Annuncio

Collapse
No announcement yet.

traders trophy 2009 (finanza inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    traders trophy 2009 (finanza inside)

    Per tutti quelli che bene o male sono interessati al mondo della finanza e dei mercati.

    Ieri ho partecipato al traders trophy. In pratica e' questo :

    Welcome to Oxyor

    Qualcuno lo conosce o ha mai partecipato?

    Cmq in breve e' una simulazione in cui ogni utente deve contrattare un equity (in questo caso era Heineken) sia con il mercato che con gli altri studenti.

    Molto interessante soprattutto per il fatto che la simulazione viaggia circa 7 volte veloce rispetto al mercato normale, quindi l'adrenalina e' veramente a mille.

    Inoltre vi erano un sacco di "infiltrati" che agivano come banche rilevanti nel panorama mondiale (per es. Barclays, unicredito, rabobank etc.) rendendo la simulazione ancora piu tosta.

    Date un occhiata al link. Ne vale la pena.
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

    #2
    Green, qualche info in più..?

    Come si fa a partecipare..?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Green, qualche info in più..?

      Come si fa a partecipare..?
      Dunque io vi ho partecipato tramite l'univ di groningen, ma credo si possa partecipare anche come privati.

      All Options e' il sito della main sponsorship di questa simulazione

      Che altre info vorresti?
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Dunque io vi ho partecipato tramite l'univ di groningen, ma credo si possa partecipare anche come privati.

        All Options e' il sito della main sponsorship di questa simulazione

        Che altre info vorresti?
        Cosa comporta la partecipazione.. se ci sono orari precisi in cui si effettuano queste simulazioni.. quanto durano all'incirca..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Cosa comporta la partecipazione.. se ci sono orari precisi in cui si effettuano queste simulazioni.. quanto durano all'incirca..
          La partecipazione comporta che se arrivi primo..vinci mille euro, un viaggio a chicago e la possibilità di uno stage.

          Se ti piazzi vinci 500 o 250 euro, sempre con la possibilità di avere uno stage.

          Gli orari son precisi, a seconda della nazione e del posto.
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            La partecipazione comporta che se arrivi primo..vinci mille euro, un viaggio a chicago e la possibilità di uno stage.

            Se ti piazzi vinci 500 o 250 euro, sempre con la possibilità di avere uno stage.

            Gli orari son precisi, a seconda della nazione e del posto.
            Cavolo.. a te com'è andata..? Stavo guardando ora e ho visto che ci sono varie locations (Dubai, Hong Kong, Sweden..) tu quale hai scelto..?
            Per conoscere gli orari devo prima registrarmi, poi me li comunicano loro..?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
              Cavolo.. a te com'è andata..? Stavo guardando ora e ho visto che ci sono varie locations (Dubai, Hong Kong, Sweden..) tu quale hai scelto..?
              Per conoscere gli orari devo prima registrarmi, poi me li comunicano loro..?
              .
              Last edited by greenday2; 10-12-2009, 21:59:14.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                Olanda, con la mia università. Gli orari te li comunicheranno loro dopo che ti sei registrata.

                Io sono arrivato ottavo su 120 circa. Quindi se in due si ritirano, riuscirò ad andare alle finali ad amsterdam.

                Ma e' parecchio challenging come cosa
                Complimenti Non avevo dubbi però.. Speriamo, dai..

                Posso comunque partecipare come studente da sola, senza necessariamente essere con i miei compagni di corso..?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  Complimenti Non avevo dubbi però.. Speriamo, dai..

                  Posso comunque partecipare come studente da sola, senza necessariamente essere con i miei compagni di corso..?
                  Si di fatto e' una simulazione del tutto personale. Cmq ti conviene mandare una mail. Rispondono in genere in 24 ore.

                  Se non riesci per questa sessione puoi prepararti per il prox anno.
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                    Si di fatto e' una simulazione del tutto personale. Cmq ti conviene mandare una mail. Rispondono in genere in 24 ore.

                    Se non riesci per questa sessione puoi prepararti per il prox anno.
                    Ah, quindi c'è una volta l'anno.. Tu hai fatto una preparazione ad hoc..?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Ah, quindi c'è una volta l'anno.. Tu hai fatto una preparazione ad hoc..?

                      No.

                      Ma in teoria potresti usare uno di quei simulatori per avere una idea di come sarà.
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        No.

                        Ma in teoria potresti usare uno di quei simulatori per avere una idea di come sarà.
                        Grazie mille.. allora doppiamente complimenti

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎