If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
btp al 4% annuo al costo di 88....
investi 10000, la banca ti ridà subito come minusvalenza 1200 circa (fermo restando l'investimento di 10000 euro) e senz alcun pensiero noia o altro la banca ti dà il 400 euro all'anno...non male se i rischi sono ZERO, occhio...
certo l'investimneto è a 30 anni MA se ti servono i soldi fai vendere dalla banca gli stessi i titoli, ti prendi i 1000 oltre gli interessi maturati e la minusvalenza e paghi solo la commissione (60 euro circa )
il rischio ti un titolo così lungo è di prendere minus in conto capitale..
nei prossimi mesi, oltretutto, dovrebbe essere esserci un rialzo dei tassi, quindi il prezzo scenderà... adesso è sconsigliabile
Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
btp al 4% annuo al costo di 88....
investi 10000, la banca ti ridà subito come minusvalenza 1200 circa (fermo restando l'investimento di 10000 euro) e senz alcun pensiero noia o altro la banca ti dà il 400 euro all'anno...non male se i rischi sono ZERO, occhio...
certo l'investimneto è a 30 anni MA se ti servono i soldi fai vendere dalla banca gli stessi i titoli, ti prendi i 1000 oltre gli interessi maturati e la minusvalenza e paghi solo la commissione (60 euro circa )
eh si, mica stiamo parlando di **** che alla fine ognuno dice la sua, queste sono cose serie dove rischi di perdere buona parte di quello che hai sudamente guadagnato, pertanto ci vogliono mesi se non anni di letture per almeno evitare di farsi inculare, cmq per ogni cosa ci sono i principi base da seguire...
Tra fondi di vario tipo, azioni, edge swap eccecc...per un privato come noi che guadagna, ve ne sono vicino 90 in forte perdita...
io lavoro con le assicurazioni ma ho anche prodotti di investimento, se ti serve una consulenza (ovviamente gratuita) mandami un pm e ne parliamo con calma
ciao
Perdonatemi l'OT, solo una domanda.. di cosa ti occupi in particolare?
e purtroppo non vedi neanche tutto quello che ci sta sotto..
Perchè dici vincolare? Io li acquisto e li vendo quotidianamente...non parlo di aspettare l'interesse alla scadenza..
Sul conto straniero c'è il rischio valuta, e sulle azioni il rischio è molto elevato per il parco buoi...non mi fido..
SE lo fai da solo no prob, se te lo fai fare in banca come ogni povero cristo immagino che la commissione rischi di mangiare gran parte degli interessi. Comunque io con il 3% annuo mi ci sciacquo quel posto
Riguardo i conti esteri non mi riferivo a mettere gli euro in un un conto americano, ma al fatto che loro nella loro posizione sono avvantaggiati rispetto a noi, tutto qui.
Ovvio che la valuta varia, sia in alto che che in basso, può essere benissimo una forma di speculazione anche quella
SE lo fai da solo no prob, se te lo fai fare in banca come ogni povero cristo immagino che la commissione rischi di mangiare gran parte degli interessi. Comunque io con il 3% annuo mi ci sciacquo quel posto
Riguardo i conti esteri non mi riferivo a mettere gli euro in un un conto americano, ma al fatto che loro nella loro posizione sono avvantaggiati rispetto a noi, tutto qui.
Ovvio che la valuta varia, sia in alto che che in basso, può essere benissimo una forma di speculazione anche quella
beh io pratico il trading online dal 1999, quindi so come risparmiare in fatto di commissioni..
il 3% netto...ad oggi...è un buon rendimento se parliamo di titoli di stato a basso rischio...pero' io non rischio mai con i soldi..
Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
secondo me se hai un po di soldi da investire è meglio evitare l'estero, roba tipo contoarancio ecc ci penserei due volte, mi accerterei che abbiano la garanzia del capitale...
a dire il vero ci sono diverse soluzioni per racimolare qualche soldino, ad esempio puoi prenderti l'interesse che ti da un fondo investendoci anche somme irrisorie e giocando sul fattore tempo( tirando l'acqua al mio mulino dico che l'euro san giorgio ha reso il 5.07 quest'anno ed è forse il più costante negli ultimi anni), oppure puoi scegliere prodotti che scompattano la cifra che versi e ti fanno avere un rendimento sicuro + un rendimento con meno sicurezza perchè una piccola parte dei tuoi soldi vengono messi in azionario...
Conto arancio non so a chi si appoggi, ma chebanca è Mediobanca. Non credo abbia problemi di solvibilità.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
secondo me se hai un po di soldi da investire è meglio evitare l'estero, roba tipo contoarancio ecc ci penserei due volte, mi accerterei che abbiano la garanzia del capitale...
a dire il vero ci sono diverse soluzioni per racimolare qualche soldino, ad esempio puoi prenderti l'interesse che ti da un fondo investendoci anche somme irrisorie e giocando sul fattore tempo( tirando l'acqua al mio mulino dico che l'euro san giorgio ha reso il 5.07 quest'anno ed è forse il più costante negli ultimi anni), oppure puoi scegliere prodotti che scompattano la cifra che versi e ti fanno avere un rendimento sicuro + un rendimento con meno sicurezza perchè una piccola parte dei tuoi soldi vengono messi in azionario...
Conto Arancio aderisce come tutte le succursali di banche estere che lavorano in Italia, al fondo interbancario sulla tutela del risparmio, grantendo circa 100.000 euro; mi meraviglio di come uno che lavora su ste cose non lo sappia...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta