Originariamente Scritto da giacomo82
Visualizza Messaggio
Lenti a contatto.
Collapse
X
-
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioimmaginavo
il liquido contenuto nella stessa confezione della lente non va bene?
ho cominciato a perdere parecchio dal primo anno di università...prima avevo una vista perfetta, poi ho iniziato a studiare per ore e ore ed ora mi manca 2 e 1,75
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioanche io prima di conoscere il thread "parliamo di gnocca" avevo una vista perfetta.
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiovedere meglio degli occhiali... non direi
quello che può succedere è che, utilizzando la stessa gradazione degli occhiali (e cioè quella ceh ti porta grossomodo a 10/10), la distanza dall'occhio ridottissima della lente a contatto permette di ottenere l'effetto di una correzione maggiore.
Francamente io sottostimerei la gradazine delle lenti di almeno uno 0.25, se no si entra nel tunnel dell'occhio pigro ed ogni anno ti si abbasserà di un po' (almeno all'inizio)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza MessaggioQuello che dici tu è giusto, in realtà questo vale per le lenti negative, infatti i miopi hanno l'abitudine di avvicinare gli occhiali agli occhi per vedere meglio, mentre per gli ipermetropi o i presbiti che usano lenti positive è il contrario, cioè la visione migliora allontanando la lente dall'occhio che così diventa più potente...
giacomo penso sia miope, visto che ha parlato di targhe non leggibili
lo davo per scontato, ma la precisazione è doverosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosi si certo
giacomo penso sia miope, visto che ha parlato di targhe non leggibili
lo davo per scontato, ma la precisazione è doverosaLast edited by giacomo82; 10-11-2009, 16:45:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiosecondo me le mensili o quindicinali che siano non saranno mai e poi mai igieniche come le giornaliere.
voglio dire, con tutta l'attenzione e cura che ci posso mettere ma......le dovrei togliere, mettere nel portalenti con la loro soluzione, ritirarle fuori, rimetterle nell'occhio.....e ripete questa cosa per 15 o peggio 30giorni.
a sto giro, meglio le giornaliere, le metto al mattino e la sera le butto; in questo modo passano dalla confezione all'occhio e dall'occhio al water.
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiosono miope con un leggero astigmatismo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioanche io prima di conoscere il thread "parliamo di gnocca" avevo una vista perfetta.
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza MessaggioIn realtà vengono usati materiali diversi, di solito le lenti giornaliere sono fatte con materiali che danno la massima gas-permeabilità (miglior comfort) ma allo stesso tempo favoriscono l'accumulo di depositi sulla lente e quindi durano di meno. (mica stupidi quelli che le producono )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiolì minimo 2 diottrie le ho perse
all-n per quanto riguarda l'uso delle giornaliere di cui parlavamo con riky cosa pensi?usarle un tot di ore, rimetterle a posto e riusarle nuovamente il giorno dopo..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
non mi ha preso la A;
non sono il tipo che fa di questi errori....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiovolevo scrivere corretto....
non mi ha preso la A;
non sono il tipo che fa di questi errori....
sigpic
Commenta
-
-
se e' solo questione di guida, eviterei le lenti e andrei di occhiali.
comunque dal mi ottico mi hanno caldamente sconsigliato quelle giornaliere e quindicinali. compro solo quelle mensili e le metto solo quando esco al sabato sera, perche' gli altri giorni sto piu' di 12 ore fuori casa e non potrei cambiarmele.
inoltre sto valutando lìopzione di correggere la miopia in modo chirurgico
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
inoltre sto valutando lìopzione di correggere la miopia in modo chirurgicoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiose e' solo questione di guida, eviterei le lenti e andrei di occhiali.
comunque dal mi ottico mi hanno caldamente sconsigliato quelle giornaliere e quindicinali. compro solo quelle mensili e le metto solo quando esco al sabato sera, perche' gli altri giorni sto piu' di 12 ore fuori casa e non potrei cambiarmele.
inoltre sto valutando lìopzione di correggere la miopia in modo chirurgicosigpic
Commenta
-
Commenta