ho preso la mia decisione, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

Originariamente Scritto da runner82 Visualizza Messaggio
    sarai grande fuori .... ma piccolo dentro...
    continua e ti segnalo, ti ho chiesto di spiegare in parole comprensibili, cosa tu vuoi dire, quando prendi in argomento gli amici. Ho semplicemente detto che non ho amici, visto che per me l'amico è come un fratello, do l'anima per lui ed esigo altrettato, quelli che ho conosciuto fin'ora non hanno soddisfatto questi requisiti. Ora esplica

Commenta

• runner82
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 282
      • 5
      • 0
      • roma
      • Send PM

se per te va bene io la chiuderei qui visto che è inutile stare a discutere su due visioni della vita diametralmente opposte...

cmq quello che ho scritto è tutto nel massimo rispetto..

è stato un piacere.

andrea
      ...USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS...

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Send PM

se per te va bene io la chiuderei qui visto che è inutile stare a discutere su due visioni della vita diametralmente opposte...

cmq quello che ho scritto è tutto nel massimo rispetto..

è stato un piacere.

andrea
        ti ho semplicemente chiesto cosa intendessi con "i pseudo amici", non sai scrivere in italiano? Non sai spiegare o cosa?

Commenta

• andreavts
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 298
          • 12
          • 0
          • Send PM

Ho letto tutto invece e dico che mollare gli studi per questo motivo è un gran errore!
          So che pesa chiedere sempre il cash ai tuoi e pesa anche a loro, ma i genitori hanno il dovere di mantenere il figlio in modo decoroso finchè non riesce ad essere autonomo.
          Dopotutto sono loro che ti hanno voluto concependoti e non tu che li hai scelti!
          Come ti ho già detto qualche pagina fa, è l'unica soluzione lavorativa?
          Trovati un lavoretto part time, come consigliato anche da altri e continua gli studi e pagati con i tuoi soldi integratori, palestra ed extra.

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Send PM

Originariamente Scritto da andreavts Visualizza Messaggio
            Ho letto tutto invece e dico che mollare gli studi per questo motivo è un gran errore!
            So che pesa chiedere sempre il cash ai tuoi e pesa anche a loro, ma i genitori hanno il dovere di mantenere il figlio in modo decoroso finchè non riesce ad essere autonomo.
            Dopotutto sono loro che ti hanno voluto concependoti e non tu che li hai scelti!
            Come ti ho già detto qualche pagina fa, è l'unica soluzione lavorativa?
            Trovati un lavoretto part time, come consigliato anche da altri e continua gli studi e pagati con i tuoi soldi integratori, palestra ed extra.
            amico grazie del supporto, ma ti pongo una domanda: è forse un caso se il 70% dei neo arruolati proviene dalla sicilia??

Commenta

• andreavts
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 298
              • 12
              • 0
              • Send PM

Questo non so proprio dirtelo, in quanto non conosco a sufficienza questo mondo.

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

Originariamente Scritto da andreavts Visualizza Messaggio
                Questo non so proprio dirtelo, in quanto non conosco a sufficienza questo mondo.
                ho visto oggi un servizio dome un comandate affermava il fatto che la maggior provenienza di domande e arruolamentri proviene dalla sicilia, è un caso secondo voi?? Il 90% di loro si arruolano per soldi, ripeto, sarei un ipocrita se dicessi che i soldi non m'interessano, però io alla divisa ci tengo e mi affascina la sento proprio mia..

Commenta

• naturalmentebig
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 13277
                  • 871
                  • 794
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  Scelta importante Leonardo.....
                  se il problema è economico, cercati un lavoretto....
                  non serve doversi impegnare con una ferma breve nell'esercito
                  l'esercito non è solo questione di portare una divisa eh
                  Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                  trovati un lavoretto nei fine settimana, in fondo devi comprarti il cibo giusto e qualche integratore, mica mantenere una famiglia...
                  quoto.Barista,istruttore in palestra sono i lavoretti che potresti iniziare a fare in primis...
                  https://t.me/pump_upp

Commenta

• Legionario
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1714
                    • 179
                    • 157
                    • Send PM

sarai grande fuori .... ma piccolo dentro...
                    In base a cosa dici questo?

Lo conosci?

Ha esplicato la sua idea, motivata da ideali che lo hanno portato a prendere una decisione difficile....che buona o brutta che sia, non ti riguarda più di tanto...non al punto di insultare una persona.

Detto questo, sarei curioso di sapere che hai fatto di così sensazionale in vita tua x poterti permettere giudizi del genere.

E prima che me ne dimentichi, srep.

Commenta

• Legionario
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1714
                      • 179
                      • 157
                      • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                      ho visto oggi un servizio dome un comandate affermava il fatto che la maggior provenienza di domande e arruolamentri proviene dalla sicilia, è un caso secondo voi?? Il 90% di loro si arruolano per soldi, ripeto, sarei un ipocrita se dicessi che i soldi non m'interessano, però io alla divisa ci tengo e mi affascina la sento proprio mia..

Queste cose dille dopo... e te lo dico in amicizia eh...

Per il resto...non hai idea di quanti campani e pugliesi ci siano in esercito...

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                        In base a cosa dici questo?

Lo conosci?

Ha esplicato la sua idea, motivata da ideali che lo hanno portato a prendere una decisione difficile....che buona o brutta che sia, non ti riguarda più di tanto...non al punto di insultare una persona.

Detto questo, sarei curioso di sapere che hai fatto di così sensazionale in vita tua x poterti permettere giudizi del genere.

E prima che me ne dimentichi, srep.
                        grazie Legio, vedo che hai capito.

Commenta

• sv4
                          Booty Shake Lover
                          • Nov 2005
                          • 11856
                          • 578
                          • 308
                          • zona disagiata
                          • Send PM

amico grazie del supporto, ma ti pongo una domanda: è forse un caso se il 70% dei neo arruolati proviene dalla sicilia??

beh tecnicamente sul podio ci sono campania, puglia e poi sicilia (non so se perdete con la calabria, ma non penso)
                          .

Commenta

• vincenzo78
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 6177
                            • 661
                            • 467
                            • Send PM

e bene si, presento domanda come volontario vp1 nell'esercito, anche se essendo entrato nella facoltà da me prescelta mi ero detto di continuare a studiare, ma non riesco piu a vivere a casa, odio continuare a pesare economicamente sulla mia famiglia, soprattutto quando con sottili frasi me lo si fa pesare e poi magari si giustificano tentando di non farmelo pesare. Il bb lo sappiamo è un sacrificio anche economico, l'alimentazione iperproteica costa, l'integrazione pure, il vestiario, i mensili e quant'altro. Stare a casa inizia seriamente a starmi stretto, la vita da bb degli ultimi anni, mi ha allontanato ancora di piu da quei quattro pseudo amici che avevo, visto che era unitile che io uscissi per guardare loro bere e mangiare, e poi io fare il crocerossino e il taxi assistendo e accompagnando tutti a casa. Da sempre ho avuto una passione per le armi e per la divisa, l'unica cosa che mi spavente è l'esperienza lontano da casa, so di contraddirmi, ma per me è forte essendo la prima volta. Non è detto che mi prendano potrebbero scartarmi per i piedi piatti, vedremo. Secondo voi, ho fatto la cosa giusta? O dovevo prentendere di essere campato fin quando non finisco gli studi, come fa l 80% di universitari? A voi il giudizio.
                            La risposta giusta da darti bisogna vedere se esiste , in ogni caso è molto complessa , te devi sapere ciò che vuoi

Commenta

• Legionario
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1714
                              • 179
                              • 157
                              • Send PM

Ma scusate, quanti caxx di problemi...metti 90 euro di esami urine/sangue, 40 di raggi al torace e male che vado 92 euro di ecocardiocolordoppler.

Ok, hai speso 220 euro e passa...3 giorni di visite e viaggietto fino alla caserma.

Vieni preso e parti...male che vada, se vedi che non è x te, aggiungi a tutto ciò la spesa x i biglietti del treno e vaffanculo a tutto...te ne torni a casa e studi.

Ed ammesso che decidi di rimanere, fai l'anno e poi decidi cosa fare...oh, nessuno costringe nessuno a far nulla.

Cmq non so che tipi siano i tuoi amici, ma stare li è una cosa che senti molto e farlo solo x soldi è davvero da persone misere.
                              Tu deviandarci xchè devi amare quel tipo di attività...xchè se non ti piace, prima o dopo ti sale sulle palle e crolli...ok che non è il tuo caso, ma non prenderli come esempio.

Tanto al di fuori della Sicilia il lavoro lo trovi cmq...che sia in e.i. o meno...mi segui?

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                                La risposta giusta da darti bisogna vedere se esiste , in ogni caso è molto complessa , te devi sapere ciò che vuoi
                                lo so vincè lo so, ma è giusto sentire anche i pareri della gente che mi conosce e non.

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                                Ma scusate, quanti caxx di problemi...metti 90 euro di esami urine/sangue, 40 di raggi al torace e male che vado 92 euro di ecocardiocolordoppler.

Ok, hai speso 220 euro e passa...3 giorni di visite e viaggietto fino alla caserma.

Vieni preso e parti...male che vada, se vedi che non è x te, aggiungi a tutto ciò la spesa x i biglietti del treno e vaffanculo a tutto...te ne torni a casa e studi.

Ed ammesso che decidi di rimanere, fai l'anno e poi decidi cosa fare...oh, nessuno costringe nessuno a far nulla.

Cmq non so che tipi siano i tuoi amici, ma stare li è una cosa che senti molto e farlo solo x soldi è davvero da persone misere.
                                Tu deviandarci xchè devi amare quel tipo di attività...xchè se non ti piace, prima o dopo ti sale sulle palle e crolli...ok che non è il tuo caso, ma non prenderli come esempio.

Tanto al di fuori della Sicilia il lavoro lo trovi cmq...che sia in e.i. o meno...mi segui?
                                concordo in tutto e per tutto legio, ma se io ti dicessi di aver intenzione di continuare con la carriera perchè è davvero una cosa che mi piace?? Comunque torno appena adesso dal centro documentale della mia città, ho presentato la domanda, e quando arrivai e vidi quelle divise, non vi nascondo che un pò mi sono emozionato, e non vedo l'ora d'indossarla.

Commenta

Working...
                                X