Guardo queste foto scioccanti e poi penso ai quei capi di Stato ,***** panzoni, incravattati che scendono dalle loro auto blu per andare nei migliori ristoranti di Roma, mogli anoiate che si ''divertono'' a fare spese a via dei condotti...
Immagine scioccante
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioDici che hanno fatto qualcosa...insomma. C'è un libro di una economista africana che spiega come gli aiuti all' africa non siano utili perchè vengono dati a chi non sa sfruttarli: in questo caso c'è certamente un concorso di colpa, sia di chi li aiuti li percepisce, sia di chi continua ad elargirli senza preoccuparsi di avere garanzie su come debbano essere utilizzati
Altro problema è trovare un sistema per fare in modo che i diritti umani, almeno un livello minimo, vengano rispettati. Questo vuol dire che ci dovrebbe essere un organo superiore agli stati che imponga dall' alto una legislazione sensata, perchè altrimenti è ovvio che i governi africani continueranno a essere riempiti di soldi da Chevron, Eni e compagnia bella in cambio di legislazioni molto permissive....fino ad allora possiamo continuare a discutere all'infinito e non se ne uscirà mai fuori
Esiste l'autodeterminazione dei popoli. Altrimenti ripristiniamo il colonialismo.
Il processo di staccamento dalla nazione colonizzante ha previsto anche il progressivo sviluppo del sistema burocratico nazionale.
Ma non e' concepibile che i paesi ex colonizzatori si facciano carico di cio anche dopo 50 anni. Sarebbe un colonialismo mascherato. (Sarebbe una manna per gli africani per inciso)E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioAggiungo anche che all'ONU il problema africano e' tema centrale ormai da 25 anni.
Son state istituite organizzazioni mondiali come la FAO per risolvere questo problema.
ma la colpa e' sempre inesorabilmente nostra che non facciamo nulla
anh ma allora esistono..mi pareva non ci fossero..allooora tutto risolto fra altri 25 anni si spera i conti tornino...
ma per favore, finoachè il mondo sarà governato dalle lobby, e non è retorica, l'africa e gli altri paesi del terzo mondo saranno e staranno nella merda.punto e basta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioMa perchè parli di colonizzatori ?! non è uno scandalo se a quei tempi l'africa era com'era, è uno scandalo che lo sia ancora oggi. Ti sei mai chiesto, invece di dare la colpa stile Boss123, che è anche un fatto di cultura !? Guarda, ho visitato più volte l'africa e sono stato a contatto con la realtà di chi vive con niente, posso dirti che diversi governi hanno offerto a molte popolazioni delle case, piccole baracche che per quanto " poco " possano sembrare, è meglio di niente, e loro invece di sfruttarle, hanno preferito rinchiuderci gli animali e continuare a fare la vita che fanno. Al popolo africano è stato dato tutto, non c'è prima di tutto la volontà nel farcela e nonesiste un governo che voglia fare qualcosa, come può un esterno iniziare a fargli costruire qualcosa se mancano le intenzioni e un supporto locale ?! me lo spieghi tu ?! Guarda io ho un amica che ha un orfanotrofio in africa, la Nestlè gli mandava gli aiuti, camion su camion di roba, e puntualmente sta roba arrivava sempre marcia e andata a male. Con un paio di chiamate si è arrivati che i governi locali non lasciavano i timbri ( come se in africa ci fossero così tanti pacchi da consegnare ) e quindi la roba stava a marcire.. fa te
aids, guerre, scannamenti vari, numerose malattie, bidon-ville
è la gente che ama stare cosi' i governi africani e mondiali, compresa la fao e l'onu di greenday2 gli mollano aiuti, ma sti qua amano proprio camminare nella merda da mattina a sera...
Commenta
-
-
io non capisco una cosa, abbian dato un sacco di miliardi, ma li abbian dati alla caxxo perchè ci diverte vederli soffrire?, quando parlati di governi, ogni diciamo 5 anni ne cambia uno in ogni nazione e tutti concordano nel farli morirre di fame?
imho il problema esiste e non si risolve con la bacchetta magica, l occidente avrà le sue colpe , ma che siano sempre tutte sue ho seri dubbi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioio non capisco una cosa, abbian dato un sacco di miliardi, ma li abbian dati alla caxxo perchè ci diverte vederli soffrire?, quando parlati di governi, ogni diciamo 5 anni ne cambia uno in ogni nazione e tutti concordano nel farli morirre di fame?
imho il problema esiste e non si risolve con la bacchetta magica, l occidente avrà le sue colpe , ma che siano sempre tutte sue ho seri dubbi
di sicuro non è colpa della gente, questo è certo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggiose ogniuno di noi facesse qualcosa le cose potrebbero cambiare..Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioRaspa è la cosa più qualunquista che in quasi 32 anni di vita abbia mai sentito.....
Io per dirne una ho adottato a distanza, ma ci sono un'infinità di cose che ogniuno di noi potrebbe fare.. per esempio cominciare a prendere le distanze dal meccanismo consumistico in cui siamo tutti incastrati, accontentarsi della macchina meno potente perchè ogni sgassata pesa sulla testa del 3° mondo.
Evitare di far parte del club della sniffata perchè la nostra "botta" grava sulla testa di quel bimbo che sta morendo.
e via discorrendo.. cominciamo ad analizzare ogni nostra scelta dalla mattina alla sera.. riflettiamo e arriveremo alla conclusione che "se ogniuno di noi facesse qualcosa le cose potrebbero cambiare.."
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggioio sono per la seconda che hai detto.. non dimentichiamo però che in africa ci sono Stati che destinano autentiche fortune in armamenti puntualmente fornitigli dall'occidente
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioScusa ma e' quello che facciamo da 50 anni. Ripeto 50 anni.
Il 99% degli ospedali presenti in loco son stati fondati da europei.
Il 97% delle infrastruttureson state realizzate dagli europei.
Il 99% dei professionisti son stati formati dagli europei
Gli abbiamo insegnato come sviluppare il settore agricolo irrigando i campi e sviluppando la rotazione delle colture
Abbiamo mandato migliaia di preservativi, aprendo migliaia di scuole dove oltre ad imparare le basi per l'istruzione e' stato spiegato che fare 15 figli oltre a condannarli a morte certa, puo portare la sieropositività.
Ma ecco che allora l'uomo bianco non serve piu, sono in grado di andare avanti da soli.
E non appena ci giriamo...noi demoni bianchi ecco che decidono di massacrarsi di nuovo fra hutsi e tutu, allagano i campi e gettano via i preservativi e reclutano i bambini per la guerriglia.
Cosi e' successo in Mozambico, in Angola, in Uganda, in Congo.
Poi ovviamente si ricomincia da capo...come un cane che si morde la coda.
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSmettere di essere ipocrita anzitutto. Fare interventi mirati, non serve a niente dare mille miliardi di euro in mezzosecolo se poi non esistono procedure di controllo della spesa di questi soldi e sanzioni adeguate contro gli sperperi.
Si devono dare soldi a governi o gruppi di pressione che premano per legislazioni sensate che possano sanzionare gli sfaceli ambientali, il degrado delle condizioni lavorative.
Si potrebbe anche dare, semplicemente, più rappresentanza a questi paesi nell' assemblea dell' ONU, con l'obiettivo di rendere questo organismo un giudice mondiale in grado di occuparsi di tutte le porcate che in Africa fanno stranieri e africani
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioUna legislazione dall'alto? Dai però parliamo di cose concrete.
Esiste l'autodeterminazione dei popoli. Altrimenti ripristiniamo il colonialismo.
Il processo di staccamento dalla nazione colonizzante ha previsto anche il progressivo sviluppo del sistema burocratico nazionale.
Ma non e' concepibile che i paesi ex colonizzatori si facciano carico di cio anche dopo 50 anni. Sarebbe un colonialismo mascherato. (Sarebbe una manna per gli africani per inciso)
YouTube - Lord of war trailer
YouTube - Finchè c'è guerra c'è speranza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggiosono contenta di averti dato questa sensazione nuova.. ma le cose semplici e/o qualunquiste spesso sono le più efficaci.
Io per dirne una ho adottato a distanza, ma ci sono un'infinità di cose che ogniuno di noi potrebbe fare.. per esempio cominciare a prendere le distanze dal meccanismo consumistico in cui siamo tutti incastrati, accontentarsi della macchina meno potente perchè ogni sgassata pesa sulla testa del 3° mondo.
Evitare di far parte del club della sniffata perchè la nostra "botta" grava sulla testa di quel bimbo che sta morendo.
e via discorrendo.. cominciamo ad analizzare ogni nostra scelta dalla mattina alla sera.. riflettiamo e arriveremo alla conclusione che "se ogniuno di noi facesse qualcosa le cose potrebbero cambiare.."
a proposito Lucone questa cosa che ho scritto non l'hai letta?
.
ma se non riusciamo neanche a controllare i fondi destinati per le zone terremotate a casa nostra..
Neocolonialismo - Wikipedia
YouTube - Lord of war trailer
YouTube - Finchè c'è guerra c'è speranzaTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioTi ricordo che la cocaina è prodotta in sud america poco c'entra con i problemi africani, e cmq sia non credo che i problemi non siano imputabili alla macchina potente( un 1200 diesel arriva tranquillamente a 90cv...tanto per la cronaca), se questi sono governati da esseri primitivi che s'indebitano per comprare armi non credo che sia colpa mia ne tua, io francamente ho la coscienza pulita e non vedo nemmeno devo farmi tante pippe quando chi governa il mondo se ne frega....
abeh.. allora direi che possiamo chiudere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
abeh.. allora direi che possiamo chiudereTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioNon è che mettendo questa foto risolvi i problemi dell'africa, mi sento molto meno ipocrita di tanta gente questo sicuro....Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza MessaggioHo trovato questa fotografia per la rete, lo so che sono discorsi che si ripetono da tempo ormai, ma questa foto mi ha scalfito il cuore non posso fare a meno di pensare alla sofferenza di questo/i bambini e nel contempo mi sento disarmato perché so che non possiamo fare nulla, ne possiamo parlare per giorni ma non cambierà niente, certo che queste persone sono proprio sfortunate e poteva capitare a qualsiasi di noi nascere in certe circostanze, siamo grati alla vita che abbiamo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggioprima di tutto devi parlare con Argor, il quale aveva già scritto tutto nel 1° post.. poi per coerenza potresti astenerti dal criticare e fare come tutti gli altri non ipocriti che non sono intervenuti.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioL'hai riproposta come risposta al mio 3d....se ti basta un'immagine condita con 10 kg di retorica becera e qualunquista per placarti i sensi di colpa non è cosa che mi riguarda, con le parole ed i gesti nobili non mangiano.
comunque se non ti riguarda tranquillizzati, non c'è bisogno di scaldarsi tanto, vivi e lascia vivere.. o morire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggiocerto che l'ho riproposta.. forse non dovevo?
comunque se non ti riguarda tranquillizzati, non c'è bisogno di scaldarsi tanto, vivi e lascia vivere.. o morireTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
Commenta