ma perchè ha cancellato tutti i suoi messaggi?
investire piccole somme di denaro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggiobeh io pratico il trading online dal 1999, quindi so come risparmiare in fatto di commissioni..
il 3% netto...ad oggi...è un buon rendimento se parliamo di titoli di stato a basso rischio...pero' io non rischio mai con i soldi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggioma perchè ha cancellato tutti i suoi messaggi?
perchè e' un
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggioma perchè ha cancellato tutti i suoi messaggi?
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggioin passato ahimè si...usavo solo i cw...
cosa sono i CW?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCazzi Wolanti?
cosa sono i CW?
covered warrantsE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiocovered warrants
Ok, mollo, non ce sto a capì più niente
Commenta
-
-
Cmq mia personale opinione :
1)Il mercato azionario rimane ancora "undervalued". Io comprai 10k di unicredit quando raggiunse quasi il suo minimo..a 0,7. Ora oscilla attorno ai 2,5 e secondo me bucherà i 3euro nel 2010.
2)Tenere in considerazione i bond con una tripla B, o al limite anche una BB.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCazzi Wolanti?
cosa sono i CW?Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiocovered warrantsOriginariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioWanted Covenants? suona meglio
Ok, mollo, non ce sto a capì più nientePulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioWanted Covenants? suona meglio
Ok, mollo, non ce sto a capì più niente
In parole povere sono delle opzioni. Quindi ti da il diritto (ma non l'obbligo) di comprare un sottostante (per es. un titolo azionario) ad un prezzo fissato entro un certo limite temporale.
Esempio :
Tu compri una opzione call (ossia ti da il diritto di comprare, al contrario della put che ti da il diritto di vendere) a 100 euro. Quindi il market maker incassa i 100 euro dell'opzione. L'pzione vale 5 anni.
Il prezzo prefissato e' di 15 euro. Se alla fine dei 5 anni il prezzo del titolo e' di 20 euro. Cosa ti conviene fare?
Ovviamente esercitare l'opzione!
Perchè? Perchè tu compri un titolo che vale 20 per soli 15 euro. Se tu lo rivendi immediatamente sul mercato, hai un guadagno di 5 euro.
Poi vi sono molte altre cose da tenere in conto...opzioni americane, europee, i dividendi, le spese di gestione etc. etc., ma in linea di massima funziona cosiE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio...........SE lo fai da solo no prob, se te lo fai fare in banca come ogni povero cristo immagino che la commissione rischi di mangiare gran parte degli interessi. Comunque io con il 3% annuo mi ci sciacquo quel posto .......
Mica vero..la commissione vendita/acquisto dipende dal valore dell'oggetto della negoziazione.......
quindi, 80 euro per vendere acquistare 10000 euro...
240 euro su circa 150.000.....
quindi non è sproporzionatamente cara...
Poi certo, se si fa da soli, è meglio....ma mica tutti ne sono capaci/o lo hanno mai fatto...
cmq....
Commenta
-
-
corporate bonds con un rating elevato.
bund pluriennali.
Eventualmente da valutare i titoli di stato australianiE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza MessaggioMica vero..la commissione vendita/acquisto dipende dal valore dell'oggetto della negoziazione.......
quindi, 80 euro per vendere acquistare 10000 euro...
240 euro su circa 150.000.....
quindi non è sproporzionatamente cara...
Poi certo, se si fa da soli, è meglio....ma mica tutti ne sono capaci/o lo hanno mai fatto...
cmq....
Commenta
-
Commenta