Originariamente Scritto da diavolettoroma81
Visualizza Messaggio
Allacciatev' a cintur'....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggiobè a malpensa direbbero solo" sem rivà gent, fora di bal che ghè da laurà, anduma anduma"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioIl dialetto è una forma di cultura...
no, è una forma di reazione.
L'italiano è la vera lingua.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiono, è una forma di reazione.
L'italiano è la vera lingua.sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioa me, da napoletano, darebbe fastidio ascoltare un annuncio di bordo in napoletano. che idioziaOriginariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioIl dialetto è una forma di cultura...
Sicuramente è Cultura (e la maiuscola non è casuale) ma,vorrei sapere da voi napoletani se un "benvenuto" simile,vi farebbe sentire a casa o "ve facess' metter' scuorn'"
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
''Signore e Signure benvenute a tutte quante 'ncopp'a 'stu volo 'e l'easyJet''. ''Inoltre - prosegue - ci sembra bello far riassaporare ai nostri passeggeri l'emozione di trovarsi a casa gia' dal momento in cui salgono a bordo di un aereo easyJet''.
Commenta
-
-
Non sono napoletano
No ma assolutamente non mi farebbe sentire a casa,infatti se vedi ho scritto che non mi entusiasma come cosa e che al massimo potrebbe risultare simpatica.
Mettere "scuorno" no...poi vabbè dipende da come la si prende.
Ma ti sei sposato????
Io ti avevo lasciato mentre vagabondavi in moto per la Grecia(se non ricodo male)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioNon sono napoletano
No ma assolutamente non mi farebbe sentire a casa,infatti se vedi ho scritto che non mi entusiasma come cosa e che al massimo potrebbe risultare simpatica.
Mettere "scuorno" no...poi vabbè dipende da come la si prende.
Ma ti sei sposato????
Io ti avevo lasciato mentre vagabondavi in moto per la Grecia(se non ricodo male)
O zuccò...tu sì e Castellammar'??
Io proverei un profondo senso di tristezza...e lo dico da amante del dialetto.
Sposato da oltre un anno ed in attesa di prolo....uagliò,s'addà crescer' int'a vit'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioO zuccò...tu sì e Castellammar'??
Io proverei un profondo senso di tristezza...e lo dico da amante del dialetto.
Sposato da oltre un anno ed in attesa di prolo....uagliò,s'addà crescer' int'a vit'
Salerno.
Forse ti confondevi con Napoli per la mia passione per gli azzurri.
Ma vivi sempre in Thai???
Azzo che notizia,augurissimi allorasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioSalerno.
Forse ti confondevi con Napoli per la mia passione per gli azzurri.
Ma vivi sempre in Thai???
Azzo che notizia,augurissimi allora
scusami la tentazione è stata irresistibile
Sempre qui per il momento.Spero e credo di riuscire ad andarmene prima di Natale 2011 ma per il momento sono inchiodato...
Tnx
Commenta
-
Commenta