l'americano..prova a parlare a ragazzi italiani che sono stati all estero tra una fascia di eta dei 15 ai 30 anni e vedi la percentuale di questi che vorrebbe starbucks in italia...secondo me piu del 90%...
assolutamente non è così. io conosco dall'interno la realtà mc donald's e negli ultimi anni stanno cercando di eliminare assolutamente la loro immagine da fast food per far posto a quella di ristorante, nome con il quale infatti indicano i loro punti. Non vogliono saperne di fast&cheap. La mentalità italiana del vecchio con la coppola che legge la gazzetta fuori al bar la incontrate ancora solo voi, ci sono milioni di persone che andrebbero da SB, quando lavoravo in un centro commerciale mi chiedevano in continuazione se nel centro stesso fosse presente SB...così come vanno da McD e snobbano la pizzeria napoletana accanto...perchè la mentalità esterofila dell'italiano è molto più avanzata di quello che credete. SB non è ancora in Italia perchè non trova partner commerciali. Non ci sono motivazioni sociologiche sotto.
No fidati, nell'immaginario tedesco esiste ancora
cmq la penso come te in generale...sono convinto, conoscendo la mentalità consumistica-pecorona italiana, che potrebbe avere un ottimo successo...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ma poi, non scherziamo, ma te lo vedi in italia, e ripeto, IN ITALIA, un " bar " con accesso a internet codificato tramite scontrino, idem per i bagni !? a momenti non vanno i semafori per strada ..
e costa pure cara la connessione internet da quei bastardi
personalmente non ho mai preso il frappuccino, ma ognuno che ne parla dice che sia fantastico...e ultimamente in america che ci sono stato quest'estate, hanno fatto uscire il frullato proteico..
assolutamente non è così. io conosco dall'interno la realtà mc donald's e negli ultimi anni stanno cercando di eliminare assolutamente la loro immagine da fast food per far posto a quella di ristorante, nome con il quale infatti indicano i loro punti. Non vogliono saperne di fast&cheap.
La mentalità italiana del vecchio con la coppola che legge la gazzetta fuori al bar la incontrate ancora solo voi, ci sono milioni di persone che andrebbero da SB, quando lavoravo in un centro commerciale mi chiedevano in continuazione se nel centro stesso fosse presente SB...così come vanno da McD e snobbano la pizzeria napoletana accanto...perchè la mentalità esterofila dell'italiano è molto più avanzata di quello che credete. SB non è ancora in Italia perchè non trova partner commerciali. Non ci sono motivazioni sociologiche sotto.
Mah ne dubito fortemente sai.
A parte che il mc, rimarrà il mc pure se iniziano a servirti il foigne grass con salsa di menta e gelato al finocchio, quelli del mc possono chiamarsi anche ristorante, ma finchè ti vendono gli hamburger ad un euro e vieni servito in 45 secondi...rimane sempre un fast&cheap shop.
La mentalità italiana non e' certo solo il vecchio con la coppola che legge la gazzetta e' solo un aspetto (per altro ancora assolutamente presente da bolzano a caltanissetta) della vita da bar dell'italiano.
Il manager si fa il cappuccio e cornetto in non piu di 4-5 minuti.
Cosi come il lavoratore delle 6 del mattino, il quale si prende 10 minuti perchè negli altri 5 spara un po di cagate con il barista.
Lo studente si fa la pausina con l'espresso per poi fumarsi una sigaretta, cosi come la classica pausa del'italiano non comporta andare in una room con il termos di caffè, ma fare una tappa veloce al bar.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta