Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova normativa buttafuori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova normativa buttafuori

    so che ogni tanto qualcuno si interessa. c'è una nuova normativa, si vuole regolarizzare il settore. entro 6 mesi bisogna prendere un "patentino", se no non si lavora più.

    bisogna:

    avere certificato medico con esame della vista ed uditivo;

    avere certificato penale con eventuali pendenze (deve essere "pulito" ma anche qui la vicenda è un po' controversa);

    fare un corso della regione di (pare) 40 ore, non si conosce ancora il costo;

    le agenzie devono essere non più delle società incaricate di sicurezza ma delle agenzie investigative, con relativi permessi.

    Svantaggi:

    sbattimenti per avere il patentino;

    si farà molto meno "nero";

    in caso di problemi si sarà molto più facilmente identificabili.


    Vantaggi:

    chi sarà a posto lavorerà molto di più ed eventualmente sarà richiesto direttamente dai locali, facendosi pagare di più (occhio però, perchè è sempre meglio lavorare con una agenzia seria alle spalle);

    potrà diventare un vero lavoro, non un arrotondamento come adesso
    sigpic

    #2
    eh finalmente direi era ora
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    Commenta


      #3
      è uno svantaggio non fare del "nero"?

      siamo a posto.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio

        Svantaggi:



        in caso di problemi si sarà molto più facilmente identificabili.

        Sciopero

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
          questo posso capirli. per come funziona la giustizia italiana, se per caso spacchi un osso ad un pazzo violento ribelle drogato, vai nei casini.

          Commenta


            #6
            se deve avere la fedina penale pulòita ce ne ritroviamo 10 in tutta italia

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              questo posso capirli. per come funziona la giustizia italiana, se per caso spacchi un osso ad un pazzo violento ribelle drogato, vai nei casini.
              si, "se per caso"
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                si, "se per caso"
                visto i rischi che corrono, non penso abbiano grande intenzione di fare danni semi-permanenti a chi "trattano".

                è chiaro che quando si mena si mena, c'è poco da fare.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  visto i rischi che corrono, non penso abbiano grande intenzione di fare danni semi-permanenti a chi "trattano".

                  è chiaro che quando si mena si mena, c'è poco da fare.
                  Guarda di solito ogni volta che toccano uno hanno 60 persone(che lavorano a vario titolo nello stesso locale) pronte a testimoniare la "reazione di inaudita viulenza" del balordo (che magari pesa 60 kg), che ha costretto il ragazzone -che di chili ne pesa 110- a sfondargli uno zigomo a scarpate.

                  Senza generalizzare eh, ma imho sto lavoro andrebbe regolamentato eccome
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Guarda di solito ogni volta che toccano uno hanno 60 persone(che lavorano a vario titolo nello stesso locale) pronte a testimoniare la "reazione di inaudita viulenza" del balordo (che magari pesa 60 kg), che ha costretto il ragazzone -che di chili ne pesa 110- a sfondargli uno zigomo a scarpate.

                    Senza generalizzare eh, ma imho sto lavoro andrebbe regolamentato eccome
                    la penso come te, anzi sarebbe da regolamentare al meglio tutto il comparto "sicurezza" privata.

                    Commenta


                      #11
                      Anche perchè con quelli grossi se la prendono poco
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        questo posso capirli. per come funziona la giustizia italiana, se per caso spacchi un osso ad un pazzo violento ribelle drogato, vai nei casini.
                        Lascia stare, che io al Piper fui aggredito da un buttafuori (per me strafatto, aveva gli occhi di fuori) per aver trattenuto un ragazzo che aveva fregato il cell alla ragazza di mio fratello. Alla fine ho avuto anche le sue scuse, ma c'è stata una mezza zuffa dove qualcuno poteva farsi davvero male.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                          so che ogni tanto qualcuno si interessa. c'è una nuova normativa, si vuole regolarizzare il settore. entro 6 mesi bisogna prendere un "patentino", se no non si lavora più.

                          bisogna:

                          avere certificato medico con esame della vista ed uditivo;

                          avere certificato penale con eventuali pendenze (deve essere "pulito" ma anche qui la vicenda è un po' controversa);

                          fare un corso della regione di (pare) 40 ore, non si conosce ancora il costo;

                          le agenzie devono essere non più delle società incaricate di sicurezza ma delle agenzie investigative, con relativi permessi.

                          Svantaggi:

                          sbattimenti per avere il patentino;

                          si farà molto meno "nero";

                          in caso di problemi si sarà molto più facilmente identificabili.


                          Vantaggi:

                          chi sarà a posto lavorerà molto di più ed eventualmente sarà richiesto direttamente dai locali, facendosi pagare di più (occhio però, perchè è sempre meglio lavorare con una agenzia seria alle spalle);

                          potrà diventare un vero lavoro, non un arrotondamento come adesso
                          -Allora la visita medica annuale per chi lavora di notte è obbligatoria già da quasi una decina di anni, ma nessuno la faceva perchè durante i controlli non veniva mai richiesta.
                          - per quanto riguarda il certificato penale e carichi pendenti dipende dal tipo di reato il quale non deve risultare "ostativo" per il tipo di impiego (c'è gente che gira con porti d'armi per difesa personale nonostante abbia avuto condanne penali).
                          -il corso della regione lo si può fare da almeno 2/3 anni ed ha un costo non elevato che nell'interesse dell'agenzia stessa dovrebbe essere da quest'ultima pagato.
                          -le agenzie devono avere la licenza di agenzie investigative e qui c'è un pò di diatriba perchè le "vecchie" agenzie tipo "Ponzi" non si sentono tutelate e la Prefettura non è tanto d'accordo nel rilasciare così facilmente questo tipo di licenze.

                          In un modo o nell'altro la cosa è giusto sia regolamentata e non lasciata al caso come è stato fatto fino ad ora.
                          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                          G. Kuschinsky

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                            se deve avere la fedina penale pulòita ce ne ritroviamo 10 in tutta italia
                            l'ho pensato pure io
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                              se deve avere la fedina penale pulòita ce ne ritroviamo 10 in tutta italia
                              effettivamente è saltato fuori che tra i miei colleghi, anche qualcuno proprio amico, non è a posto
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎