Rapina in farmacia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dan Master's
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 2296
    • 330
    • 230
    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
    • Send PM

Videosorveglianza, apertura controllata, assicurazione sull'incasso (tenendo ovviamente sempre meno soldi possibile in casa.).

Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
      Videosorveglianza, apertura controllata, assicurazione sull'incasso (tenendo ovviamente sempre meno soldi possibile in casa.).
      Infatti eravamo in chiusura giornata amico e i soldi li portiamo dietro. Solamente che il rapinatore, non contento dell'incasso, voleva appunto andare sul retro e forzare la porta. Comunque una cosa che mi consigliate tutti sono le aperture controllate dopo una certa ora immagino.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Infatti eravamo in chiusura giornata amico e i soldi li portiamo dietro. Solamente che il rapinatore, non contento dell'incasso, voleva appunto andare sul retro e forzare la porta. Comunque una cosa che mi consigliate tutti sono le aperture controllate dopo una certa ora immagino.

Stando anche attenti, come detto sopra, ad evitare misure che possano disincentivare e spaventare il cliente "normale" magari spingendolo a ritenere la farmacia "poco sicura".
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Dan Master's
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 2296
          • 330
          • 230
          • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio

Stando anche attenti, come detto sopra, ad evitare misure che possano disincentivare e spaventare il cliente "normale" magari spingendolo a ritenere la farmacia "poco sicura".
          Tipo dargli un giubbotto antiproiettile all'ingresso?

Routine:
          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

oppure una doppia porta scorrevole, con vetri antisfondamento... fatta in modo che la seconda non si apra se la prima non è chiusa, con un tasto per bloccare il tutto... così appena il malvivente esce lo chiudi li in mezzo..
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Ten. kawalsky
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1536
              • 197
              • 289
              • Treviso
              • Send PM

m4super90 fissato sotto il bancone, con catena attaccata da un lato al grilletto, dall'altro al camice, così quando ti dice di allontanarti dalla cassa, lo dividi a metà con un colpo

Commenta

• diavolettoroma81
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 2785
                • 1,225
                • 2,131
                • Vicino Roma
                • Send PM

...ieri abbiamo subìto una rapina in farmacia, ovviamente quasi nell'orario di chiusura (19:10 circa). Il rapinatore, provvisto di passamontagna, guanti e coltello, si dimenava come un ossesso per sfondare il vetro e passare sul retro. Lo spavento è stato grande, alla fine il rapinatore se n'è uscito con 150 Euro circa in cassa, un magro bottino, ma sembra essersi accontentato. Ora, so che le rapine sono un rischio per qualsiasi esercizio commerciale e che ci sono sempre state. Ma ora penso che la situazione sia proprio arrivata al limite, in giro c'è la disperazione più assoluta e sto parlando del Nord Italia, la parte più ricca. A parte questo, avete qualche suggerimento in caso di rapina ? Io avrei pensato di chiudere proprio le porte della farmacia superato un certo orario e fare entrare i clienti che bussano, così da vederli in faccia.
                Innanzitutto dispiace sermpre per lo spiacevole inconveniente e mi immagino anche la paura , ma non credo che riconoscere una persona "cattiva e malintenzionata" da una microcamera si così facile, non è che i cattivi ce l'hanno scritto in fronte

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                m4super90 fissato sotto il bancone, con catena attaccata da un lato al grilletto, dall'altro al camice, così quando ti dice di allontanarti dalla cassa, lo dividi a metà con un colpo
                Walker Texas Ranger
                sigpic

Commenta

• redlion86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1511
                  • 120
                  • 244
                  • Torino
                  • Send PM

In certe zone la guardia giurata sorveglia più attività poste nell'arco di 20-30 metri circa, grazie ai sistemi di comunicazione radio.
                  Mi pare di aver visto questo in corso francia se non sbaglio.
                  Penso che dividere la spesa fra commercianti per un buon servizio di sorveglianza nelle ore più a rischio sia il massimo della sicurezza.
                  Ora non so se questo sia sempre possibile però.

Farsi giustizia da soli è troppo rischioso.
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• sv4
                    Booty Shake Lover
                    • Nov 2005
                    • 11856
                    • 578
                    • 308
                    • zona disagiata
                    • Send PM

azz mi spiace max, spero non ci siano state conseguenze gravi

p.s. magari aprite voi le porte dopo le 19
                    .

Commenta

• brontosaurus
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3258
                      • 264
                      • 273
                      • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                      • Send PM

mi spiace, possa spenderli in medicine i 150€....

Commenta

• akillez
                        Registered User
                        • Apr 2002
                        • 2233
                        • 0
                        • 3
                        • nei tuoi sogni
                        • Send PM

...ieri abbiamo subìto una rapina in farmacia, ovviamente quasi nell'orario di chiusura (19:10 circa). Il rapinatore, provvisto di passamontagna, guanti e coltello, si dimenava come un ossesso per sfondare il vetro e passare sul retro. Lo spavento è stato grande, alla fine il rapinatore se n'è uscito con 150 Euro circa in cassa, un magro bottino, ma sembra essersi accontentato. Ora, so che le rapine sono un rischio per qualsiasi esercizio commerciale e che ci sono sempre state. Ma ora penso che la situazione sia proprio arrivata al limite, in giro c'è la disperazione più assoluta e sto parlando del Nord Italia, la parte più ricca. A parte questo, avete qualche suggerimento in caso di rapina ? Io avrei pensato di chiudere proprio le porte della farmacia superato un certo orario e fare entrare i clienti che bussano, così da vederli in faccia.
                        Nooooo, pazzesco mi dispiace moltisssimo credimi.

Ma ti sei trasferito nel nord italia? Come ti va la vita, alla fine ti sei laureato eh?

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

max la farmacia è in zona tua ?
                          vi erano tanti clienti all'interno della farmacia quando il rapinatore ha fatto irruzzione ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

i miei parenti avevano una farmacia fino a una 10ina di anni fà Max, mia madre subiva circa 15 rapine l'anno, è arrivata a odiare questo lavoro anche perchè quando ti si presentano con la siringa sporca quei fottuti drogati puoi farci ben poco... praticamente ogni ora i soldi venivano spostati dalla cassa alla cassaforte e nonostante la guardia giurata in borghese all'ingresso le rapine riuscivano lo stesso a farle! non sempre era presente e a volte anche se lo era non poteva fare niente di concreto se non inseguirlo dopo...
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                              oppure una doppia porta scorrevole, con vetri antisfondamento... fatta in modo che la seconda non si apra se la prima non è chiusa, con un tasto per bloccare il tutto... così appena il malvivente esce lo chiudi li in mezzo..
                              E' un ottima soluzione, grazie.

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                                max la farmacia è in zona tua ?
                                vi erano tanti clienti all'interno della farmacia quando il rapinatore ha fatto irruzzione ?
                                La farmacia è in una traversa di Corso Grosseto, una zona di media sicurezza, di certo non è Porta Palazzo, ma neanche la collina.

Commenta

Working...
                                X