Originariamente Scritto da Antoniome
Visualizza Messaggio
Lenti a contatto.
Collapse
X
-
vedere meglio degli occhiali... non direi
quello che può succedere è che, utilizzando la stessa gradazione degli occhiali (e cioè quella ceh ti porta grossomodo a 10/10), la distanza dall'occhio ridottissima della lente a contatto permette di ottenere l'effetto di una correzione maggiore.
Francamente io sottostimerei la gradazine delle lenti di almeno uno 0.25, se no si entra nel tunnel dell'occhio pigro ed ogni anno ti si abbasserà di un po' (almeno all'inizio)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza MessaggioEra un parere personale...dato che io in prima persona ho portato lenti a contatto per qualche anno, da quando conosco i rischi e le infezioni che le lenti a contatto possono dare le sto usando di menoOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza MessaggioAscolta, innanzitutto devi effettuare presso un oculista un controllo che rilevi che tu non abbia alcune patologie e che puoi usare le lenti a contatto. Ribadisco che l'ottico non è un oculista. Detto questo dovrai effettuare dei test per stabilire la qualità e la quantità di lacrima che il tuo occhio produce. Se rientri nei parametri puoi applicare le lenti a contatto.
patologie non credo propio di averne......(mi sto toccando i cojons)
non basta la visita che ho fatto dall'ottico?????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiovedere meglio degli occhiali... non direi
quello che può succedere è che, utilizzando la stessa gradazione degli occhiali (e cioè quella ceh ti porta grossomodo a 10/10), la distanza dall'occhio ridottissima della lente a contatto permette di ottenere l'effetto di una correzione maggiore.
Francamente io sottostimerei la gradazine delle lenti di almeno uno 0.25, se no si entra nel tunnel dell'occhio pigro ed ogni anno ti si abbasserà di un po' (almeno all'inizio)
le lenti danno una visione ad ampio raggio a diferenza degli occhiali è un fatto non una considerazione personale.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioaddirittura........
patologie non credo propio di averne......(mi sto toccando i cojons)
non basta la visita che ho fatto dall'ottico?????
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza MessaggioTi ha fatto i test per la lacrima? Si introducono delle striscette di carta nell' occhio...tanto per intenderci
mi ha fatto guardare in un "aggeggio" dove mi cambiava delle immagni, dei colori, delle linee, dei disegni...ecc
mi ha fatto leggere il classico cartello cn le lettere;
mi ha fatto leggere dei numeri disegnati cn dei puntini su uno sfondo di colore simile....
alla fine mi ha guardato negli occhi con un altro strumento.....ma niente strisce di carta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
bada bene che le lenti a contatto giornaliere sono come gli integratori: puoi usarle anche più tempo dopo la "scadenza".
certo se le tieni per 20h di fila c'è caso siano da buttare, però se le hai messa 3-4 ore puoi anche riporle nel portalenti con una soluzione unica e riusarle il giorno dopo o più avanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioho sempre saputo che appena tolte dall'occhio andavano buttate! confermate che non crea problemi riporle e utilizzarle nuovamente dopo averle usate un paio d'ore? Quanto fate passare in genere tra un uso e l'altro della stessa lente?
ovvio che suppongo che se uno le mette alle 8 e se le toglie alle 10, poi si possano utilizzare di nuovo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioa me han detto che una volta tolte sono da buttare
ovvio che suppongo che se uno le mette alle 8 e se le toglie alle 10, poi si possano utilizzare di nuovo.
Ora uso le giornaliere mettendole solo il fine settimana in pratica, per il resto uso gli occhiali. Il problema è il lunedi in palestra dove uso gli occhiali ma sono abbastanza scomodi. Il venerdi invece metto le lenti perchè poi esco dopo l'allenamento (scomode in doccia, ogni tanto "ballano" quando finisco). A breve credo prenderò le mensili, anche se sono sempre stato restio a prenderle proprio perchè so che potrebbero creare problemi all'occhio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioè quello che sapevo pure io. Mi è capitato infatti di usarle un paio d'ore (una cena magari) e poi doverle buttare.
Ora uso le giornaliere mettendole solo il fine settimana in pratica, per il resto uso gli occhiali. Il problema è il lunedi in palestra dove uso gli occhiali ma sono abbastanza scomodi. Il venerdi invece metto le lenti perchè poi esco dopo l'allenamento (scomode in doccia, ogni tanto "ballano" quando finisco). A breve credo prenderò le mensili, anche se sono sempre stato restio a prenderle proprio perchè so che potrebbero creare problemi all'occhio.
voglio dire, con tutta l'attenzione e cura che ci posso mettere ma......le dovrei togliere, mettere nel portalenti con la loro soluzione, ritirarle fuori, rimetterle nell'occhio.....e ripete questa cosa per 15 o peggio 30giorni.
a sto giro, meglio le giornaliere, le metto al mattino e la sera le butto; in questo modo passano dalla confezione all'occhio e dall'occhio al water.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioho sempre saputo che appena tolte dall'occhio andavano buttate! confermate che non crea problemi riporle e utilizzarle nuovamente dopo averle usate un paio d'ore? Quanto fate passare in genere tra un uso e l'altro della stessa lente?
possono essere riposte ed usate entro parecchi giorni anche
la lente giornaliera perde velocemente idratazione ed elasticità, quindi se hai un po' di sensibilità alla situazione impari presto a capire quando possono essere utilizzate o buttate.
il tempo di pulizia dalle proteine dura in media 10-20 minuti a seconda della soluzione che usi.
io uso Solo sofcare e sono sufficienti meno di 10 minuti per rinfrescare e pulire la lente. è anche un liquido conservante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioquesto te lo dice l'ottico perché deve venderle
possono essere riposte ed usate entro parecchi giorni anche
la lente giornaliera perde velocemente idratazione ed elasticità, quindi se hai un po' di sensibilità alla situazione impari presto a capire quando possono essere utilizzate o buttate.
il tempo di pulizia dalle proteine dura in media 10-20 minuti a seconda della soluzione che usi.
io uso Solo sofcare e sono sufficienti meno di 10 minuti per rinfrescare e pulire la lente. è anche un liquido conservante.
il liquido contenuto nella stessa confezione della lente non va bene?
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiobhe, vedo che i ciecati sono parecchi.Last edited by uruk; 10-11-2009, 14:22:04.
Commenta
-
-
io uso quelle mensili della Air Optix Aqua, le porto anche per 1 mese e mezzo e, a volte, mi capita di indossarle anche per 12 ore di fila, non avverto problemi. So che non è proprio corretto,ma mi trovo benissimo.
Per il lavoro usa gli occhiali...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta