Arrivato anche io al bivio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IncredibileBulk
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 564
    • 57
    • 15
    • Morena
    • Send PM

    Arrivato anche io al bivio...

    Sono arrivato quasi al bivio...
    Mi trovo a dover prendere una decisione difficile, in quanto potrebbe cambiare la mia vita decisamente in meglio o in peggio...

    C'è da fare come premessa che da circa due anni sono in un gruppo di amici e amiche affiatatissimo, riusciamo a organizzare serate e gite in gruppo in maniera costante, andiamo tutti d'accordo e ci vogliamo molto bene. Questa situazione mi rende molto felice, anche perchè nel tempo mi ha fatto sentire sempre meno la mancanza della mia ex-ragazza, per la quale soffrivo moltissimo nel periodo successivo a quando ci siamo lasciati.

    Ma come tutte le cose nulla può essere stabile in eterno. Infatti in queste ultime settimane mi sono accorto che una mia amica del gruppo è interessata a me in modo serio, vuole andare oltre all'amicizia.

    Fosse accaduto due anni fa non c'avrei pensato più di tanto, ma la situazione attuale mi porta invece a riflettere... l'idea di rincominciare una relazione in un momento così equilibrato e sereno della mia vita mi mette un'ansia assurda...
    La ragazza è carina, fisicamente mi piace, però non ho quella certezza di volermi buttare in una relazione che ho invece avuto altre volte per altre ragazze di cui poi ero effettivamente innamorato...

    Adesso, la mia paura è che se decido di cominciare una storia con lei, sento che probabilmente finirebbe presto, vuoi per la mia non piena convinzione, vuoi per la libertà e gli equilibri di cui probabilmente mi sentirei privato...e ciò ho paura che porterebbe anche a dei problemi nel gruppo...
    per farvi capire, nel caso mi comportassi un pò da stronzo anche le altre amiche del gruppo lo verrebbero a sapere e sicuramente si rovinerebbe tutto ciò che abbiamo creato, probabilmente non mi vorrebbero più tra loro...

    Di contro forse anche un mio rifiuto verso questa ragazza porterebbe ad altri problemi, sicuramente rimarrebbe delusa da me o forse mi odierebbe, non so...

    Per ora non ho compromesso la mia situazione perchè ho sempre temporeggiato, senza dare segni nè in un senso nè nell' altro, però come dicevo all'inizio sono quasi arrivato al bivio...

    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate a riguardo e se avete qualche consiglio per uscire da questa situazione... io vorrei che questa ragazza non soffrisse prima di tutto... e poi vorrei anche che il gruppo di amicizie rimanesse unito...

    Non so veramente cosa fare
    "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

    http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

    sigpic
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
    Sono arrivato quasi al bivio...
    Mi trovo a dover prendere una decisione difficile, in quanto potrebbe cambiare la mia vita decisamente in meglio o in peggio...

    C'è da fare come premessa che da circa due anni sono in un gruppo di amici e amiche affiatatissimo, riusciamo a organizzare serate e gite in gruppo in maniera costante, andiamo tutti d'accordo e ci vogliamo molto bene. Questa situazione mi rende molto felice, anche perchè nel tempo mi ha fatto sentire sempre meno la mancanza della mia ex-ragazza, per la quale soffrivo moltissimo nel periodo successivo a quando ci siamo lasciati.

    Ma come tutte le cose nulla può essere stabile in eterno. Infatti in queste ultime settimane mi sono accorto che una mia amica del gruppo è interessata a me in modo serio, vuole andare oltre all'amicizia.

    Fosse accaduto due anni fa non c'avrei pensato più di tanto, ma la situazione attuale mi porta invece a riflettere... l'idea di rincominciare una relazione in un momento così equilibrato e sereno della mia vita mi mette un'ansia assurda...
    La ragazza è carina, fisicamente mi piace, però non ho quella certezza di volermi buttare in una relazione che ho invece avuto altre volte per altre ragazze di cui poi ero effettivamente innamorato...

    Adesso, la mia paura è che se decido di cominciare una storia con lei, sento che probabilmente finirebbe presto, vuoi per la mia non piena convinzione, vuoi per la libertà e gli equilibri di cui probabilmente mi sentirei privato...e ciò ho paura che porterebbe anche a dei problemi nel gruppo...
    per farvi capire, nel caso mi comportassi un pò da stronzo anche le altre amiche del gruppo lo verrebbero a sapere e sicuramente si rovinerebbe tutto ciò che abbiamo creato, probabilmente non mi vorrebbero più tra loro...

    Di contro forse anche un mio rifiuto verso questa ragazza porterebbe ad altri problemi, sicuramente rimarrebbe delusa da me o forse mi odierebbe, non so...

    Per ora non ho compromesso la mia situazione perchè ho sempre temporeggiato, senza dare segni nè in un senso nè nell' altro, però come dicevo all'inizio sono quasi arrivato al bivio...

    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate a riguardo e se avete qualche consiglio per uscire da questa situazione... io vorrei che questa ragazza non soffrisse prima di tutto... e poi vorrei anche che il gruppo di amicizie rimanesse unito...

    Non so veramente cosa fare
    in questa parola c'è la tua risposta cioè meno pippe mentali e segui il tuo istinto, non so quanti anni hai, però credo che puoi tranquillamente scegliere e quel che sarà, sarà; sarebbe troppo bello se ognuno potrebbe prendere decisioni in base al danno minore, è la vita.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta

    • Arciduca
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 460
      • 75
      • 87
      • salento
      • Send PM

      #3
      le tue perplessita' sono "lodevoli" ... perche' oltre che a te stesso pensi anche a questa ragazza...non vorresti farle del male....
      Allora provaci.... sicuramente vi divertirete insieme e con i vostri amici...vivere una storia non vuol dire isolarsi dal mondo...e' comunque meglio provare forse soffrire piangere restare delusi ma credimi in Amore e' meglio provare ed Amare ... non aver paura di cio' che verra' domani se ti piace vola verso di lei e...divertitevi...
      Hai un dono grande non lo sprecare, la possibilita' di vivere liberamente la tua storia!!!
      sigpic

      Commenta

      • Deadlift
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 5411
        • 299
        • 576
        • Send PM

        #4
        lascia stare...hai troppi dubbi, ti metteresti solo nei casini..se frequentate pure assieme è ancora peggio
        sigpic milf member n° 7

        Commenta

        • salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Arciduca Visualizza Messaggio
          le tue perplessita' sono "lodevoli" ... perche' oltre che a te stesso pensi anche a questa ragazza...non vorresti farle del male....
          Allora provaci.... sicuramente vi divertirete insieme e con i vostri amici...vivere una storia non vuol dire isolarsi dal mondo...e' comunque meglio provare forse soffrire piangere restare delusi ma credimi in Amore e' meglio provare ed Amare ... non aver paura di cio' che verra' domani se ti piace vola verso di lei e...divertitevi...
          Hai un dono grande non lo sprecare, la possibilita' di vivere liberamente la tua storia!!!
          ecco il succo del mio messaggio era questo, ammetto che però questo è più dolce, per tanto lo quoto in pieno. (dopo il matrimonio si scordano certi passaggi iniziali dell'amore).
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta

          • Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

            #6
            In questo caso la sincerità è la cosa migliore da fare. Diglielo chiaramente che sei ancora turbato dall'ultima relazione e che ora come ora stai sereno cosi come sei, senza impegni sentimentali che vadano oltre l'amicizia. In futuro si vedrà, adesso hai bisogno che il tempo ti schiarisca le idee. Sicuro che apprezzerà moltissimo questa sincerità e onestà verso di lei. E non potrà che prenderla bene come risposta.

            ps: dicendole che ti piace ma non puoi stare con lei ora, credo comunque che ti si attaccherà ancora di più, con le donne funziona al contrario
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta

            • Adam
              Pretty damn terrific
              • Jun 2005
              • 17052
              • 770
              • 776
              • Dove capita
              • Send PM

              #7
              ps2: salsa che caaaaavolo quoti se il primo messaggio è il tuo..cosi facciamo pagine di 3 km
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

              Commenta

              • CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

                #8
                chiarezza, dille quello che vuoi

                Commenta

                • Side
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 516
                  • 73
                  • 43
                  • Princeton Plainsboro
                  • Send PM

                  #9
                  Pienamente d'accordo con chi dice di vivertela..

                  Probabilmente lo sai meglio di me, una delle cause dei litigi e delle storie finite male è la mancata coincidenza di obiettivi. Se prima di iniziare metti giù i tuoi paletti e chiarisci cosa vuoi, la storia finirà solo se lei li oltrepasserà. Ed a quel punto, posta la questione, potreste anche lasciarvi senza rimorsi e, di conseguenza, senza problemi in compagnia..

                  Forse vedo l'amore in modo troppo razionale, purtroppo è "l'unica cosa che nei primi mesi ti riempie il cuore e svuota i TESTICOLINI, più avanti ti svuota il cuore e riempie i TESTICOLINI" (Cit.=DDDD)
                  Last edited by Side; 11-11-2009, 10:02:20.
                  Il mio diario during-post infortunio:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

                  Commenta

                  • Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

                    #10
                    non siamo in trash dai evitiamo parolacce troppo volgari
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                    Commenta

                    • IncredibileBulk
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 564
                      • 57
                      • 15
                      • Morena
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      in questa parola c'è la tua risposta cioè meno pippe mentali e segui il tuo istinto, non so quanti anni hai, però credo che puoi tranquillamente scegliere e quel che sarà, sarà; sarebbe troppo bello se ognuno potrebbe prendere decisioni in base al danno minore, è la vita.
                      Originariamente Scritto da Arciduca Visualizza Messaggio
                      le tue perplessita' sono "lodevoli" ... perche' oltre che a te stesso pensi anche a questa ragazza...non vorresti farle del male....
                      Allora provaci.... sicuramente vi divertirete insieme e con i vostri amici...vivere una storia non vuol dire isolarsi dal mondo...e' comunque meglio provare forse soffrire piangere restare delusi ma credimi in Amore e' meglio provare ed Amare ... non aver paura di cio' che verra' domani se ti piace vola verso di lei e...divertitevi...
                      Hai un dono grande non lo sprecare, la possibilita' di vivere liberamente la tua storia!!!
                      Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                      lascia stare...hai troppi dubbi, ti metteresti solo nei casini..se frequentate pure assieme è ancora peggio

                      Ecco queste sono esattamente le due voci che sento nella mia testa...una che dice provaci e vivi la tua storia e l'altra che dice lascia stare...
                      "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

                      http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

                      sigpic

                      Commenta

                      • IncredibileBulk
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 564
                        • 57
                        • 15
                        • Morena
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                        In questo caso la sincerità è la cosa migliore da fare. Diglielo chiaramente che sei ancora turbato dall'ultima relazione e che ora come ora stai sereno cosi come sei, senza impegni sentimentali che vadano oltre l'amicizia. In futuro si vedrà, adesso hai bisogno che il tempo ti schiarisca le idee. Sicuro che apprezzerà moltissimo questa sincerità e onestà verso di lei. E non potrà che prenderla bene come risposta.

                        ps: dicendole che ti piace ma non puoi stare con lei ora, credo comunque che ti si attaccherà ancora di più, con le donne funziona al contrario

                        Il tuo è un saggio consiglio, assolutamente... il fatto è che temo che nel caso mi si presentasse nel futuro più prossimo un'altra ragazza che mi faccia perdere totalmente la testa in quel caso potrei cedere, e dopo diventerei incoerente con ciò che le ho detto...però non posso neanche dirle "guarda mi dispiace ma non mi piaci abbastanza da mettere a rischio i rapporti con il gruppo e non voglio che tu ne rimanga ferita (ma già ne rimarrebbe ferita dal fatto che non mi piace abbastanza)", ci rimarrebbe malissimo...
                        "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

                        http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

                        sigpic

                        Commenta

                        • IncredibileBulk
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 564
                          • 57
                          • 15
                          • Morena
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          chiarezza, dille quello che vuoi
                          Devo schiarirmi le idee su quello che voglio...ho delle certezze ma anche altre che mettono in dubbio le prime...
                          "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

                          http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

                          sigpic

                          Commenta

                          • Legionario
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1714
                            • 179
                            • 157
                            • Send PM

                            #14
                            Rovinare una cosa stabile e bella come il tuo gruppo di amici, x una ragazza che non ti ha lasciato "senza fiato", è come giocarsi la casa alla roulette.

                            Dille che stai bene così, senza troppe storie...ed evita gli apprezzamenti tipo" tu mi piaci ma...", o " sei davvero bella, ma sono io che..." ecc ecc...

                            Alla fine è meglio così....magari un domani trovi quella che davvero ti piace, e col caspio che ti fai tanti problemi...ti ci metti e basta!

                            Commenta

                            • Luca 33
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 1219
                              • 46
                              • 107
                              • Napoli
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                              Rovinare una cosa stabile e bella come il tuo gruppo di amici, x una ragazza che non ti ha lasciato "senza fiato", è come giocarsi la casa alla roulette.

                              Dille che stai bene così, senza troppe storie...ed evita gli apprezzamenti tipo" tu mi piaci ma...", o " sei davvero bella, ma sono io che..." ecc ecc...

                              Alla fine è meglio così....magari un domani trovi quella che davvero ti piace, e col caspio che ti fai tanti problemi...ti ci metti e basta!
                              quoto in pieno...perchè rovinare la tua serenità per una ragazza che non ti lascia senza fiato?

                              Commenta

                              Working...
                              X