ho preso la mia decisione, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Legionario
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1714
    • 179
    • 157
    • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    lo so vincè lo so, ma è giusto sentire anche i pareri della gente che mi conosce e non.

concordo in tutto e per tutto legio, ma se io ti dicessi di aver intenzione di continuare con la carriera perchè è davvero una cosa che mi piace?? Comunque torno appena adesso dal centro documentale della mia città, ho presentato la domanda, e quando arrivai e vidi quelle divise, non vi nascondo che un pò mi sono emozionato, e non vedo l'ora d'indossarla.

Ti dieri di entrare, vedere e poi dire cose così...anche se sai benissimo che te lo auguro!

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
      Ti dieri di entrare, vedere e poi dire cose così...anche se sai benissimo che te lo auguro!
      legio, so che ovviamente incontrerò tanti di quei ostacoli, che solo voi che siete stati dentro avete visto e vissuto, io ci provo, se tutto va bene mi faccio 1 anno poi rafferma o vfp4, e piano piano mi spianerò la strada, sarà dura lo so, ma se uno c'ha voglia arriva ovunque. Oppure dopo 5 gg me ne torno a casuccia, potrebbe anche essere, ma conoscendomi dubito di dargliela vinta

Commenta

• Il Nero
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 1901
        • 224
        • 56
        • ROMA
        • Send PM

e bene si, presento domanda come volontario vp1 nell'esercito, anche se essendo entrato nella facoltà da me prescelta mi ero detto di continuare a studiare, ma non riesco piu a vivere a casa, odio continuare a pesare economicamente sulla mia famiglia, soprattutto quando con sottili frasi me lo si fa pesare e poi magari si giustificano tentando di non farmelo pesare. Il bb lo sappiamo è un sacrificio anche economico, l'alimentazione iperproteica costa, l'integrazione pure, il vestiario, i mensili e quant'altro. Stare a casa inizia seriamente a starmi stretto, la vita da bb degli ultimi anni, mi ha allontanato ancora di piu da quei quattro pseudo amici che avevo, visto che era unitile che io uscissi per guardare loro bere e mangiare, e poi io fare il crocerossino e il taxi assistendo e accompagnando tutti a casa. Da sempre ho avuto una passione per le armi e per la divisa, l'unica cosa che mi spavente è l'esperienza lontano da casa, so di contraddirmi, ma per me è forte essendo la prima volta. Non è detto che mi prendano potrebbero scartarmi per i piedi piatti, vedremo. Secondo voi, ho fatto la cosa giusta? O dovevo prentendere di essere campato fin quando non finisco gli studi, come fa l 80% di universitari? A voi il giudizio.
        Io nn so che facoltà tu abbia scelto o che obiettivi hai a livello lavorativo, ma se cerchi in giro con un diploma un lavoro part-time da 700-800 euro al mese lo trovi, cosi puoi giostrarti tra lavoro, work out e studio senza problemi, e nessuno potrà dirti un ***** a casa a quel punto.Nn vedo la necessità di andare a farti comandare a stecchetto nell'esercito, senza contare che ronde, turni di guardia e quant'altro sarebbero deleterei per il BBing.
        legio, so che ovviamente incontrerò tanti di quei ostacoli, che solo voi che siete stati dentro avete visto e vissuto, io ci provo, se tutto va bene mi faccio 1 anno poi rafferma o vfp4, e piano piano mi spianerò la strada, sarà dura lo so, ma se uno c'ha voglia arriva ovunque. Oppure dopo 5 gg me ne torno a casuccia, potrebbe anche essere, ma conoscendomi dubito di dargliela vinta
        Ma cosi nn la daresti vinta alla tua famiglia?Scappi da un problema e ti rifugi in una situazione che paradossalmente nn sai se sarà peggiore o meno.Con un lavoro fisso anche se prendi i soldi al nero ti spesi e nessuno potrà dire che pesi sulla famiglia, e tra lavoro, allenamenti e studio li vedrai molto poco, tutto a vantaggio del tuo benessere mentale e fisico.Senza il bisogno di arruolamenti o altro...
        Last edited by Il Nero; 11-11-2009, 14:24:10.
        YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
        START GAME
        ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
          Io nn so che facoltà tu abbia scelto o che obiettivi hai a livello lavorativo, ma se cerchi in giro con un diploma un lavoro part-time da 700-800 euro al mese lo trovi, cosi puoi giostrarti tra lavoro, work out e studio senza problemi, e nessuno potrà dirti un ***** a casa a quel punto.Nn vedo la necessità di andare a farti comandare a stecchetto nell'esercito, senza contare che ronde, turni di guardia e quant'altro sarebbero deleterei per il BBing.

Ma cosi nn la daresti vinta alla tua famiglia?Scappi da un problema e ti rifugi in una situazione che paradossalmente nn sai se sarà peggiore o meno.Con un lavoro fisso anche se prendi i soldi al nero ti spesi e nessuno potrà dire che pesi sulla famiglia, e tra lavoro, allenamenti e studio li vedrai molto poco, tutto a vantaggio del tuo benessere mentale e fisico.Senza il bisogno di arruolamenti o altro...
          amico ti ringrazio del tuo intervento, mi sarebbe piaciuto trovare un lavoretto anche da 300€, credetemi voi non sapete cos'è la sicilia sotto il punto di vista lavorativo, è un vero inferno. So bene che il bb lo trascurerò per un pò di tempo, ma sono ancora giovane ho solo 21 anni, c'ho tutto il tempo per migliorarmi fisicamente, per adesso voglio trovare un equilibrio mio interiore. Credimi che se anche trovassi un lavoretto, la testa l'avrei sempre all'esercito, è una cosa che sento proprio dentro, agevolata dal fatto di vivere questa situazione familiare.

Commenta

• Giagotto
            Sono gay - no teen, no milf, solo frc
            • Nov 2007
            • 1166
            • 393
            • 62
            • Palermo
            • Send PM

amico ti ringrazio del tuo intervento, mi sarebbe piaciuto trovare un lavoretto anche da 300€, credetemi voi non sapete cos'è la sicilia sotto il punto di vista lavorativo, è un vero inferno. So bene che il bb lo trascurerò per un pò di tempo, ma sono ancora giovane ho solo 21 anni, c'ho tutto il tempo per migliorarmi fisicamente, per adesso voglio trovare un equilibrio mio interiore. Credimi che se anche trovassi un lavoretto, la testa l'avrei sempre all'esercito, è una cosa che sento proprio dentro, agevolata dal fatto di vivere questa situazione familiare.
            Lo trovi a Palermo un lavoretto da 300 euro...il problema è accollarselo..

Commenta

• Legionario
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1714
              • 179
              • 157
              • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio

Il discorso è logico ma non dare x scontato che lo faccia x soldi...magari gli piace davvero e potrebbe davvero far grandi cose con la sua divisa addosso...poi un solo anno non ti cambia la vita...provare non costa nulla.

Leo's poi ti mando un link su fb, contenente la lista di esami da presentare.
              Magari ti torna utile xchè se prenoti negli uffici pubblici spendi pochissimo ed il risultato è lo stesso.

Commenta

• Legionario
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1714
                • 179
                • 157
                • Send PM

Ah leoz, ma hai fatto anche domanda come vfp1 in M.M ed in A.M.?

Vedi se ti muovi...che se hai il culo di entrare in MM, avrai tutto il tempo del mondo x allenarti, mangiare e pure studiare alla cepu!!! ahahaha

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                  Lo trovi a Palermo un lavoretto da 300 euro...il problema è accollarselo..
                  tu l'hai trovato? Se si dimmi dove che mi fiondo per questi mesi restanti prima dell'eventuale partenza.

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

Il discorso è logico ma non dare x scontato che lo faccia x soldi...magari gli piace davvero e potrebbe davvero far grandi cose con la sua divisa addosso...poi un solo anno non ti cambia la vita...provare non costa nulla.

Leo's poi ti mando un link su fb, contenente la lista di esami da presentare.
                    Magari ti torna utile xchè se prenoti negli uffici pubblici spendi pochissimo ed il risultato è lo stesso.
                    1000 grazie

Ah leoz, ma hai fatto anche domanda come vfp1 in M.M ed in A.M.?

Vedi se ti muovi...che se hai il culo di entrare in MM, avrai tutto il tempo del mondo x allenarti, mangiare e pure studiare alla cepu!!! ahahaha
                    davvero in marina è cosi? No comunque no, solo esercito, marina era già scaduto il bando, aeronautica è aperto fino a gennaio il bando, ma sono moooooooolto più selettivi.

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

Cmq non so che tipi siano i tuoi amici, ma stare li è una cosa che senti molto e farlo solo x soldi è davvero da persone misere.
                      Tu deviandarci xchè devi amare quel tipo di attività...xchè se non ti piace, prima o dopo ti sale sulle palle e crolli...ok che non è il tuo caso, ma non prenderli come esempio.
                      misero ci sarai tu rospaccio malefico, la motivazione dei soldi è più che buona, basta essere professionali, tutto il resto viene dopo

1000 grazie

davvero in marina è cosi? No comunque no, solo esercito, marina era già scaduto il bando, aeronautica è aperto fino a gennaio il bando, ma sono moooooooolto più selettivi.
                      e cosa significa? che fai domanda nell'esercito perchè prendiamo cani e porci? è offensivo verso l'Istituzione dire una cosa del genere

ma lo vedi che tu stesso inconsciamente lo trovi un ripiego? fai pace col cervello ancor prima di fare le visite, almeno ti risparmi i soldi delle analisi
                      .

Commenta

• jaydiviso10
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 332
                        • 54
                        • 116
                        • All'ombra del Vesuvio
                        • Send PM

YouTube - ESERCITO ITALIANO il perchè

perchè nonostante la disoccupazione se un pò non ci credi è un lavoro,anzi una vita,che non puoi fare.
                        Last edited by jaydiviso10; 11-11-2009, 19:18:28.
                        sigpic
                        Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                          misero ci sarai tu rospaccio malefico, la motivazione dei soldi è più che buona, basta essere professionali, tutto il resto viene dopo

e cosa significa? che fai domanda nell'esercito perchè prendiamo cani e porci? è offensivo verso l'Istituzione dire una cosa del genere

ma lo vedi che tu stesso inconsciamente lo trovi un ripiego? fai pace col cervello ancor prima di fare le visite, almeno ti risparmi i soldi delle analisi
                          quindi tu stesso ammetti di essere nell EI per soldi, bene per me non è cosi e lo ripeto già da diversi post, sarei ipocrita però se dicessi che non m'interessano i soldi, fa parte di questo "lavoro" ed è ben accetto per iniziare a responsabilizarsi. Per quanto riguarda AM E MM, non ho detto che nell' Esercito prendano cani e porci, anzi negli ultimi anni il livello di punteggio si è alzato a circa 7, dove prima la media era di 2. E comunque guarda a parte che non capisco tutto questo tuo accanimento verso di me, visto che ho già dichiarato che è una cosa la quale "sento" di fare, e non sforzata, il mio discorso era per sottolineare solo il fatto che nell AM e nella MM, c'è più selezione e meno domande, dato anche dai posti limitati messi a disposizione a differenza dell EI, non accanirti contro un probabile futuro collega, voglioso di indossare la tua stessa divisa

Commenta

• jaydiviso10
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 332
                            • 54
                            • 116
                            • All'ombra del Vesuvio
                            • Send PM

sv4...che reparto?
                            sigpic
                            Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jaydiviso10 Visualizza Messaggio
                              YouTube - ESERCITO ITALIANO il perchè

perchè nonostante la disoccupazione se un pò non ci credi è un lavoro,anzi una vita,che non puoi fare.
                              i brividi, grazie jay.

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

Originariamente Scritto da jaydiviso10 Visualizza Messaggio
                                sv4...che reparto?
                                te che reparto eri jay

Commenta

Working...
                                X