Lenti a contatto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Lenti a contatto.

Buongiorno.
    so che potrebbe sembrare un quesito senza senso ma;
    alla soglia dei 27anni, () i miei occhi iniziano un pochino a battere la fiacca....ho perso qualche diottria, azz. mi è stato consigliato di portare degli occhiali, almeno la sera, o quand guido.
    dato che, effettivamente, noto anche io di vedere peggio pensavo di provare le lenti a contatto giornaliere e tenerle cmq addosso tutto il giorno.
    la domanda è: c'è qualcuno qui che le usa? avete qualche marca da consigliarmi? in gym non ci sarebbero problemi? neanche se dovessi stare 8h in ufficio al pc?
    mi sono state consigliate le acuvue moist, ma nn sono ancora sicurissimo di cosa scegliere.
    grazie a tutti.

• pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

A me non piacciono le giornaliere, a fine giornata si seccano troppo e mi danno fastidio (per te, 8 ore davanti al pc le vedo dure..).. Mi trovo bene con le quindicinali.. Tuttavia, le giornaliere sono molto più pratiche e igieniche, dal momento che non devi usare né il portalenti (che a me si sporca in 48 ore..) né il liquido (in teoria ti basterebbe una soluzione salina)..
    Ad ogni modo sento che moltissime persone si trovano bene con le giornaliere..

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

8h di computer e lenti a contatto non vanno molto d'accordo, specialmente nel lungo periodo

affidati a lenti giornaliere (focus o johnson per esempio) mettile quando hai necessità.

se sono poche diottrie e quinci puoi interagire con la gente senza scambiare luca per luisa, usi gli occhiali davanti al pc, li togli quando vai al bar e metti lenti per guidare, palestra e uscire la sera.

bada bene che le lenti a contatto giornaliere sono come gli integratori: puoi usarle anche più tempo dopo la "scadenza".

certo se le tieni per 20h di fila c'è caso siano da buttare, però se le hai messa 3-4 ore puoi anche riporle nel portalenti con una soluzione unica e riusarle il giorno dopo o più avanti.
      Last edited by PrinceRiky; 10-11-2009, 10:45:51.

Commenta

• Antoniome
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 4785
        • 353
        • 379
        • Pecco di latitudine
        • Send PM

Io le uso tutto il giorno comprese le 8 e più ore davanti al pc, in pal nessun problema; forse l'unico vantaggio che ho è che ho una lubrificazione oculare copiosa, che non mi ha mai fatto seccare le lenti.
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          bada bene che le lenti a contatto giornaliere sono come gli integratori: puoi usarle anche più tempo dopo la "scadenza".

certo se le tieni per 20h di fila c'è caso siano da buttare, però se le hai messa 3-4 ore puoi anche riporle nel portalenti con una soluzione unica e riusarle il giorno dopo o più avanti.
          giusto, facendo però attenzione a rimuoverle dall'occhio molto delicatamente: sono molto più sottili e fragili rispetto alle mensili e si rischia di danneggiarle facilmente.

Commenta

• Free91
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 2446
            • 239
            • 164
            • Send PM

Vai da un ottico per le lenti a contatto e fatti consigliare da lui che ti trova le lenti a contatto migliori per i tuoi occhi.
            sigpic
            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Capitano Nemo
              Bodyweb Senior
              • Aug 2004
              • 895
              • 38
              • 70
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
              Vai da un ottico per le lenti a contatto e fatti consigliare da lui che ti trova le lenti a contatto migliori per i tuoi occhi.
              IMHO al primo giro forse è meglio un'oculista che un'ottico...

Io uso le gas permeabili dalla mattina alla sera da una vita e vado benissimo, nonostante lavori al pc, a differenza delle giornaliere, quindicinali ecc... fanno respirare l'occhio quindi danno meno problemi, anche se all'inizio sono più fastidiose.

...se dopo la palestra fai la sauna toglile perchè a 80° si cuociono sull'occhio e non è molto igenico...
              sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

grazie a tutti!

Commenta

• Drakul
                  Registered User
                  • Apr 2008
                  • 5047
                  • 201
                  • 115
                  • Milano (più o meno)
                  • Send PM

Io andrei di occhiali e lenti solo quando ti alleni.. faccio così e mi faccio meno sbattimenti...

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                    Io andrei di occhiali e lenti solo quando ti alleni.. faccio così e mi faccio meno sbattimenti...
                    in ufficio e alla sera, quando sono in casa pensavo pure io agli occhiali.
                    palestra e nel resto della giornata o nulla oppure le lenti.
                    non mi manca poi tanto......1,5 x parte.
                    me ne sono accorto in macchina; faccio fatica a leggere le targhe delle macchine che ho davanti, se queste sono abbstanza lontane...

Commenta

• ALL-NATURAL
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 1661
                      • 191
                      • 432
                      • Bari vecchia
                      • Send PM

Poche storie...per guidare devi vedere bene. Comunque ti consiglio gli occhiali per il lavoro e se non hai particolari problemi anche per la palestra. Le lenti a contatto le vedo più utili di sera.

P.s. sono un futuro ottico, se hai qualche perplessità chiedi pure
                      sigpic

Commenta

• Antoniome
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 4785
                        • 353
                        • 379
                        • Pecco di latitudine
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
                        Poche storie...per guidare devi vedere bene. Comunque ti consiglio gli occhiali per il lavoro e se non hai particolari problemi anche per la palestra. Le lenti a contatto le vedo più utili di sera.

allora spiega perchè si dovrebbe rinunciare alla perfetta vista data dalle lenti per quella parziale degli occhiali
                        Originariamente Scritto da epico
                        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• giacomo82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 6312
                          • 543
                          • 582
                          • In your hearts
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio

wow!
                          bhe le mie perplessità sono data dalla possibilità che le lenti tenendolo cmq buona parte della giornata mi possano dar fastidio.
                          io pensavo di metterle al mattino e toglierle la sera quando arrivo a casa.
                          metti che le tenga addosso dalle 7 alle 20

teoricamente, sulle distanze medie, ci vedo bene anche senza occhiali e senza lenti....solo un pò di astigmatismo, ma lieve.
                          di sera, se uniamo anche la stanchezza faccio già più fatica.

ho notato una cosa ulteriore: quando assumo caffeina mi sembra che, subito dopo l'assunzione, o cmq nel periodo in cui ne sento l'effetto, la vista mi cali. ne ho parlato con l'ottico e secondo lui è possibile che un aumento di pressione generale, e quindi anche all'interno del bulbo, possa causare un momentaneo lieve annebbiamento.

Commenta

• giacomo82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 6312
                            • 543
                            • 582
                            • In your hearts
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                            allora spiega perchè si dovrebbe rinunciare alla perfetta vista data dalle lenti per quella parziale degli occhiali
                            si, è vero.
                            anche a me è stato detto che con le lenti vedrei cmq meglio che con gli occhiali. paradossalmente è possibile che ci veda meglio di quando non avevo bisogno di metterle.

stavo anche pensando all'operazione ma mi han detto che per il mio deficit visivo non ne vale la pena.

Commenta

• ALL-NATURAL
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 1661
                              • 191
                              • 432
                              • Bari vecchia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                              wow!
                              bhe le mie perplessità sono data dalla possibilità che le lenti tenendolo cmq buona parte della giornata mi possano dar fastidio.
                              io pensavo di metterle al mattino e toglierle la sera quando arrivo a casa.
                              metti che le tenga addosso dalle 7 alle 20

teoricamente, sulle distanze medie, ci vedo bene anche senza occhiali e senza lenti....solo un pò di astigmatismo, ma lieve.
                              di sera, se uniamo anche la stanchezza faccio già più fatica.

ho notato una cosa ulteriore: quando assumo caffeina mi sembra che, subito dopo l'assunzione, o cmq nel periodo in cui ne sento l'effetto, la vista mi cali. ne ho parlato con l'ottico e secondo lui è possibile che un aumento di pressione generale, e quindi anche all'interno del bulbo, possa causare un momentaneo lieve annebbiamento.
                              Ascolta, innanzitutto devi effettuare presso un oculista un controllo che rilevi che tu non abbia alcune patologie e che puoi usare le lenti a contatto. Ribadisco che l'ottico non è un oculista. Detto questo dovrai effettuare dei test per stabilire la qualità e la quantità di lacrima che il tuo occhio produce. Se rientri nei parametri puoi applicare le lenti a contatto.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X