Immagine scioccante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca88
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 3113
    • 151
    • 265
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Si ma a sto punto devo dar ragione ad ikuape
    ma son sempre i stessi discorsi, inutile cercar di trovare una risposta nemmeno loro ce l'hanno.
    la colpa non è di nessuno è pure ipocrita dire "dobbiamo impegnarci dobbiamo fare tutti qualcosa" dai ragazzi tutti quelli che pensano di poter far qualcosa salissero su un aereo e andassero in africa...io ho lavorato per un breve periodo per delle onlus, sono delle fregature pazzesche, si attaccano alle persone anzianechiedendo loro dei bonifichi bancari , roba da call center.
    alcuni miei amici lavoravano chiamando a casa vecchi signori per fargli fare delle donazioni bancarie da un minimo di 5 euro l'una, chiedevano regolarità, un pò come fanno le altre aziende.
    diciamo che quello che fanno è intascarsi un buon 80% e il 20% lo mandano li solo per far vedere che fanno qualche cosa.
    non cè soluzione è una situazione che dovrebbero risolvere gli africani
    sigpic

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      Ma perchè parli di colonizzatori ?! non è uno scandalo se a quei tempi l'africa era com'era, è uno scandalo che lo sia ancora oggi. Ti sei mai chiesto, invece di dare la colpa stile Boss123, che è anche un fatto di cultura !? Guarda, ho visitato più volte l'africa e sono stato a contatto con la realtà di chi vive con niente, posso dirti che diversi governi hanno offerto a molte popolazioni delle case, piccole baracche che per quanto " poco " possano sembrare, è meglio di niente, e loro invece di sfruttarle, hanno preferito rinchiuderci gli animali e continuare a fare la vita che fanno. Al popolo africano è stato dato tutto, non c'è prima di tutto la volontà nel farcela e nonesiste un governo che voglia fare qualcosa, come può un esterno iniziare a fargli costruire qualcosa se mancano le intenzioni e un supporto locale ?! me lo spieghi tu ?! Guarda io ho un amica che ha un orfanotrofio in africa, la Nestlè gli mandava gli aiuti, camion su camion di roba, e puntualmente sta roba arrivava sempre marcia e andata a male. Con un paio di chiamate si è arrivati che i governi locali non lasciavano i timbri ( come se in africa ci fossero così tanti pacchi da consegnare ) e quindi la roba stava a marcire.. fa te
      gary ma parliamo dello stesso mondo? no perchè dalle tue parole i governi e le mutinazionali fanno il nostro bene e non mi sembra affatto csì..ma tu pensi che veramente gente che muore di fame lasci marcire il cibo volontariamente?non scherziamo su

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
        Ma se vogliamo aiutarli perchè non li curiamo, apriamo ospedali, creiamo dottori in loco, cancelliamo il debito e gli insegnamo ad utilizzare le loro risorse(ormai nelle mani di banche e multinazionali)? Non vogliono che l'africa si sviluppi perchè ,come dicevo prima, un altro continente che mangia in un mondo sovrappopolato (in un sistema marcio come questo) farebbe collassare definitivamente il sistema
        Scusa ma e' quello che facciamo da 50 anni. Ripeto 50 anni.

Il 99% degli ospedali presenti in loco son stati fondati da europei.

Il 97% delle infrastruttureson state realizzate dagli europei.

Il 99% dei professionisti son stati formati dagli europei

Gli abbiamo insegnato come sviluppare il settore agricolo irrigando i campi e sviluppando la rotazione delle colture

Abbiamo mandato migliaia di preservativi, aprendo migliaia di scuole dove oltre ad imparare le basi per l'istruzione e' stato spiegato che fare 15 figli oltre a condannarli a morte certa, puo portare la sieropositività.

Ma ecco che allora l'uomo bianco non serve piu, sono in grado di andare avanti da soli.

E non appena ci giriamo...noi demoni bianchi ecco che decidono di massacrarsi di nuovo fra hutsi e tutu, allagano i campi e gettano via i preservativi e reclutano i bambini per la guerriglia.

Cosi e' successo in Mozambico, in Angola, in Uganda, in Congo.

Poi ovviamente si ricomincia da capo...come un cane che si morde la coda.
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
          ma son sempre i stessi discorsi, inutile cercar di trovare una risposta nemmeno loro ce l'hanno.
          la colpa non è di nessuno è pure ipocrita dire "dobbiamo impegnarci dobbiamo fare tutti qualcosa" dai ragazzi tutti quelli che pensano di poter far qualcosa salissero su un aereo e andassero in africa...io ho lavorato per un breve periodo per delle onlus, sono delle fregature pazzesche, si attaccano alle persone anzianechiedendo loro dei bonifichi bancari , roba da call center.
          alcuni miei amici lavoravano chiamando a casa vecchi signori per fargli fare delle donazioni bancarie da un minimo di 5 euro l'una, chiedevano regolarità, un pò come fanno le altre aziende.
          diciamo che quello che fanno è intascarsi un buon 80% e il 20% lo mandano li solo per far vedere che fanno qualche cosa.
          non cè soluzione è una situazione che dovrebbero risolvere gli africani

No e che il tuo "tiro di scoppio" mi ha ferito moralmente
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• luca88
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 3113
            • 151
            • 265
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            Ma perchè parli di colonizzatori ?! non è uno scandalo se a quei tempi l'africa era com'era, è uno scandalo che lo sia ancora oggi. Ti sei mai chiesto, invece di dare la colpa stile Boss123, che è anche un fatto di cultura !? Guarda, ho visitato più volte l'africa e sono stato a contatto con la realtà di chi vive con niente, posso dirti che diversi governi hanno offerto a molte popolazioni delle case, piccole baracche che per quanto " poco " possano sembrare, è meglio di niente, e loro invece di sfruttarle, hanno preferito rinchiuderci gli animali e continuare a fare la vita che fanno. Al popolo africano è stato dato tutto, non c'è prima di tutto la volontà nel farcela e nonesiste un governo che voglia fare qualcosa, come può un esterno iniziare a fargli costruire qualcosa se mancano le intenzioni e un supporto locale ?! me lo spieghi tu ?! Guarda io ho un amica che ha un orfanotrofio in africa, la Nestlè gli mandava gli aiuti, camion su camion di roba, e puntualmente sta roba arrivava sempre marcia e andata a male. Con un paio di chiamate si è arrivati che i governi locali non lasciavano i timbri ( come se in africa ci fossero così tanti pacchi da consegnare ) e quindi la roba stava a marcire.. fa te
            più o meno questo è il concetto che avrei voluto esprimere io,ma non ho esperienze cosi dirette come lui, sicuramente mi avreste detto "ma tu che ne sai,poveracci non ci piace quello che dici srep ecc..."
            sigpic

Commenta

• luca88
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 3113
              • 151
              • 265
              • Roma
              • Send PM

No e che il tuo "tiro di scoppio" mi ha ferito moralmente
              scusa non lo faccio più
              sigpic

Commenta

• Gary
                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                gary ma parliamo dello stesso mondo? no perchè dalle tue parole i governi e le mutinazionali fanno il nostro bene e non mi sembra affatto csì..ma tu pensi che veramente gente che muore di fame lasci marcire il cibo volontariamente?non scherziamo su
                no ikuape, la verità è che è molto molto facile valutare superficialmente dando la colpa alle solite 4 cose , ovvero le multinazionali, i produttori di medicinali, l'uomo bianco, i governi dell'uomo bianco. Ma perchè tu pensi che siano questi i primari problemi !? Quanti, e dico quanti vaccini, medicinali e viveri sono stati mandati in africa ?! Ognuno di noi almeno una volta ha donato qualcosa per l'africa, ma tu mi spieghi come fai a mandare 3 milioni ( cifra indicativa ) di vaccini se ogni anno nascono altri 3 milioni di bambini ?! è prima di tutto una questione di CULTURA ( come in tutto poi ) , poi viene tutto il resto.
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21333
                  • 1,833
                  • 3,126
                  • Big City
                  • Send PM

appoggio Gary e Greenday

L Africa non è capace di evolversi e la colpa è principalmente sua punto

non l è mai stata migliaia di anni fa quando si formavano le prime civiltà e non lo è nemmeno ora...

E la storiella del " è colpa nostra che li abbiamo sfruttati sennò si vedevi come crescevano " mi sembra simile a quella in cui è colpa degli italiani che non aiutano l integrazione dei rom...

Gli africani non hanno mai pensato al domani e al "dopo" vivono alla giornata e stop

non hanno di che mangiare e proliferano figli....

alla fine madre natura trova il giusto numero di persone che devono restare in vita sul territorio... è triste ma è cosi...

altrimenti diamo da mangiare a 1000 africani che cresceranno , avranno 10000 figli che moriranno anchessi di fame...

imho non è questa la soluzione.....
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• luca88
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 3113
                    • 151
                    • 265
                    • Roma
                    • Send PM

l'africa è un paese ricchissimo di risorse non capisco perchè facendo parte della stessa specie sono rimasti a 50000 anni fa
                    sigpic

Commenta

• Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                      l'africa è un paese ricchissimo di risorse non capisco perchè facendo parte della stessa specie sono rimasti a 50000 anni fa
                      Spesso quelle risorse sono usate per comprare armi. Poi ci sono paesi dove non ci sono risorse.
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• luca88
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 3113
                        • 151
                        • 265
                        • Roma
                        • Send PM

si vabbè anche 400 anni fa li usavano per comprare ak47 dai russi?
                        sigpic

Commenta

• Barone Bizzio
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 11890
                          • 427
                          • 110
                          • Send PM

Ho precisato che il mondo civilizzato ha le sue colpe.

Ma dall'altro canto il mondo civilizzato e' l'unica che ha fatto qualcosa per questa situazione.

Insomma, circa il70% degli stati africani sono repubbliche. Allora ammettiamo che la democrazia non ha senso, oppure hanno una certa colpa anche loro?

Possiamo mandare altri miliardi di aiuti, ma domani continueranno ad avere fame.

Ripeto...cosa deve fare esattamente il mondo civilizzato? Fregarsene del tutto, intervenire in parte, ricolonizzare l'africa....cosa esattamente?
                          Smettere di essere ipocrita anzitutto. Fare interventi mirati, non serve a niente dare mille miliardi di euro in mezzosecolo se poi non esistono procedure di controllo della spesa di questi soldi e sanzioni adeguate contro gli sperperi.
                          Si devono dare soldi a governi o gruppi di pressione che premano per legislazioni sensate che possano sanzionare gli sfaceli ambientali, il degrado delle condizioni lavorative.
                          Si potrebbe anche dare, semplicemente, più rappresentanza a questi paesi nell' assemblea dell' ONU, con l'obiettivo di rendere questo organismo un giudice mondiale in grado di occuparsi di tutte le porcate che in Africa fanno stranieri e africani

Commenta

• greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Smettere di essere ipocrita anzitutto. Fare interventi mirati, non serve a niente dare mille miliardi di euro in mezzosecolo se poi non esistono procedure di controllo della spesa di questi soldi e sanzioni adeguate contro gli sperperi.
                            Si devono dare soldi a governi o gruppi di pressione che premano per legislazioni sensate che possano sanzionare gli sfaceli ambientali, il degrado delle condizioni lavorative.
                            Si potrebbe anche dare, semplicemente, più rappresentanza a questi paesi nell' assemblea dell' ONU, con l'obiettivo di rendere questo organismo un giudice mondiale in grado di occuparsi di tutte le porcate che in Africa fanno stranieri e africani

scusa ma tutto questo e' stato fatto. Però ovviamente e' facile a dirsi, ma e' un po piu complicato in pratica.

Governi e gruppi che han promesso legislazioni di destra e a manca ve ne sono state un po in tutte le decadi dal dopoguerra in poi.

Ma una volta che un governo alla fine fa di testa sua...cosa fai...dichiariamo guerra? Ci riprendiamo gli aiuti? Non li mandiamo piu?

Facile parlare

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

Aggiungo anche che all'ONU il problema africano e' tema centrale ormai da 25 anni.

Son state istituite organizzazioni mondiali come la FAO per risolvere questo problema.

ma la colpa e' sempre inesorabilmente nostra che non facciamo nulla

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11890
                                • 427
                                • 110
                                • Send PM

scusa ma tutto questo e' stato fatto. Però ovviamente e' facile a dirsi, ma e' un po piu complicato in pratica.

Governi e gruppi che han promesso legislazioni di destra e a manca ve ne sono state un po in tutte le decadi dal dopoguerra in poi.

Ma una volta che un governo alla fine fa di testa sua...cosa fai...dichiariamo guerra? Ci riprendiamo gli aiuti? Non li mandiamo piu?

Facile parlare
                                Dici che hanno fatto qualcosa...insomma. C'è un libro di una economista africana che spiega come gli aiuti all' africa non siano utili perchè vengono dati a chi non sa sfruttarli: in questo caso c'è certamente un concorso di colpa, sia di chi li aiuti li percepisce, sia di chi continua ad elargirli senza preoccuparsi di avere garanzie su come debbano essere utilizzati
                                Altro problema è trovare un sistema per fare in modo che i diritti umani, almeno un livello minimo, vengano rispettati. Questo vuol dire che ci dovrebbe essere un organo superiore agli stati che imponga dall' alto una legislazione sensata, perchè altrimenti è ovvio che i governi africani continueranno a essere riempiti di soldi da Chevron, Eni e compagnia bella in cambio di legislazioni molto permissive....fino ad allora possiamo continuare a discutere all'infinito e non se ne uscirà mai fuori

Commenta

Working...
                                X